Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 1 Due chiacchiere tra amici (presentiamoci)
 Finalmente!
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Alice Torrini
Senatore


Italy
191 Inseriti
100 Gold
196 Punti Rep.
Inserito - 30/03/2005 :  17:13:20  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Alice Torrini
Prima di Pasqua ho consgnato la mia tesi e mi sento molto sollevata!
Certo ho la casa che fa piangere... tutto in giro, polvere in ogni dove, libri sparpagliati, letti disfatti... la nuova gatta spaesata... ma sono felice, quasi mi manca qualcosa però!
Quando rientro dal lavoro, mi siedo davanti al computer come se dovessi scrivere ancora qualcosa... poi mi dico: "Ma che fai? I giochi ormai sono fatti!" fra una settimana il prof. mi darà una risposta e se tutto va bene il 14 consegno in segreteria e il 29 la discuto!
Provo una strana sensazione, frammista a soddisfazione e vuoto... eppure dovrei esserci abituata... nella mia vita ho fatto talmente tante cose che dovrei essere avvezza alla loro conclusione e ai nuovi inizi!
Invece non è mai così... non è mai uguale ad un'altra volta e il bello è che ogni volta è sempre qualcosa di speciale!
Confesso che ho anche un po' di paura... non tanto per quanto riguarda la tesi in sé, ma per il dopo. Per cosa farò, se potrò rimanere all'università o se tornerò, una volta finito l'incarico in Regione, a fare la custode negli asili nido... chissà!
Stamani in ufficio, avevo perso una lettera che dovevo protocollare e spedire e ho pianto, come una bambina... ero stanca, mi faceva male la schiena (in questi giorni ho dormito poco per finire di scrivere la tesi!) ero preoccupata perché la mia collega è in ferie e io non so svolgere tutte le attività che mi vengono richieste... allora due colleghe che passavano mi hanno aiutato a cercarla ed è saltata fuori, così tutto è andato a posto.
Le ho guardate e ho detto loro:"Sapete? Assomigliate tanto alle fatine madrine della Bella Addormentata nel Bosco (Smeraldina e Smemorina)" Loro si sono guardate e hanno riso, scomparendo nel corridoio...
Bisogna sempre cogliere l'attimo nella vita, non pensare a cosa sarà domani, perché l'oggi ha già troppi affanni da solo perché ci si debba preoccupare ulteriormente.
Sono stanca e vorrei potermi prendere un po' di tempo per riposare e rilassarmi... il mio fisico ormai è due anni che sta dando il massimo e credo di non poter pretendere molto di più... sento il richiamo dei prati che ora sono pieni di margherite e narcisi, violette e primule... ho desiderio di perdermi in mezzo ai loro profumi, quasi evaporare nella nebbiolina del mattino, ma sono qua: tra le quattro mura di vetro di questo ufficio, come nella teca di cristallo dove "dormiva" Biancaneve e per una che si chiama "Alice" è buffo trovarsi in un'altra fiaba, intanto mi accontento di avere incontrato le "fatine madrine", per il "principe azzurro"... provvederò ad equipaggiare di nuovi jeans e amgliette primaverili mio marito!
Intanto attendo che il mio corelatore si faccia vivo con le correzione che spero non siano tante, così che possa veramente laurearmi nel mese di Aprile, che è anche il mese in cui sono nata 45 anni fa!
Vi voglio bene Concertini e so che me ne volete tanto anche voi!
Alice

Anna Herm
Senatore


Italy
194 Inseriti
120 Gold
199 Punti Rep.
Inserito - 30/03/2005 :  17:19:44  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Anna Herm  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Anna Herm
Complimenti!!! e un tenero abbraccio da parte mia..

ps. le fate della favole la Bella Addormentata erano tre e si chiamavano Flora, Fauna e Serena....

ANNA HERMVai a Inizio Pagina

detective Hayes
Curatore


Italy
682 Inseriti
151 Gold
697 Punti Rep.
Inserito - 30/03/2005 :  17:43:08  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a detective Hayes
È sempre così... anche quando hai appena dato una materia, ti svegli al mattino con il pensiero di ripassare ancora qualcosa, prima di fermarti e dirti che ormai quella materia è archiviata. E sai quante volte mi sono alzata di notte per andare a controllare il libretto, per assicurarmi che materie come Analisi I o Analisi II erano davvero lì, nero su bianco... o per lo meno, nero su azzurrino!
E anche per la laurea è successo così. Giorni dopo l'exloit finale (prelaurea scritto, prelaurea orale e discussione di tesi e tesine... i tre giorni del condor!!! Ma da noi in Matematica, a Catania, è così!) pensavo ancora ai prelaurea... pensavo di ripassare quell'argomento di Analisi o quell'altro di Geometria. Ho messo un paio di settimane prima di realizzare che era tutto finito.
E poi, quando mi sono iscritta al corso di specializzazione per conseguire l'abilitazione all'insegnamento, è ricominciato tutto. Ogni esame era come all'Università e quando lo davo mpiegavo giorni per rendermene conto. Poi la tesi e anche lì pensavo di dover ancora scrivere qualcosa quando ormai il mio supervisore (si chiama così) aveva dato l'okay. E un paio di settimane sono passate prima di capire che la discussione della tesi non era stato solo un sogno... prima di rendermi conto che il caloroso abbraccio che avevo ricevuto da un mio collega nel momento in cui abbiamo appreso di aver preso il massimo (80/80) era vero. C'era stato realmente.
Come vedi, cara Alice, l'Università è uguale per tutti!! Sempre. Ovunque. A qualunque età!

Un sorriso, TittyVai a Inizio Pagina

marcello ravasio
Senatore


Italy
515 Inseriti
110 Gold
520 Punti Rep.
Inserito - 30/03/2005 :  21:59:28  Mostra Profilo  Visita la Homepage di marcello ravasio  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a marcello ravasio

URRAH PER ALICE !!
mrcll

Edited by - marcello ravasio on 30/03/2005 22:03:20Vai a Inizio Pagina

Alice Torrini
Senatore


Italy
191 Inseriti
100 Gold
196 Punti Rep.
Inserito - 31/03/2005 :  08:56:09  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Alice Torrini
Grazie di cuore per tutto il vostro affetto... e mi scuso con le "fatine" per aver sbagliato i loro nomi... d'altra parte io appartengo ad un'altra fiaba!
Alice

Vai a Inizio Pagina

Iris.na
Emerito



92 Inseriti
100 Gold
97 Punti Rep.
Inserito - 31/03/2005 :  12:02:22  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Iris.na
in bocca al lupo per tutto cara Alice!
un fortissimo abbraccio e soffio di tenerezza dei colori della primavera

iris.

Vai a Inizio Pagina

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema bentrovati
Tema ultime novità
Tema Dessert Cesarini
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :2,77
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page