Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 tutti i Forum
 22 Cani, Gatti &Co.ncertodisogni
 Amici preziosi

Dimens. Schermo:
Nome Utente:
Password:
Formattaz.: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Inserisci Collegamento IpertestualeInserisci EmailInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci DicituraInserisci Elenco Inserisci Smilie
ApicePedice allinea sinistraCentratoallinea destraIndentato TeletypeSposta testoInserisci divisore orrizzontaleEvidenzia (Giallo) Insert Flash
RossoVerdeBluBiancoViolaGialloViolettoMarroneNeroRosaArancioOroBeigeverde acquablu marinobordeauxverde chiaro
Messaggio:

* HTML è OFF
* Forum Code è ON

 
Modalità:
Spunta per includere la tua firma.
Spunta per essere avvisato tramite email chiunque risponda al tuo tema.
   
R A S S E G N A     A R G O M E N T I
Grazia In certe situazioni drammatiche, causate da eventi naturali come i terremoti, le valanghe e le alluvioni, i cani rimangono l'unica salvezza.

Grazie al loro fiuto, all'agilità, alla forza e anche al carattere socievole, riescono a trovare le persone scomparse.

I cani sono tutti abili nuotatori, ma il prescelto per i salvataggi in acqua è il Terranova, grazie ai suoi requisiti fisici.


I nostri preziosi amici vengono addestrati in centri specializzati, a volte recuperati dai canili e dati in dotazione ai gruppi addetti ai soccorsi, in pratica si può dire....salvati per..salvare.


Grazy

leda cossu Nel '76, in occasione del terremoto del Friuli, ci sono state delle fortissime scosse anche a Mestre.
Abbiamo imparato il linguaggio con cui si annuncia: i lampadari che dondolano, le oscillazioni da capogiro ai piani alti. Un'amica 80enne, è appena stata in Giappone, in un albergo con moltissimi piani e lì non ci fanno nemmeno caso, erano calmissimi, come se nulla stesse per succedere.

Nel '76 eravamo tutti a cena, compresa una sorella appena tornata dalla Puglia dove abitava allora, con figlia di pochi mesi.

Al dondolare della tavola tutti gli occhi erano sotto il tavolo a verificare la presenza di Snupa, la nostra cagna di allora. Pensavamo si stesse grattando furiosamente. Si c'era, si era nascosta lì sotto buona buona, come mai succedeva, ma a grattare... la terra era il terremoto. Snupa aveva trovato la sua protezione sotto il tavolo, era un segnale.
Mia sorella, prima ancora di capire cosa stesse succedendo era già sopra la sua bimba per proteggerla.. un altro segnale di tipo istintivo, animale, di protezione della specie?

Leda


Pagina Caricata in :2,74
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page