Concerto di Sogni
Il primo Sito letterario italiano (google/alexa)
Tra i primi 100 Siti italiani (google/alexa)
Segnala concertodisogni ad un amico
Aiutiamo i ragazzi di Angelica
Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor

 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 13 MetaMagica
 Per esempio...
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Beppe
Amministratore


Italy
1748 Inseriti
212 Gold
1248 Punti Rep.
Inserito - mar 31 2002 :  00:35:55  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Beppe  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Beppe
Nato il 7 Gennaio 1964 a Milano... quindi capricorno.. ma l'ascendente? credo Acquario... e come segno cinese? avevo sempre pensato drago ma mi dicono coniglio.. e poi come la mettiamo con i poteri paranormali ( o presunti tali..) e poi leggevo i tarocchi ed ho smesso.. e con il deja vu?
Chissà chi mi risponderà
beppe


Simo
Curatore



296 Inseriti
108 Gold
123 Punti Rep.
Inserito - mar 31 2002 :  20:59:24  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Simo
Si Beppe, ti ci vedo come ascendente acquario... ti ci vedo anche come capricorno in effetti!
Io sono acquario, ascendente bilancia credo e spesso mi riconosco in certe descrizioni di questi due segni zodiacali, soprattutto in quella dell'acquario: senso di libertà, indipendenza, sognatore...l'ultimo soprattutto

Per chi non lo sapesse, esiste anche l'oroscopo celtico, molto interessante. Lo chiamano l'oroscopo degli alberi, perchè i "segni" sono rappresentati da delle piante. A me piace leggere gli oroscopi, o meglio, mi piace leggere le descrizioni dei segni zodiacali e vedere in cosa mi riconosco e in cosa no. In internet esistono dei siti interessanti in materia. Proverò magari a cercarne qualcuno e a suggerirveli. Senza farsi condizionare certo, può essere interessante e divertente curiosare anche in questo campo!

SimoVai a Inizio Pagina

consuelo
Curatore


Italy
589 Inseriti
106 Gold
289 Punti Rep.
Inserito - apr 02 2002 :  17:46:26  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a consuelo
Non credo molto ai segni zodiacali, all'oroscopo ancora meno, ma a volte penso all'influenza dei pianeti sul nostro carattere, e forse qualcosa di vero c'è.

Io sono del segno dello Scorpione credo ascendente Sagittario, fate voi!!

Vai a Inizio Pagina

saphir
Curatore


Italy
180 Inseriti
100 Gold
96 Punti Rep.
Inserito - mag 13 2002 :  23:43:16  Mostra Profilo  Visita la Homepage di saphir  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a saphir
Io sono del leone, ma non so l'ascendente. Mi ci riconosco abbastanza anche se forse del leone ho solo la criniera. Come Consuelo non credo agli oroscopi, ma se cominciamo a parlare di destino o deja vu allora..è tutta un'altra cosa.
Incontro persone mai viste e le conosco già. So cosa diranno, so quello che a loro piace..sento le loro bugie ancora prima che vengano dette eppure...so che mi posso fidare.
Ho paura del fuoco, una paura tremenda eppure mi scotto. Le scintille di un barbecue lontano approdano sfrigolando sui miei pantaloni nuovi, appena indossati...e siamo in tanti e tutti vicini, ma loro scelgono me.
Percorro una strada con l'auto in un paese straniero dove non sono mai stata, eppure non mi stupisce quello che trovo dietro a una curva.
Sono stata a Parigi cinque anni fa, in un appartamentino delizioso messomi a disposizione da amici. Arrivo nella piazzetta e mi guardo intorno. Un senso di disagio...manca qualcosa, ma non so cosa.
Prima di aprire la porta mi sentivo "a casa", sentivo lo scricchiolio di passi su di un vecchio pavimento di legno lucidato a cera...e in effetti era proprio così.
Ci sono tornata l'anno scorso..appena arrivata nella piazzetta mi accorgo che mi sembra diversa, mi sembra "a posto" questa volta. C'è un nuovo locale...lo riconosco, era quello che mancava cinque anni fa.
Le prime volte mi stupivo, non ci credevo, dubitavo di essere pazza o perlomeno un po' strana. Ma ora mi piace pensare che forse sono brandelli di vite vissute..persone che ho amato in altri posti e in altri tempi.
Amo gli spazi aperti, le montagne e le vallate racchiuse fra esse..
soffro di vertigini, ma vorrei disperatamente volare e non certo rinchiusa in un aereo. In quei luoghi io mi sento libera e so che è quello che conta per me.
Una volta ho visto un'aquila volteggiare su un dirupo e ho sentito il fruscio delle ali nel vento, ma era così alta e così lontana!
Eravamo in quattro in macchina e solo io l'ho vista. L'ho solo sognata?
A volte mi sento rinchiusa in un guscio non mio, in un luogo che non riconosco e altre volte scopro sensazioni nuove che sento invece appartenermi da tempo.



Vai a Inizio Pagina

palsai.
Senatore


Italy
169 Inseriti
102 Gold
150 Punti Rep.
Inserito - mag 14 2002 :  20:30:04  Mostra Profilo  Visita la Homepage di palsai.  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a palsai.
Oroscopi???
Domanda: come mai nel fare oroscopi i sapienti astrologhi non tengono conto dell'unico pianeta ( sta per stella errante)che influisce realmente sulle cose della terra?
Ovvero, la Luna che a causa della vicinanza alla Terra interagisce con questa gravitazionalmete e luminosamente:), non è considerata dai sedicenti astrologhi, un corpo capace di influenzarci.
Come facevano questi fantastici predittori di fati umani a fare oroscopi precisi fino al diciottesimo secolo?
Un terzo dei pianeti infatti, è stato scoperto a partire dal secolo dei lumi...
Che dire poi dei miliardi di corpi di varie dimensioni che ruotano attorno al nostro bel giallo sole?
Pianetini, asteroidi, comete, satelliti più grandi di Marte ( e ben più "vivi") che ruotano attorno ai pianeti giganti.
Forse che Cerere, un pianetino Scoperto dal Piazzi, astronomo italiano, finchè non viene ufficialmente riconosciuto dall'unione astrologi et simila, non può esercitare il suo potere di determinatore di destini?
Infine, ma tanto ancora ci sarebbe da dire! La nostra meravigliosa Terra, che veramente esercita potere di vita e di morte su tutti noi, fino a qualche secolo fa non era riconosciuta come pianeta fra i pianeti!
Astrologia? bah!


Vai a Inizio Pagina

Marianna
Cittadino



59 Inseriti
100 Gold
5 Punti Rep.
Inserito - mag 15 2002 :  08:45:46  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Marianna  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Marianna

Consiglio a tutti la lettura di 'Stelle su misura' di Adorno.
Guardarsi dal razionalismo è cosa buona e giusta.
Io sono per la logica, faccenduola ben più complessa dal semplicistico
razionalismo.
In ogni caso sono della stessa opinione di Consuelo..
Io mi sento per intero tutto il mio 'ascendente'.
Quale?
Ma non si chede l'ascendente ad uan signora, baby !

Vai a Inizio Pagina

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
 
 Nessun Tema...
 
-----------------------------------------
Vai a:
   
     

Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2002-2005 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page