Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 4 Favole e Racconti / Tales - Galleria artistica
 Blue Moon Star Party
Condividi
  Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Roberto Mahlab
Amministratore



2871 Inseriti
296 Gold
2476 Punti Rep.
Inserito - 19/08/2021 :  14:23:55  Mostra Profilo Invia un Messaggio Privato a Roberto Mahlab
Ieri sera 17 settembre 2016. Luna piena. In teoria. Nuvole e pioggia. Una pesante responsabilità.

Se non fossi riuscito a fotografare la luna piena a causa delle nubi, i lupi mannari sparsi per il pianeta e che attendevano almeno la foto via internet non avrebbero potuto trasformarsi e le orde dei vampiri si sarebbero lanciate alla conquista della Terra e ben triste sarebbe stata la sorte per gli esseri umani.

Fino a mezzanotte niente da fare, ero uscito più volte con la Canon e cavalletto nello zaino, con l'unico risultato di infradiciarmi. Dopo l'eclisse vietata di ieri, la luna piena vietata. Era finita, alle prime luci dell'alba dell'indomani il mondo non sarebbe più stato come lo conoscevamo e sarebbe stato dominato dai vampiri. Ho scritto ai miei amici astrofili che era stato un piacere conoscerli, i saluti e gli abbracci sono stati commoventi, all'altezza delle situazioni analoghe in Star Trek, Star Wars e Independence Day.

Era ormai l'una di notte, stavo per gettare definitivamente la spugna, crollavo dal sonno, non c'era un varco tra le nuvole, poi ho notato una striscia più chiara, ho calcolato posizione e moto dell'astro e la velocità del vento che si era levato da ovest e spingeva le nuvole verso est, moto opposto a quello della luna che si è trasformata in una palla da biliardo che rotolava verso la buca, ho caricato la Canon sul cavalletto e quando la luna ci si è ritrovata in mezzo ero pronto ed ho scattato, ma era talmente luminosa che i normali settaggi la ritraevano come un sole infuocato senza i dettagli delle superficie e così mi sono precipitato a ripetere la sequenza, abbassando al massimo la sensibilità e triplicando la velocità del tempo di scatto ed ecco anche i dettagli.

Ho caricato la foto sulle pagine dei colleghi lupi mannari e dopo un attimo infiniti ululati si sono levati dai quattro angoli del pianeta e i vampiri che avevano quasi messo i denti attorno al collo dell'umanità si sono volatilizzati in un istante.

E così sono finalmente andato a dormire e l'umanità si è risvegliata stamattina ignara dell'accaduto e come fosse andata vicina a risvegliarsi in un incubo.

James Bond, Indiana Jones e tutti i supereroi della galassia che salvano il pianeta emergono dalle innumerevoli terribili avventure con la camicia mai sgualcita e come appena uscita dalla tintoria. E per forza, il loro è solo uno show. Io invece ho dovuto prendere una tachipirina perché sentivo un bruciore alla gola per la notte al freddo.

E la colonna sonora di questo piccolo musical? Blue Moon, che sono sicuro canticchierete adesso insieme a Nat King Cole guardando questa foto di questa notte.

[i]Roberto Mahlab[/]


   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Invito scrittori Israele a Milano il 22/10/2009
Tema Un'immagine che vi colpirà
Tema Invito "Vita di Herzl"-19/11/09 Milano
Tema Incorniciato Lavoro di giorno, lavoro di notte 
Tema La protesta del popolo iraniano contro i tiranni
Tema Incorniciato Also sprach das Strudel 
Tema "La shoah nella poesia ebraica"-25/1/10 Milano
Tema Predici biglietti verdi?
Tema Statistiche
Tema Incorniciato I brividi di Concerto/"Mondi paralleli" 
Tema Quando si parla di problemi italiani
Tema "Women's World" 
Tema L'appello di Elie Wiesel contro il regime iraniano
Tema Il punto sull'atomica iraniana
Tema Voci dall'Uganda
Tema Il summit di Ginevra
Tema Incenso e mirra/Le donne del Puntland
Tema Dear Ms Pandith, dear friends, 
Tema Donne di Guinea, donne d'Africa 
Tema Incorniciato Sarebbe così facile
-----------------------------------------
Condividi
Vai a:

Pagina Caricata in :0,41
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2025 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page