Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 tutti i Forum
 6 Musica e Canzoni
 MARIA CALLAS

Dimens. Schermo:
Nome Utente:
Password:
Formattaz.: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Inserisci Collegamento IpertestualeInserisci EmailInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci DicituraInserisci Elenco Inserisci Smilie
ApicePedice allinea sinistraCentratoallinea destraIndentato TeletypeSposta testoInserisci divisore orrizzontaleEvidenzia (Giallo) Insert Flash
RossoVerdeBluBiancoViolaGialloViolettoMarroneNeroRosaArancioOroBeigeverde acquablu marinobordeauxverde chiaro
Messaggio:

* HTML è OFF
* Forum Code è ON

 
Modalità:
Spunta per includere la tua firma.
Spunta per essere avvisato tramite email chiunque risponda al tuo tema.
   
R A S S E G N A     A R G O M E N T I
Auramarina De Gregorio
MARIA CALLAS

Il 16 Settembre trenta anni fa, muore a Parigi Maria Callas, ma la sua voce non si spenge, una della voce piú straordinaria nella storia del'opera. Il mondo la ricorda sempre attraverso la sua opera.Le sue interpretazioni sono ammirati da dilettanti come profezionali
É stata famosa alla Scala di Milano come in tanti teatri nel mondo e non solo é ricordata come la grande soprano che fu, ma come una figura del mondo sociale e artistico.
Mi permetto trascrivere una delle tante opinione in un giornale nostro:

"La suya era una voz particular y al parecer irrepetible. Su técnica, basada en los maestros del siglo XIX, a través de la gran Elvira de Hidalgo, era perfecta y gracias a ella pudo lograr proezas como aquella que prácticamente inaugura su carrera, cantar la Elvira de Puritani a menos de una semana de hacer Isolda. La inmortalidad de Callas no se basará en la belleza de su timbre, ni siquiera en su técnica irreprochable, ni en su personalidad imponente, sino en la manera como entendió la ópera y cómo la interpretaba. Sin cantar exclusivamente ni dejando de cantar perfectamente. Supo que la voz es la máscara del cantante, la verdadera manera de encarnar o transformarse en este o aquel personaje, por ello su voz es distinta no sólo entre Norma y Tosca o Violetta y Sonnambula, sino que dentro de cada personaje ella cambiaba fraseos, colores, acentos, tempi, matices, expresiones para cada situación".

Auramarina


Pagina Caricata in :1,53
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page