Concerto di Sogni
Il primo Sito letterario italiano (google/alexa)
Tra i primi 100 Siti italiani (google/alexa)
Segnala concertodisogni ad un amico
Aiutiamo i ragazzi di Angelica
Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor

 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 2 Film, Spettacoli e libri
 il signore degli anelli in vhs
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Elenafior
Curatore


Italy
632 Inseriti
120 Gold
599 Punti Rep.
Inserito - set 15 2002 :  11:29:14  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Elenafior
Dopo averlo visto al cinema, a spettacolo iniziato,ho pensato di acquistare la cassetta per poi seguire meglio la seconda parte che dovrebbe uscire nelle sale in autunno.

Dopo un'ora e mezza di spettacolo abbiamo interrotto la visione per rivedere un film in bianco e nero del 1959, la sera dopo l' abbiamo ripreso dal punto interrotto e abbiamo resistito per circa mezz'ora.

La seconda parte della serata è terminata con la visione di Asterix, questa sera penso di finire di vedere "Il signore degli anelli".
Ma qualcuno mi sa dire perchè è così noioso?

Elena

Edited by - elenafior on 16 set 2002 12:41:53

palsai.
Senatore


Italy
169 Inseriti
102 Gold
150 Punti Rep.
Inserito - set 15 2002 :  18:29:01  Mostra Profilo  Visita la Homepage di palsai.  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a palsai.
Eheheh Elenafior, io non l'ho trovato noioso ma bellissimo e non vedo l'ora che esca il seguito:)
Il film è tratto da un classico della letteratura fantasy ed è reso magnificamante nella fisionomia dei personaggi, nelle grandiose vedute panoramiche, negli oscuri meandri delle caverne, negli incantesimi e nel cozzo delle armi.
Che dire? E' una pellicola per appassionati, un sogno che è diventato realtà per molti che hanno fatto le ore piccole leggendo il libro o giocando a Dungeons and Dragons.
Chi si è tenuto lontano dal mondo incantato di elfi e orchi, di draghi e troll, di hobbit e stregoni, forse non può capirne la bellezza...

Vai a Inizio Pagina

Elenafior
Curatore


Italy
632 Inseriti
120 Gold
599 Punti Rep.
Inserito - set 15 2002 :  19:16:46  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Elenafior
E' proprio per questo che non capisco!

A partire da tutta la serie di Fantaghirò e Desideria ,dati in televisione, mi piace vedere o leggere storie fantastiche, da tutta l'opera di Grimm, alle fiabe russe di Afanasief, alle fiabe africane, alle fiabe tibetane, birmane, le storie fantastiche del romantiismo tedesco,le fiabe irlandesi di James Stephens e un fantastico libro africano acquistato per strada da un angolano.....

Tutta la musica racconta storie, hai presente il" valzer triste di Kuonela", musicato da Sibelius" o "Il giro di vite" di Henri James musicato da Britten? storia di fantasmi, cattiva questa seconda, o "Il re degli Elfi",di Goethe, il testo l'ho ricopiato in "musica e canzoni" fa venire la pelle d'oca.

Naturalmente ho visto il "Sigfrido" che esalta la nascita della grande nazione tedesca dando ulteriore spunto alla nascita dei fanatismi del XX secolo. Sigfrido compieva atti eroici come ammazzare il Drago custode dell'anello (Anello delNibelungo, altra opera) con la spada che era appartenuta a suo padre ed era magica e che aveva ritemprato con l'istinto dell'eroe puro, pur sotto lo sguardo impaurito del Nano Mime, che ahimè, al Teatro alla Scala, portava un cappellino griffato con visiera....

non è quel tipo di cultura che mi manca,e poi al cinema il film mi era piaciuto.

E' questo il dilemma.

La storia in fondo é uguale ad altre: al viaggiatore che deve compiere l'eroica missione si affiancano man mano altri personaggi, uno o due alla volta, mi sembra scontato, é la tecnica della fiaba, poi all'eroe capitano un sacco di guai e potrebbe uscirne vivo o morto.
Ho notato le rune, ho notato costumi accuratissimi....
...forse la mancanza degli effetti speciali e la trama che già conoscevo hanno fatto perdere un bel po' di magia....mi risveglio solo quando vedo gli splendidi e sconosciuti paesaggi della Nuova Zelanda, dove sono state girate scene che non perdono neanche sul televisore di casa....

attendo comunque il seguito:

secondo me il mago non é morto...

