Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 20 Sfumature di Vita
 Percezioni
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Elena Fiorentini
Curatore


Italy
5099 Inseriti
551 Gold
5196 Punti Rep.
Inserito - 10/06/2005 :  11:40:45  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Elena Fiorentini Invia un Messaggio Privato a Elena Fiorentini
Percezioni


Al rientro a casa dopo il piccolo intervento chirurgico, piccolo , ma molto importante, non ho ritrovato la serenità, nemmeno dopo la rassicurante telefonata del medico che mi anticipa l’esito della biopsia in attesa della relazione scritta.
Ho la percezione che qualche cosa stia accadendo.Ho chiesto una nuova visita di controllo,proprio io che sono piuttosto propensa a dimenticare le date delle visite...
Al rientro dall’ospedale mi sento sfinita. La giornata era stata fino allora favorevole. Avevo anche potuto salutare una ragazzina simpaticissima.
Ecco come avvenne l’incontro.
Mentre attendevo il mio turno mi vidi salutare da una persona che sembrava la dottoressa, ma non lo era…a meno che avesse cambiato radicalmente il look. La dottoressa porta i lunghi capelli legati a treccia, con l'aria mite e gentile, che hanno molti medici donne, abituati agli ammalati e a situazioni tristi e dolorose.
Questa invece ha tutt'altro atteggiamento, ma chi può essere?
"ciao , Elena ...sono Chiara," ride e aggiunge "... non mi hai riconosciuto?"
La ragazza che indossava il camice aveva un’aria di famiglia , ma non era la dottoressa...era molto più giovane e portava i bellissimi capelli neri pettinati a caschetto con una grande frangia ben pettinata che metteva in riasalto i grandi occhi neri ed espressivi..,
“ Che fai qui” rispondo un po’ confusae azzardai " aiuti la mamma?"

Era Chiara, la figlia della dottoressa, che non vedevo da due anni.

Aveva afferrato un camice della mamma e, non avendo scuola, era andata a trovarla in ospedale...strepitosa, la quindicenne mi aveva spiazzato e mi aveva messo di buon umore, succede sempre con la Chiaretta.
Le visite al San Paolo sono sempre stressanti. Terminata la visita un 'altra coda allo sportello per un altro esame , poi un'altra coda alla macchina delle bevande calde, le CocaCole erano terminate, uno snack, una schiacciatina piuttosto dura alle olive e alle 14,30 mi incammino verso casa.
---
Mi accascio su un divano, quando suona il telefono.
E' il mio cuginetto: ...che piacere...che gioia sentirti...
"E' morto papà".
A voce alta e ferma, ricacciando l'emozione, mi comunica l'ora e il luogo degli degli ultimi momenti della vita di mio zio.
Capisco una volta di più il motivo della mia inquietudine. Non mi reputo più sensibile di altre persone, ma altre volte nella vita ho avuto la percezione di eventi importanti. In questo caso si tratta della morte di una persona cara, di mio zio, fratello minore di mia mamma.
Domenica ha avuto i primi malori e ieri pomeriggio, il 9 giugno 2005, ha chiuso gli occhi per sempre.

E.F




Edited by - Elena Fiorentini on 10/06/2005 14:56:13

Elena Fiorentini
Curatore


Italy
5099 Inseriti
551 Gold
5196 Punti Rep.
Inserito - 12/06/2005 :  18:50:19  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Elena Fiorentini Invia un Messaggio Privato a Elena Fiorentini

I funerali dello zio sono avvenuti nella Chiesa di Santa Maria del Suffragio, in Corso XXII marzo a Milano.
Ho avuto modo perciò di visitare una chiesa che conoscevo , ma non nella sua ristrutturazione.
Ora è quasi una galleria d'arte moderna.
La luce entra dalle vetrate artistiche che cambiano di colore secondo la luce del sole ed è ricca di numerosi quadri moderni di argomento sacro.

La foto che ho trovato mostra l'interno della Chiesa prima delle numerose innovazioni.



Edited by - Elena Fiorentini on 12/06/2005 20:28:23Vai a Inizio Pagina

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Incorniciato Poesie dialettale - Pietro Friggi - ritratti
Tema Eleonora e Lucio - invito a concerto di sogni
Tema IN MORTE DI MARIO LUZI di Simone Fagioli
Tema Ricordo di Alberto Castagna
Tema Neve a Milano
Tema La pena di morte
Tema Conoscere gli strumenti musicali- per le scuole
Tema RAPALLO -Teatro delle Clarisse concerto il 6 april
Tema RIFLESSIONI a margine di un foglio di giornale
Tema Il libro Cuore a teatro
Tema RACCONTO: Tonino e la neve
Tema Auguri per l'8 marzo
Tema Festeggiare le donne
Tema Ancora sull'otto marzo
Tema neverland
Tema NINNA NANNA
Tema BOLOGNA -Concerto di Pasqua
Tema Talenti emergenti - Chiara Opalio
Tema Idea per un racconto-le feste comandate
Tema Una lezione di economia
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :1,16
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page