Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 4 Favole e Racconti / Tales - Galleria artistica
 lettere
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Mercedes
Emerito


Italy
106 Inseriti
100 Gold
111 Punti Rep.
Inserito - 05/07/2010 :  11:46:13  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Mercedes Invia un Messaggio Privato a Mercedes
Lettera a…….me

E’ da molto che mi riprometto di scrivere questa lettera, ma è da molto che rimando…..Perchè? Ma, non so, forse per avere le idee più chiare, o forse perché sono tante le cose che vorrei scriverti. E non so da quale cominciare. Devo risalire nel tempo e affrontare argomenti che, forse, non ti piaceranno, ma ho deciso di scriverti a “cuore aperto”. Io non sono di coloro che tergiversano, tentennano nell’affrontare argomenti a volte anche scabrosi. Vedi, tu sei sempre stata poco diplomatica con tutti e ti sei fatta un sacco di nemici. No, lasciami parlare….è vero quello che dico. Se avessi usato altri mezzi saresti stata molto più amata. Non che tu non abbia i tuoi estimatori, ma non godi certo di molte simpatie! La verità (o quel che tu pensi sia la verità) tu la “spari” senza garbo. Questo fa si che, anche se concordemente riconosciuto il tuo carattere aperto e sincero, tu venga evitata come persona scomoda. Certo la verità fa male e molto! Forse detta in altro modo chissà…..No, è vero, questo argomento lo conosci fin troppo bene, è inutile che io ne parli, e anzi, non debbo neanche sfiorarlo. C’è chi per questo ti ha voluto molto bene, (ma ti sei fatta tanti nemici però…) In confidenza tu, a quante persone hai voluto bene? Tu hai veramente amato? Ecco, questa è una cosa che mi sono sempre chiesta….Ma tu hai veramente voluto bene? Intendo anche gli affetti, che so, a parenti, amici…..Sei sempre stata così….così distaccata che nessuno poteva pensare che tu fossi colpita dalle vicissitudini della vita. Un giorno, un giorno molto lontano, passeggiando con un compagno di scuola hai mostrato a lui un volto diverso dal solito…..Gli hai fatto delle confidenze, gli hai detto che avevi piccole pene di cuore perché un tuo compagno di corso non ti guardava neppure! Tra me e te….riconoscilo, aveva anche ragione! Eri
magra, sparuta, i capelli neri che pendevano sulle tue spalle come cordicelle unte….due lunghe gambe da stambecco….Bè non avresti attirato mai l’attenzione di nessuno! Non eri nemmeno una rosellina in boccio, eri solo un cardo spinoso. Quel giorno Fabio ascoltò il tuo sfogo e ti disse, poche parole, ma quelle giuste. “Non mostrare mai agli altri la tua debolezza di donna, non far mai vedere che sei stata ferita. Cura la tua persona e la tua essenza interiore, e la sera quando ti guarderai nello specchio sorridi…..Tu devi piacere a te stessa, e solo se piacerai a te stessa, conquisterai il mondo.”
Aveva ragione, voleva dirti che era la tua sicurezza che contava più di ogni altra cosa, perché tu sola potevi sapere quale tesoro era nascosto in te. Da quel momento non hai più mostrato a nessuno ciò che ti passava nella mente e nel cuore. Hai sviluppato quella dote che poche hanno, femminilità, orgoglio, fascino. Devo dire che è stato un compito duro il tuo perché non eri molto al corrente di cosa occorreva fare, ma….te la sei cavata egregiamente. Nelle discipline sportive ti sei applicata come se dovessi vincere ogni gara, e non era così perché ti mancava la potenzialità, ma attraverso esse hai assunto un portamento altero. Prima camminavi come un cucciolo di bambi che non sa mettere due passi insieme! No, hai frequentato dei corsi, per la plasticità dei movimenti, l’andatura…..Oggi puoi essere soddisfatta di te. La tua vita s’è svolta serenamente, e devo dire che hai saputo anche tenerla bene stretta in pugno! Ti ha dato grandi gioie e anche grandi dolori, ma io so che non cambieresti nulla di ciò che hai fatto.
Vivere è una sfida continua, e tu lo sai, ma è bello lottare se il risultato è sicuro. Sei molto cambiata, dal giorno in cui, come Rodomonte, ti cimentavi in imprese temerarie.Bè non è che mi piace tutto di te ma…..tutto sommato….No, non sei più l’allampanata figura dai lunghi capelli neri e dalle gambe di stambecco! E’ stata dura mia cara ma……ci sei riuscita, e soprattutto hai conservato il cuore giovane…..Niente male, niente male……Ah, a proposito, ti scriverò ancora. L’appetito vien mangiando, dice un proverbio! Ed io ricordo di te degli episodi che sono buffi, comici, esilaranti…..No non ti preoccupare, te li ricorderò….A presto.
IO


Mercedesmarconi

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Incorniciato Un quadro d'autore 
Tema Incorniciato Tornar bambina
Tema Incorniciato Chi sei?
Tema Incorniciato L'illusione
Tema Incorniciato La telefonata
Tema Incorniciato ) dicembre (La giostra)
Tema Incorniciato Lacrime di cielo
Tema Incorniciato Verrà
Tema Incorniciato Lettera per te
Tema Incorniciato Notte magica
Tema Incorniciato Polvere
Tema Incorniciato Corona di rose
Tema Incorniciato La speranza
Tema Incorniciato Polvere
Tema Incorniciato Attesa
Tema Incorniciato Occhi d’oro
Tema Incorniciato La quercia
Tema Incorniciato Caro amore ti scrivo……..
Tema Incorniciato Mickey della mia vita……..
Tema Incorniciato poesia
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :2,43
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page