Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 7 Riflessioni
 Sono ancora una bambina?
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
smemorina46
Senatore


Italy
260 Inseriti
102 Gold
265 Punti Rep.
Inserito - 25/12/2004 :  08:45:35  Mostra Profilo  Visita la Homepage di smemorina46  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a smemorina46
“Sei una donna”..urlo dentro di me, ma mi sento ancora una bambina.
Guardo lo specchio..il viso che vedo non è il mio. Non mi appartiene.
Mi ricordo di avere gli occhi grandi e verdi ed invece questa immagine mi restituisce uno sguardo spento, senza colore.
I morbidi capelli dorati che scendevano sulle spalle arricciandosi capricciosamente sulle punte ora piovono stancamente senza riflessi..
Perché il tempo è tanto crudele?
Penso che tutti noi dovremmo avere una seconda possibilità.
Rinascere per fare tante cose non fatte a tempo debito. Nascere oggi con l’esperienza di oggi.
Quanti problemi inutili sarebbero superati in brevissimo tempo! Quante esperienze negative non avrebbero trovato spazio!
Quanti desideri sarebbero esauditi!
La mente viaggia a ritroso nel tempo e ripenso ai piccoli drammi quotidiani che ora hanno solo il sapore della scoperta, della novità.
Quante cose meravigliose vissute sorvolando, per paura, per timore di non essere nel giusto; Paura di non soddisfare le aspettative di chi ci ama. Quante castrazioni inutili e pressanti!
Vorrei rinascere per apprezzare meglio il dono della gioventù e non aver fretta di crescere. Assaporare giorno dopo giorno la mia infanzia, adolescenza, gioventù senza sentire mai la voglia di crescere in fretta per raggiungere, poi in fondo, l’unico scopo di avere presto la libertà di agire o il conseguimento di chissà quale tappa.
Vivere ogni singolo istante di questa vita come fosse l’ultimo, assaporarlo fino in fondo;
degustarlo sentendo il suo aroma sul palato ..così come si assapora un buon vino d’annata!
Mi guardo nello specchio ed in fondo ai miei occhi scopro ancora la bambina che sono e decido di vivere. Continuare questa sensazionale scoperta che non ha fine fino a che nel tuo cuore brillerà la luce dell’amore..quello verso te stessa e verso la vita!

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Incorniciato Nevica
Tema Incorniciato Inno a' la vita
Tema Incorniciato Er travàjo
Tema Incorniciato La dea bennàta
Tema Incorniciato Roma capòccia
Tema Incorniciato La vita
Tema Incorniciato Li profughi
Tema Incorniciato Er razzismo
Tema Incorniciato L'anno nòvo
Tema Incorniciato La lezziòne
Tema Incorniciato Dedicato a 'na madre
Tema Incorniciato Le du'gnòre
Tema Incorniciato La fantascènza
Tema Incorniciato La tintarella
Tema Incorniciato Er ragno e la mosca
Tema Incorniciato La fede
Tema Incorniciato Er sindacato
Tema Incorniciato Er....calleròne
Tema Incorniciato La fine der mònno
Tema Incorniciato Lettera d'amore
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :1,35
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page