Concerto di Sogni
Il primo Sito letterario italiano (google/alexa)
Tra i primi 100 Siti italiani (google/alexa)
Segnala concertodisogni ad un amico
Aiutiamo i ragazzi di Angelica
Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor

 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 8 Concerto News System
 Moda donna - autunno 2002
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Roberto Mahlab
Amministratore



851 Inseriti
114 Gold
456 Punti Rep.
Inserito - lug 16 2002 :  16:08:32  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Roberto Mahlab  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Roberto Mahlab
Milano, 16 luglio - dal vostro inviato - presentazione della collezione autunno Stefanel - moda donna

Mia nipotina e accompagnatrice nelle imprese da reporter era appena uscita dal camerino di prova del negozio Stefanel del centro di Milano, avvolta in uno splendido abito rosso estivo che valorizzava la sua bellezza e mi ha dato una spinta di incoraggiamento che mi ha fatto volare fino al cospetto di Francesca dai penetranti occhi azzurri che con un sorriso affascinante ha accolto la fatidica frase :"Siamo della redazione della Concerto News System, scriviamo di moda..." "Lo so..." come se ci aspettasse "ho letto il vostro servizio sulla moda estiva e se mi seguite vi accompagnero' nell'anteprima dei modelli che faranno moda nella prima parte dell'autunno di quest'anno".

Mentre all'esterno proseguiva il nubifragio che caratterizza questo scorcio d'estate e che teneva al riparo nelle loro calde case i reporters che non dovevano lottare per un pezzetto di fama come il vostro inviato, la mia penna inizio' a scrivere sul blocchetto da reporter parole che faranno tendenza:

I colori : nero, marrone e grigio e in generale la tinta unita.
I tessuti: polyester, viscosa, shetland, la lana pettinata.
Gli stili: il ritorno del pelo, soprattutto sul collo dei cappotti che saranno lunghi come negli anni 60 e 70. I gessati e i tailleur riporteranno anche nell'autunno le righe come in voga quest'anno nei capi estivi. Le gonne si allungano in tessuti a stile spina di pesce, i pantaloni saranno a tubino e non a pinocchietto.
Le maglie sono lavorate con un misto di lana tricot e acrilico, la lana sara' meno usata in questi capi per via della delicatezza e della tendenza del tessuto a far pallina.
In voga i sciarponi lunghissimi con lunghe frange ai capi, i colori tenui e i disegni a chicchi di rugiada.
Nell'abbigliamento casual avranno la parte del leone il fustagno e il velluto, i maglioni a coste inglesi, la viscosa e la licra.

Salutata Francesca, mia nipotina impiego' molte ore a farmi scendere dall'olimpo in cui mi sentivo innalzato dall'avvolgente sorriso della nostra guida e dalla soddisfazione per la nuova impresa della Cns.

A risentirci con l'anteprima moda inverno 2002.

Bob Porter - redazione Concerto Journal - Fashion and Style - @2002


   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Incorniciato Il virus di Danielle Steel
Tema Incorniciato Nove nove tre
-----------------------------------------
Vai a:

Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2002-2005 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page