Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 tutti i Forum
 3 Viaggi
 Mal di Gerusalemme

Dimens. Schermo:
Nome Utente:
Password:
Formattaz.: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Inserisci Collegamento IpertestualeInserisci EmailInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci DicituraInserisci Elenco Inserisci Smilie
ApicePedice allinea sinistraCentratoallinea destraIndentato TeletypeSposta testoInserisci divisore orrizzontaleEvidenzia (Giallo) Insert Flash
RossoVerdeBluBiancoViolaGialloViolettoMarroneNeroRosaArancioOroBeigeverde acquablu marinobordeauxverde chiaro
Messaggio:

* HTML è OFF
* Forum Code è ON

 
Modalità:
Spunta per includere la tua firma.
Spunta per essere avvisato tramite email chiunque risponda al tuo tema.
   
R A S S E G N A     A R G O M E N T I
Morgana Non si può descrivere a parole Gerusalemme e neanche la più bella delle foto può immortalare l'unicità e la contemporanea molteplicità della città vecchia.
Puoi seguire la via dolorosa di Gesù scegliendo tra 20 diverse confessioni cristiane e tra una molteplicità di lingue straniere, contemporaneamente puoi sentire il canto dei muezzin che richiamano i fedeli alla preghiera incrociando nelle vie del mercato arabo gli ebrei che si recano al muro del pianto e ad ogni angolo un M16 che vigila su questo equilibrio sottile.
Perderti alla ricerca del quartiere armeno, visitare i posti più importanti per ebrei, cristiani, musulmani a volte coincidenti, a volte a pochi metri di distanza.
Girare sui bastioni o sopra i tetti e chiacchierare a distanza con i bambini arabi curiosi di conoscerti.
Perderti nei vicoli e ricevere subito aiuto dai locali per raggiungere la tua meta.
Rivegliare l'olfatto assopito con il profumo delle mille spezie e immergere le tue orecchie tra le voci di tutte le lingue del mondo.
Di notte, poi, sui tetti di Gerusalemme puoi incontrare gruppi di giovani ebrei di chissà quale parte del mondo, che intonano canti della loro tradizione frati francescani che accompagnano gruppi di pellegrini italiani di mezza età ragazzini arabi che giocano a nascondino coppie di innamorati, le luci della città, la musica e i canti delle feste religiose e se alzi gli occhi al cielo stelle che non hai mai visto.
Al centro del mondo, al centro della storia, al centro della religione, al centro dei riflettori, al centro delle dispute, al centro del sangue.
Sei appena arrivato e già struggi per ritornarci.
I giorni non ti bastano. Te ne innamori come di un amante.
Sono giunta così alla conclusione che se esiste il mal d'Africa esiste sicuramente anche il mal di Gerusalemme e io ormai sono stata contagiata.


Chiara Lignola



Pagina Caricata in :3,46
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page