Concerto di Sogni
Il primo Sito letterario italiano (google/alexa)
Tra i primi 100 Siti italiani (google/alexa)
Segnala concertodisogni ad un amico
Aiutiamo i ragazzi di Angelica
Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor

 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 4 Favole e Racconti - Galleria artistica
 dolci provocazioni
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
renato.
Villeggiante


Italy
37 Inseriti
100 Gold
39 Punti Rep.
Inserito - apr 18 2002 :  23:14:59  Mostra Profilo  Visita la Homepage di renato.  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a renato.
Il bello dei bambini è:
che sono teneri, sensibili, gioiosi, danno allegria, ti dimostrano il loro amore liberamente, ti fanno capire quanto sei importante perché hanno bisogno di te, si aprono e ti raccontano i loro segreti, ti fanno meditare su quanto è bella la tua vita proprio con la loro esistenza, ti insegnano a fare il genitore perché ti fanno ricordare che anche tu una volta eri un bambino. Quando alla sera rientri a casa dopo una dura giornata di lavoro ti danno un’ultima carica di energia e ti fanno pensare che nonostante le difficoltà la vita merita di essere vissuta, ti fanno accorgere che il giorno è fatto di 24 ore, a volte ti creano dei problemi perché tu possa crescere imparando a risolverli, e se si è particolarmente attenti ti insegnano meglio di un adulto il significato di una parola che è di vitale importanza per tutti: AMORE. Amarsi e saper amare gli altri senza condizione.

Il Guaio dei bambini è:
che prima o poi crescono! e la cosa più difficile del mestiere di Genitore è proprio accettare che un po’ alla volta imparino ad arrangiarsi e quindi che sbaglino da soli facendo gradualmente le loro esperienze.
Un piccolo di rondine che sta imparando a volare, può correre il rischio di cadere dal nido, di finire tra le grinfie di un predatore, ma le rondini sanno che se non impara a volare in fretta, l’inverno non ci metterà molto ad arrivare. Così, è proprio perché lo amano immensamente che lo spingono ad imparare in fretta quello che la vita prima o poi, con le buone o con le cattive gli insegnerà.

Il bello dei Genitori è:
che se veramente lo desiderano, proprio per la loro esperienza vissuta, possono fare al loro bambino interiore tutte le domande che vogliono e se sono particolarmente attenti, ricevono più risposte di quante siano le loro domande.

Ginnastica Artistica Monteforte Resources


   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
 
 Nessun Tema...
 
-----------------------------------------
Vai a:

Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2002-2005 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page