Concerto di Sogni
Il primo Sito letterario italiano (google/alexa)
Tra i primi 100 Siti italiani (google/alexa)
Segnala concertodisogni ad un amico
Aiutiamo i ragazzi di Angelica
Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor

 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 4 Favole e Racconti - Galleria artistica
 Come nasce un e-book
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Kattyblue
Cittadino



54 Inseriti
100 Gold
18 Punti Rep.
Inserito - mag 21 2002 :  09:43:40  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Kattyblue  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Kattyblue
IL LIBRO - (ovvero e-book a modo mio )

Come un e-book possa trasformarsi in una torre di babele ed essere anche un bel fritto misto.


Quando i manovali si misero all'opera per erigere il palazzo, non sapevano il sorprendente destino che li avrebbe alla fine accomunati.
L'ingegnere capo Messere Alabeppino della "Edit-Concerto " aveva assoldato quei muratori,pescando tra "nostrani" ed "extracomunitari", ben sapendo quanto la manodopera straniera sarebbe stata di stimolo e di complemento all'intero progetto.
Quest'ultimi dai cognomi impronunciabili come, Windows, Word, Desktop,
Mouse, Email, e chi più ne ha più ne metta, si capivano bene soprattutto in inglese. Questi furono i primi a porre le fondamenta del palazzo a dispetto dei nostrani, tra cui primeggiava l'operaio SOGGETTO che da buon "individualista" sbraitava dicendo IO FAREI...IO SO...
Il capomastro, tale System Manager detto anche Mr.OK, un nigeriano biondo (?) dagli occhi azzurri (?!), cui spettava la direzione delle operazioni spesso doveva intervenire per tacitare il sig. Soggetto che pestava i piedi a tutti, per mettersi in prima fila. Ma tutti sapevano anche che Soggetto soffriva di manie di grandezza e ormai lo tolleravano per quello che era.
Soggetto e Verbo erano amici intimi...non pensate male. Erano cugini, figli di fratelli gemelli. Se Verbo stava a rimestare il calcestruzzo, Soggetto non lo abbondanava un istante nel timore che potesse mescolare ....all'infinito o al gerundio. Questi due andavano d'accordo, ma gli altri manovali erano pressochè ingestibili per il povero OK costretto a sorbirsi ogni singola lamentela dei suoi operai.
Aggettivo ce l'aveva Superlativo Assoluto che si dava arie da "takkino" soprattutto durante le pause quando si staccava e si passava davanti agli uffici dove lavoravano le due segretarie di Mr.OK; Vocale e Consonante. Ma quando arrivava Attributo del Predicato Nominale (addirittura 3 nomi registrati all'anagrafe!!!) , le signorine chissà come andavano in tilt.
Poi c'erano le diatribe infinite tra Sinonimo e Contrario, due muratori di assoluto riguardo, ma d'idee completamente opposte e che dire di Avverbio?
Avverbio era l'omonimo di "Rocco e i suo fratelli"...nel senso che stava un po' qua e un po' là, un po' sopra e un po' sotto, ovunque e in nessun luogo, laggiù e lassù ! Era spiazzante per Mr. OK gestire questo manovale quasi quanto una partita Chievo-Verona...ma proprio per queste sue doti duttili era un ottimo lavoratore.
Il capomastro OK poteva affidarsi inoltre ai suoi migliori collaboratori, gli ausiliari Essere e Avere, due tipi strani che spesso accompagnavano le carrucole destinate a Verbo e Soggetto, usando a volte colorite imprecazioni, ma per fortuna che a mettere pace c'era Verbo Irregolare, un extracomunitario entrato in Italia via mare, a nuoto...Insomma in questa accozzaglia di operai il palazzo dopo non poche diatribe venne finalmente completato e per fortuna anche Dio chiuse un occhio anzi un orecchio sulle imprecazioni e i violenti battibecchi dei manovali...
Il palazzo era venuto su bene, nonostante tutto, perchè tutti avevano collaborato di "suo".
Soddisfatto Mr.OK si recò dal titolare Messere Alabeppino che insieme al fratello Messere Robertino provvide subito a darne comunicazione ai mass-media.
Il giorno dell'inaugurazione Mr.OK, schierò tuttii suoi operai in prima fila:
SOGGETTO-VERBO-PRONOME-AVVERBIO-ESSERE-AVERE-MOUSE-WORD-WINDOWS-DESKTOP ecc... ecc.(.Mancava solo Dio che aveva avuto la compiacenza di soprassedere) e mandò EMAIL in "pasto" ai giornalisti, ben sapendo quanto questi ci tenesse alle public-relations.
Alla domanda di un cronista - "come chiamerete questo palazzo? - nessuno ebbe esitazione e in gran coro esclamarono tutti .... " ........ " !!!

VORRESTE SAPERLO ANCHE VOI ?

ma cavolo, un po' di fantasia ragazzi....tutti questi individui non potevano che chiamarlo "e-book!!!"

bye Kattyblue

"vivi sempre come se fosse l'ultimo giorno"

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
 
 Nessun Tema...
 
-----------------------------------------
Vai a:

Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2002-2005 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page