Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 tutti i Forum
 11 Spot & Media
 Kledi Kediu - l'aggressione

Dimens. Schermo:
Nome Utente:
Password:
Formattaz.: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Inserisci Collegamento IpertestualeInserisci EmailInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci DicituraInserisci Elenco Inserisci Smilie
ApicePedice allinea sinistraCentratoallinea destraIndentato TeletypeSposta testoInserisci divisore orrizzontaleEvidenzia (Giallo) Insert Flash
RossoVerdeBluBiancoViolaGialloViolettoMarroneNeroRosaArancioOroBeigeverde acquablu marinobordeauxverde chiaro
Messaggio:

* HTML è OFF
* Forum Code è ON

 
Modalità:
Spunta per includere la tua firma.
Spunta per essere avvisato tramite email chiunque risponda al tuo tema.
   
R A S S E G N A     A R G O M E N T I
Elena Fiorentini

Kledi Kediu


L'avevo visto per la prima volta in televisione durante la trasmissione di Maria de Filippi "C'è posta per te" .
La trasmissione della De Filippi, che riprendereà credo dopo "La Corrida", alterna alcuni momenti felici ad altri di grande pesantezza.

I momenti noiosi riguardano la ricostruzione della storia dei partecipanti e le loro aspettative relative all'incontro in seguito all'inoltro della posta. Alcune volte la ricostruzione è noiosissima, per il resto si tratta di una trasmissione popolare con momento di impatto interessanti. Ricordo che arrivò dall'areoporto, guidando il suo jet privato, l'attore americano John Travolta con moglie e figlioletti, che dormivano tra il pubblico in braccio alla mammma. Travolta si è mostrato molto simpatico e divertente, così come lo vediamo nei suoi film. Si trattò di un vero e proprio scoop che ci lasciò a bocca aperta.

Quando le motivazioni si riducono ad argomenti poco interessanti allora lo zapping diviene sfrenato, ma non accade sempre.

Trovai molto interessante anche la storia di Kledi Kediu, il ballerino albanese, che arrivò in Italia, imbarcatosi clandestinamente a Durazzo, Albania, per raggiungere Roma e costruire la sua fortuna.

Questo è ciò che ricordo della presentazione della De Filippi. In Albania studiava danza classica, ma il suo mito era l'Italia.
Venne rinviato a Durazzo e ritentò la fuga.La Filippi ne fece un racconto toccante ricco di colpi di scena e lacrimucce.
Kledi Kediu, che lavorava a Canale 5, attraverso la trsmissione della De Filippi, desiderava chiedere perdono ai genitori, che non vedeva da tempo, per le sue fughe.
In Italia si è fatto notare per le sue notevoli capacità e ora ha una sua scuola di danza.
Ieri la TV ha dato la notizia, tristissima e angosciante, che Kledi Kadiu è stato aggredito all'interno della sua scuola.
Si è trattato di una vera e propria aggressione di stampo razzista, così disse subito, ma non è sicuro di volere presentare denuncia alle forze dell'ordine.
Non avremmo voluto mai più assistere a questi episodi.
Prima si parla dei Rom dei campi, ora arriva in contemporanea la notizia dell'aggressione a Kledi, un Albanese, il cui unico torto
è di avere lavorato sodo e di farsi conoscere ed amare.

Dalle pagine di concerto di sogni invio a Kledi la mia solidarietà e sono sicura che anche gli altri concertisti saranno d'accordo con me che i soprusi di qualsiasi genere vanno contrastati.
A volte basta una parola, un gesto di solidarietà e in qualsiasi altro modo ci venga in mente, senza mai abbassare la guardia, mettendo al bando i cattivi maestri.

Elena Fiorentini


Elena Fiorentini Kediu Kledi
chi è:
Ballerino e attore, Kledi Kadiu è nato a Tirana il 7 aprile 1974 ma vive e lavora come ballerino e attore in Italia. È entrato a soli 10 anni all'Accademia Nazionale di Danza del Teatro dell'Opera di Tirana, dove si è diplomato nel 1992, divenendo poco dopo primo ballerino. Si è trasferito in Italia, nel 1996 e ha debuttato in televisione nel programma di Canale 5, 'Il Quizzonè. Dal 1997 al 2003 è stato primo ballerino della trasmissione di Canale 5 «Buona Domenica». Nel 2004 ha fondato a Roma la scuola di danza Kledi Academy. Dal 2002 al 2006 ha lavorato come primo ballerino nei programmi «C'è posta per te» e «Amici» di Maria De Filippi. Nel 2005 è passato al cinema con il film «Passo a due», di Andrea Barzini, che lo ha visto protagonista insieme a Laura Chiatti. Un film in cui Kledi ha interpretato il ruolo di Beni, giovane ballerino che si trasferisce dall'Albania in Italia in cerca di fortuna. Dell'anno successivo è «La cura del gorilla», regia di Carlo Sigon, in cui Kledi ha interpretato il ruolo di Adrian Patoil, ancora una volta come protagonista.
Nel 2007 è tornato al piccolo schermo recitando in una miniserie Tv con Ornella Muti e Katia Ricciarelli.

dal corriere.it/cronache



Pagina Caricata in :5,34
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page