Concerto di Sogni
Il primo Sito letterario italiano (google/alexa)
Tra i primi 100 Siti italiani (google/alexa)
Segnala concertodisogni ad un amico
Aiutiamo i ragazzi di Angelica
Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor

 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 9 Borderline
 RISPETTO
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Ohara
Curatore



423 Inseriti
102 Gold
363 Punti Rep.
Inserito - ago 13 2002 :  00:55:22  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Ohara  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Ohara
..Mi sono fatta un sacco di domande...ho chiesto a me stessa perche' succede...

...tutto e' capitato in ufficio con colleghi molto piu' giovani di me con la l'arroganza e il so tutto io di molti di loro...con la loro
superbia e il non considerare le persone.....

.....si riferivano a clienti un po' anziani...chiamandoli 'la vecchia', ''l'anzianotta''...'il tordo'.....questa mancanza di RISPETTO verso le persone mi ha fatto imbestialire...con la loro giovinezza e la prontezze di riflessi denigrano delle persone che lavorano da molto tempo e che forse l'età ha minato un pochino le loro principali qualità....ma persone molto valide che hanno dalla loro parte una grande esperienza sia lavorativa che umana......

......e qui mi rivolgo a tutti i giovani di CDS...perche' il rispetto verso le persone + anziane e qui non parlo di novantenni ma di persone con forse una/due decine di anni in piu'....questo rispetto non viene piu' considerato e si pensa solo...''dovrebbero andare in pensione''...cosa sara' di loro quando i nuovi giovani diranno lo stesso......non amo e disapprovo l'ironia delle loro parole o il disprezzo nella loro voce

Soprattutto sono addolorata perche' il RISPETTO é una cosa importante in tutti i campi ed anche in questo frangente

ScarlettOharamareggiatadaquestedefinizioni

Scarlett Ohara

Beppe
Amministratore


Italy
1748 Inseriti
212 Gold
1248 Punti Rep.
Inserito - ago 13 2002 :  09:38:28  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Beppe  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Beppe
Hai fatto bene a lanciare e lasciare questo appello.. ma ho la vaga sensazione che i giovani utilizzatori di CDS, per tutta una serie di motivi, siano già altamente "rispettosi" sia dell'età che dell'esperienza altrui. Questo non vuol dire che si lascino imbrigliare in visioni d'altri o d'altri tempi.. ma semplicemente che ritengo riescano ad applicare una lettura umana e storica sulle vicende che gli vengono descritte.. poi magari mi sbaglio ma se penso ai giovani che ho potuto conoscere qui, che hanno superato la barriera psicologica di farfalle e nuvolette e il guardiano titti.. allora mi sento veramente e serenamente convinto del fatto che loro possano essere ambasciatori di un certo pensiero tra loro coetanei che magari, loro si, necessiterebbero del tuo messaggio o della tua esortazione al rispetto.

Prova a parlare di rispetto dei più anziani alla generazione Hip-Hop in discoteca.. dura eh? io penso che i contesti aiutino alla selezione dei messaggi e dei contenuti.

Hai fatto bene comunque a tracciare un graffito virtuale su questa cosa sicuramente importante.. il RISPETTO nella vita di tutti i giorni.

In effetti "Scriviamo per un mondo migliore" non è solo uno slogan azzeccato per Concerto di Sogni ma proprio una speranza e la voglia di lavorare per questa.

Ciao e grazie,


Beppe AndrianòVai a Inizio Pagina

consuelo
Curatore


Italy
589 Inseriti
106 Gold
289 Punti Rep.
Inserito - ago 13 2002 :  14:24:34  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a consuelo
Sai cosa penso, che è una ruota che gira, oggi sono loro a fare gli spavaldi, giovani e forti come sono, e umiliano con il loro atteggiamento l'esperienza e il lavoro di persone più grandi di loro!

Anche io noto in alcuni giovani molta arroganza e presunzione, ma mi fanno solo pena, perchè li guardo e dico, sei un emerito idiota, domani tu sarai dall'altra parte, come la mettiamo?

Non ti curar di loro ma guarda e passa!

Vai a Inizio Pagina

nicky
Emerito


Italy
122 Inseriti
114 Gold
109 Punti Rep.
Inserito - ago 14 2002 :  22:30:56  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a nicky
Eccomi qui, mi sono sentita chiamata in causa dal discorso: in qualità di 24enne, penso di rientrare nella categoria dei “giovani”.
Non posso dirti, cara Ohara, che ciò che hai descritto non è vero, e che certe cose sono successe solo a te, che hai trovato nel tuo cammino le eccezioni alla regola, bla, bla, bla… negherei l’evidenza. La realtà comprende ANCHE quel tipo di persone, ma non solo!! ci sono anche giovani che sanno cosa voglia dire esperienza, che sanno che avere visto qualche primavera in più vuol dire avere assaporato molte più emozioni che il mondo può offrire, che la saggezza si ottiene con il passare degli anni, e non con le raccolte-punti del supermercato! Sai, posso avere anche i riflessi più pronti di un cinquantenne, ma SO di non avere visto tutto ciò che quella persona ha visto nella sua vita, so che posso imparare molte cose da lui/lei, so di che mi può insegnare molto; magari non mi insegnerà mai come usare un telefono cellulare, però può insegnarmi a vedere come sono belle le farfalle, o come è bello il cielo quando c’è il sole, dopo un temporale. O come sono stata fortunata a nascere qui, in questa parte del mondo, e in questi anni.
No, Ohara, non siamo tutti così. L’unico caso in cui mi permetto di far notare i riflessi che vanno un po’ scemando, e in cui sono fermamente convinta che vadano presi provvedimenti, è quello della guida: chi non ha i riflessi pronti (per l’età, ma anche per condizioni di non-lucidità mentale, alcool, farmaci o sostanze stupefacenti o simili) non dovrebbe mettersi alla giuda. Non si mette in gioco la propria vita, ma anche e soprattutto quella di altre persone.
Spero di averti fatto tornare un po’ di fiducia nei giovani; siamo “figli della tecnologia”, ma abbiamo bisogno di fiducia e di sani sentimenti anche noi!
Un grande abbraccio.
Nickynonspavaldafelicediimpararedachihaqualcosadainsegnarle


nickyVai a Inizio Pagina

Ohara
Curatore



423 Inseriti
102 Gold
363 Punti Rep.
Inserito - ago 15 2002 :  02:06:51  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Ohara  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Ohara
..cari amici...grazie per le vostre repliche..la mia era stata solo una constatazione di alcuni fatti accaduti da persone che lavorano con me e poi non tanto giovani (si parla di 30/33enni)

...sono sicura che moltissimi giovani siano belle persone dentro con tante emozioni buone e tanto da dare anche alle persone piu' anziane....e l esempio lo abbiamo qui in CDS dove moltissimi giovani hanno tante belle cose da dire e da comunicare...ed abbiamo bisogno di generazioni di giovani.....con giovani idee e giovani cuori che non facciano invecchiare i nostri

Un abbraccio a tutti

ScarlettOharacosigiovanedicuoredimente

Scarlett OharaVai a Inizio Pagina

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
 
 Nessun Tema...
 
-----------------------------------------
Vai a:

Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2002-2005 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page