Elena

Edited by - elenafior on 15 set 2002 19:25:56

Edited by - elenafior on 16 set 2002 13:14:23Vai a Inizio Pagina

Ohara
Curatore



423 Inseriti
102 Gold
363 Punti Rep.
Inserito - set 17 2002 :  22:14:00  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Ohara  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Ohara
Ciao Elena..intao benotrnata tra di noi...sono stata lontana una settimana con sempre meno tempo per entrare qui.....sono d accordo con Palsai...ho amato all infinito questo film...e me lo sono anche prenotato in VHS ancora prima che uscisse....il fantastico e tutte quelle cose quasi incomprensibili mi danno un emozione che non so spiegare...io non ho letto il libro e Dungeons and Dragons lo conosco solo perche' mio figlio e' un appassionato di giochi di ruolo ma la mia anima fantastica si riempie di quelle immagini irreali ....comunque il film l ho visto due volte al cinema e....quello in videocassetta non l ho ancora visto perche' devo trovare il momento giusto e le ore giuste per gustarmelo


ScarlettOharafantasiaefantasiaVai a Inizio Pagina

flabellina
Emerito


Italy
87 Inseriti
100 Gold
92 Punti Rep.
Inserito - set 29 2002 :  22:34:11  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a flabellina
Premettendo, io adoro i film fantastici.

A parte la storia molto bella (secondo me), i personaggi interpretati nel migliore dei modi, i costumi, i luoghi, pensate agli Elfi sono troppo belli, e agli effetti speciali.

Direi che molto importate è il fatto che alcuni film vanno visti necessariamente al cinema, seduti in una fila centrale, posti centrali, in maniera da godere al massimo (e dico godere saltando dalla poltrona) degli effetti speciali, degli effetti sonori, dei quali il film è pieno.

Penso a quando si rompe la montagna, il crack ti entra nello stomaco!!!! La storia la conosciamo è la interpretazione che va apprezzata.

Bisogna ammirare i piedoni, le manone, la dolcezza del mago, e poi quelle casette nelle colline realizzate con una tale cura. A me ha colpito particolarmente quel paese fatto di verdissime colline, e come non si può apprezzare...queste sono le semplici cose da ammirare.

E' un film pieno di colpi di scena, con buoni messaggi per i bambini, eroismo, amicizia, coraggio.

Cos'altro desideri da un film fantastico?


Flab


Edited by - flabellina on Sep 29 2002 22:37:40Vai a Inizio Pagina

Ohara
Curatore



423 Inseriti
102 Gold
363 Punti Rep.
Inserito - ott 05 2002 :  08:47:29  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Ohara  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Ohara
Flabellina...hai scritto quello che avrei voluto scrivere io....allora aspettiamo che arrivi la seconda parte vero?...nel frattempo continueremo a vedere questo...beh se vuoi venire da me...ce lo guardiamo assieme che dici? eheh

ScarlettOharachee'unafantasiaconifilmdifantasia

Scarlett OharaVai a Inizio Pagina

flabellina
Emerito


Italy
87 Inseriti
100 Gold
92 Punti Rep.
Inserito - ott 05 2002 :  11:36:51  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a flabellina
Grazie Ohara per l'invito, ci sarei venuta sicuramente, portando il pop-corn o se preferisci una bella bottiglia di vinello rosso con qualcosa da sgranocchiare.

Ritengo che sia molto bello condividere le passioni con gli amici.

E poi sarebbe carino diventare veri amici con tutti voi.

Magari se usiamo la nostra fantasia lo facciamo accadere, tanto con quella possiamo tutto.

Fantasiosaflab ;-)


Edited by - flabellina on Oct 05 2002 11:38:20Vai a Inizio Pagina

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
 
 Nessun Tema...
 
-----------------------------------------
Vai a:

Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2002-2005 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page