Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 tutti i Forum
 900 Spazio Scuola
 Verifica di economia....AIUTO!!!!

Dimens. Schermo:
Nome Utente:
Password:
Formattaz.: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Inserisci Collegamento IpertestualeInserisci EmailInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci DicituraInserisci Elenco Inserisci Smilie
ApicePedice allinea sinistraCentratoallinea destraIndentato TeletypeSposta testoInserisci divisore orrizzontaleEvidenzia (Giallo) Insert Flash
RossoVerdeBluBiancoViolaGialloViolettoMarroneNeroRosaArancioOroBeigeverde acquablu marinobordeauxverde chiaro
Messaggio:

* HTML è OFF
* Forum Code è ON

 
Modalità:
Spunta per includere la tua firma.
Spunta per essere avvisato tramite email chiunque risponda al tuo tema.
   
R A S S E G N A     A R G O M E N T I
Simone Ciao oggi voglio raccontarvi cosa si prova davanti a una verifica della prof Luisa Camponesco.... è lunga di due ore, è una verifica in cui devi ragionare, in cui devi pensare sia al dare che all'avere, il totale del dare deve essere uguale al totale dell'avere!!!! Io con queste verifiche mi agito tanto, ho sempre paura di sbagliare, di non fare bene... oggi è tutto il pomeriggio che continuo a fare esercizi che avevamo svolto in classe..... poi la profe ci mette paura continuandoci a dire giorni prima: "Ragazzi, ho preparato una verifica tosta!!!!" lo so che lo dice per impaurirci ma alla fine sono sempre simili ai lavori svolti in classe..... Spero vada bene la verifica perchè mi sono impegnato molto...... Vi farò sapere come è andata.... ciao a tutti
---Simo---


Shirin Non hai idea di cosa siano le verifiche di filosofia che si presentano a noi poveri studenti di 4^ CB.
La prof.ssa ci dice che sono facili, poi ti trovi davanti domande come: Spiega l'antiaristotelismo della scolastica confrontando gli autori a suo favore e quelli contro. (max 15 righe)

Tutto sommato non sarebbe neanche difficilissima se non avessimo al massimo 15 righe...
ma haimè, come vedi, sei in dolce compagnia!
Shirin

Roberto Mahlab "Spiega l'antiaristotelismo della scolastica confrontando gli autori a suo favore e quelli contro. (max 15 righe)"

Svolgimento :

A prima vista la risposta si puo' estrinsecare da un'iperbole platonica, sempre che lo spazio tolemaico non necessiti di una dimostrazione che distingua tra il caso e la necessita'.
Totale : 2 righe.

Il professore temette di fare una brutta figura e non ebbe il coraggio di dire a Shirin che non aveva capito quello che lei intendeva e cosi' non solo le diede il massimo dei voti, ma la addito' anche come esempio al resto della classe con un sonante : "brava! hai centrato il fulcro della questione!.

A me e' successo veramente ai tempi della scuola, ad una lezione di filosofia, nessuno in classe aveva capito una parola dell'argomento e io all'improvviso feci un'esclamazione di parole che neppure ricordo, penso che fu perche' un dito mi si era incastrato sotto al banco, tutti tacquero sbalorditi, anche perche' ero considerato uno studente modello e prendevo sempre il massimo dei voti, fino a che la professoressa ritrovo' il fiato e disse ad alta voce proprio :"bravo! hai centrato il fulcro della questione".

Nessuno seppe mai di che cosa chiunque altro avesse parlato quel giorno, ma tutti uscirono dalla classe soddisfatti e convinti di avere contribuito ad apporre un mattoncino della costruzione di un mondo migliore.
E io ottenni di non essere mai interrogato in filosofia, non so perche', ma l'insegnante considero' da quel giorno in poi che avessi appreso quanto necessario per conoscere la materia.

Spesso ci ripenso, non ricordo assolutamente quello che dissi, mi piacerebbe saperlo, chissa', forse avevo scoperto una formula galattica.

Adesso non vorrei che voi, cari amici, rintracciaste la professoressa per rivelarle la verita' su quell'episodio entrato a far parte dei miti e delle leggende della nostra scuola.

Gli amici concertisti di Roberto si affrettarono a ritrovare l'insegnante e le raccontarono tutto, la scuola lo richiamo' e lo costrinsero a ricominciare dall'asilo.

Roberto


brazir Verifiche...
il ricordo più cocente che ho di una verifica è.... un compito in bianco e quella che sarebbe diventata mia moglie che non mi ha passato nemmeno mezza idea...
Ma poi ho capito... rispetto alla vita quei momenti sono delle piccole anticipazioni dii quello che sarà... ma ragazzi CHE ANTICIPAZIONI!!!!

Br@zir

Simone Eccomi di nuovo qua, ieri la profe è entrata in classe dicendo ke ha dato una marea di tre.... poi mi ha guardato e mi fa "Simone, hai fatto un disastro!!!!" Ops, speravo fosse andata bene., non da otto e invece mi sa ke mi beccherò l'insufficenza, dopo tutte quelle ore ke ho studiato...!!! va be dai, spero di recuperare x non avere il debito... meno male ke da ieri abbiamo deciso di iniziare tutto da capo il programma e la profe ci sta aiutando... quando saprò il risultato della verifica vi farò sapere...

ciao Simo

Simone ECCOMI DI NUOVO QUA, CM VA? IO BENE... STAMATTINA è ARRIVATA LA PROFE IN CLASSE CON LE NOSTRE VERIFICHE.... L'AVEVA DETTO CHE ERANO ANDATE MALE, INFATTI CI SONO STATE SOLO QUATTRO SUFFICENZE...... LA MIA VERIFICA è ANDATA PROPRIO MALE, INFFATI C'ERA SCRITTO UN BEL VOTO "4"... VA BE ME LO MERITAVO... LA PROFE PERò CI HA FATTO UN PIACERE... HA DETTO chE QUESTE VERIFICHE LE TENEVA CONTO COME ORALE E NON COME SCRITTO.. HA DETTO ANchE CHE SE FACCIAMO UNA INTERROGAZIONE SUFFICIENTE NON NE TIENE CONTO... MENO MALE chE IO IN ORALE VADO BENINO.. SPERIAMO DI NON AVERE IL DEBITO ALLA FINE DELL'ANNO... CIAO VI TERRò INFORMATI SULLA MIA SITUAZIONE...

CIAO SIMO..

Edited by - Simone on 11/03/2005 18:01:01


Pagina Caricata in :1,23
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page