Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 tutti i Forum
 2 Film, Spettacoli e libri, Arte
 Pesach (Hollywood Style)

Dimens. Schermo:
Nome Utente:
Password:
Formattaz.: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Inserisci Collegamento IpertestualeInserisci EmailInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci DicituraInserisci Elenco Inserisci Smilie
ApicePedice allinea sinistraCentratoallinea destraIndentato TeletypeSposta testoInserisci divisore orrizzontaleEvidenzia (Giallo) Insert Flash
RossoVerdeBluBiancoViolaGialloViolettoMarroneNeroRosaArancioOroBeigeverde acquablu marinobordeauxverde chiaro
Messaggio:

* HTML è OFF
* Forum Code è ON

 
Modalità:
Spunta per includere la tua firma.
Spunta per essere avvisato tramite email chiunque risponda al tuo tema.
   
R A S S E G N A     A R G O M E N T I
Roberto Mahlab Egitto, BMT (Bible Mean Time)
"Aviva, sbrigati, che fai? si parte", la incitò Mosè.
"Ma il pane non è ancora lievitato, cinque minuti e arrivo", ribattè la panettiera.
"Non c'è tempo, molla tutto, altrimenti perdiamo il Mar Rosso Crossway e rimaniamo intrappolati da questa parte", spiegò Mosé.
"D'accordo, come vuoi", rispose stizzita Aviva, "ma poi non lamentatevi se per questi cinque minuti intere generazioni dovranno patire".
"Ma andiamo Aviva", concluse Mosè con tono ironico, "ma che differenza vuoi che faccia per le future generazioni se ci portiamo dietro il pane non ancora lievitato?"

$$$

Ai tempi nostri.
Film in uscita a Hollywood per Pesach :

"L'ultimo cannoncino", pellicola drammatica che narra la vicenda disperata di un uomo che finisce l'ultimo cannoncino della sua dispensa prima di Pesach e si rende conto con sgomento che per otto giorni non ne potrà più mangiare.

"Nessuno si salva", tragica trama sull'inesorabile caccia da parte degli sgherri del rabbino di Nottingham al tesoro di biscotti svizzeri nascosto da un uomo che si vede così sottrarre la agognata speranza di un dolce futuro dopo Pesach.

"Uscita non lievitata" è un dramma psicologico che narra le vicende di un fuggiasco dall'Egitto che scopre nella notte della fuga un supermercato aperto sulle rive del Nilo con gli scaffali pieni di confezioni di tagliatelle, ma non viene creduto dai compagni di viaggio e così per generazioni gli ebrei sono costretti a non mangiare pasta asciutta durante Pesach.

"Il compratore di hametz", thriller che racconta di come un personaggio ambiguo riesce a farsi riconoscere ufficialmente dalle autorità come l'unico compratore abilitato di hametz a livello mondiale, acquistando per due soldi l'intera produzione pasticcera con l'incarico di restituirla a festa finita. L'ultimo fotogramma del film riprende in primo piano il volto sogghignante del protagonista.

"Alla ricerca del hametz perduto", film di avventura sulle imprese di un gruppo di supereroi incaricati dalle autorità di scoprire dove si è nascosto il compratore di hametz che non ha restituito le delizie pasticcere dopo la fine della festa.

Legenda :
* Pesach : la Pasqua ebraica, si commemora l'uscita dall'Egitto e per sette giorni, otto fuori da Israele, non si mangia cibo lievitato per ricordare quanto avvenne.
* Hametz : cibo lievitato di cui si cerca di disfarsi prima dell'inizio della festa, anche con una tradizionale vendita appositamente fittizia per assicurarsi di aver fatto tutto il mecessario.

Roberto Mahlab... (goloso?)


Pagina Caricata in :1,02
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page