Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 tutti i Forum
 7 Riflessioni
 Cosa succede alla memoria...

Dimens. Schermo:
Nome Utente:
Password:
Formattaz.: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Inserisci Collegamento IpertestualeInserisci EmailInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci DicituraInserisci Elenco Inserisci Smilie
ApicePedice allinea sinistraCentratoallinea destraIndentato TeletypeSposta testoInserisci divisore orrizzontaleEvidenzia (Giallo) Insert Flash
RossoVerdeBluBiancoViolaGialloViolettoMarroneNeroRosaArancioOroBeigeverde acquablu marinobordeauxverde chiaro
Messaggio:

* HTML è OFF
* Forum Code è ON

 
Modalità:
Spunta per includere la tua firma.
Spunta per essere avvisato tramite email chiunque risponda al tuo tema.
   
R A S S E G N A     A R G O M E N T I
Beppe Andrianò Ogni tanto mi dedico semplicemente al girare per il web.. senza un preciso percorso, mi lascio portare nella lettura della piu' splendida e varia rivista creata dall'umanità.

Sul sito di un fotografo Stefano Spaziani ( http://web.tiscali.it/Spaziani/index.htm ) mi e' nata questa domanda che ho puntualmente posto nell'area di dialogo con l'artista.

Cosa succede alla memoria di un fotografo?

Quando si impressionano migliaia di fotografie nella propria memoria. Quando si crea quella speciale sensibilità nell'esaltare l'intimo di una persona attraverso la sua esteriorità. Quale è il prodotto finale di tanto lavoro, in cosa muta il fotografo dell'esterno nella sua ricerca dell'espressione più interiore.
E.. ultima domanda, il fotografo quanto fortemente desidera liberarsi dall'ultima prigione (la ripresa fisica) per creare con le parole nella poesia o in un racconto la stessa magia che ora, dopo anni di attività, si e' depositata, magica polvere, dentro di se?

Potevo anche chiedere se preferiva fotograrare in bianco e nero o a colori ma mi sarei chiesto dopo di che colore è l'anima. Forse la prima era piu semplice.

Cordiali saluti e ancora moltissimi complimenti per il suo lavoro e la sua professionalità.
----------

Nell'attesa di ricevere una sua risposta porto anche alla vostra attenzione la stessa questione, tra noi ci sono molti appassionati di fotografia e veri fotografi ed anche chi come massimo ad esempio ha spaziato dalla pittura alla fotografia.. qualcuno ha qualcosa da aggiungere a queste domande/riflessioni?

Ciao
beppe


Beppe Andrianò

Admin E' giunta adesso la risposta di Stefano Spanziani.
-----------

C'è L'immagine di un secondo prima dello scatto che svanisce nello stesso istante
che la pellicola la rende immortale.
Così la memoria si libera per creare e fermare nuove visioni.

Stefano Spaziani


Pagina Caricata in :2,11
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page