Concerto di Sogni
Il primo Sito letterario italiano (google/alexa)
Tra i primi 100 Siti italiani (google/alexa)
Segnala concertodisogni ad un amico
Aiutiamo i ragazzi di Angelica
Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor

 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 1 Due chiacchiere tra amici (presentiamoci)
 Auguri per Marco
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Marianna
Cittadino



59 Inseriti
100 Gold
5 Punti Rep.
Inserito - apr 26 2002 :  00:09:34  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Marianna  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Marianna

Cordiali auguri per l'onomastico , Marco

Marianna ( un pò ritardataria )

Marco.
Curatore


Italy
281 Inseriti
102 Gold
114 Punti Rep.
Inserito - apr 26 2002 :  13:49:32  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Marco.  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Marco.
E io, ancora più in ritardo, ti dico un bel GRAZIE!

Bentornata!!

Scriviamo per un mondo migliore

MarcoVai a Inizio Pagina

Simo
Curatore



296 Inseriti
108 Gold
123 Punti Rep.
Inserito - apr 26 2002 :  20:39:32  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Simo
Beh..ritardo per ritardo, mi aggiungo volentieri! ....
p.s. Ma quand'era?

Simo ignorante

SimoVai a Inizio Pagina

Marco.
Curatore


Italy
281 Inseriti
102 Gold
114 Punti Rep.
Inserito - apr 26 2002 :  23:41:54  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Marco.  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Marco.
Grazie Simo, era il 25 aprile, ma guarda te se dovevano liberare l'Italia proprio a S.Marco!

Scriviamo per un mondo migliore

MarcoVai a Inizio Pagina

saphir
Curatore


Italy
180 Inseriti
100 Gold
96 Punti Rep.
Inserito - apr 26 2002 :  23:47:19  Mostra Profilo  Visita la Homepage di saphir  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a saphir
Io non sono meno ignorante, e poi scordo regolarmente anche i compleanni...figuriamoci gli onomastici! Ma anche se in ritardo a questo augurio non posso mancare...hai iniziato una nuova vita...hai voltato pagina e questo è sempre un momento delicato, impegnativo, in cui a volte si perde un po' di fiducia perchè si è ancora vulnerabili...quindi imiei auguri sono molto di più di un'augurio per un onomastico...sono auguri per la tua vittoria...su i tuoi "fantasmi", sulle difficoltà che potrebbero farti traballare un po'...su una strada che sia sempre più facile da pecorrere. Sono auguri perchè tu sappia che io, ma penso proprio tutti qui, tifiamo per te e vogliamo darti una bella carica di affetto, stima e simpatia. Saphir

--
Getto ancora una volta la rete
nella fonte della mia vita
rete fatta di fili di speranza
nodi di poesia...Vai a Inizio Pagina

Marco.
Curatore


Italy
281 Inseriti
102 Gold
114 Punti Rep.
Inserito - apr 27 2002 :  12:22:32  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Marco.  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Marco.
Saphir, grazie per le tue bellissime parole, è stato davvero bello vedere come hai saputo centrare esattamente il punto in cui sono.
Sì è vero, le difficoltà sono tante, ma del resto sono convinto che la strada che ho deciso di percorrere sia l'unica che puo' farmi vivere una vita più serena e ricca di quella che ho vissuto negli ultimi due anni.
Sai, è bello leggere parole come le tue, specialmente se confrontate con quello che dicono coloro che non credono che si possa cambiare, che per scetticismo o interesse vogliono tenermi nella posizione in cui mi hanno trovato: che bella la metafora di Ulisse e delle sirene!
Le sirene ci sono, certo, ma come vedi sono già piu' fortunato di Ulisse, ci sono persone come te che mi aiutano a non sentire quei richiami di negatività e a procedere.
Grazie!

Scriviamo per un mondo migliore


MarcoVai a Inizio Pagina

saphir
Curatore


Italy
180 Inseriti
100 Gold
96 Punti Rep.
Inserito - apr 27 2002 :  17:30:11  Mostra Profilo  Visita la Homepage di saphir  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a saphir
Caro Marco, è la tua convinzione quella che deve contare...è dentro di te che devi trovare la forza e il coraggio e non potresti trovarle se a decidere per te fossero gli altri. Non voglio dire che non bisogna mai ascoltare un parere, specie di chi ti vuole bene..ma ascoltarlo solamente e poi valutare sè stessi e i propri obiettivi tenendo soprattutto in mente che amarsi significa anche apprezzarsi e che amarsi è fondamentale per vivere.
Guarda quindi in te stesso e continua a farlo serenamente, non lasciarti fermare da dubbi che non sono tuoi, nè dalle difficoltà che potrai incontrare...credi in te, perchè in ciascuno di noi ci sono tante cose buone e belle da salvare...a volte le scordiamo, travolti dagli eventi o dall'egoismo di chi ci circonda, ma dobbiamo ricordare che esistono e tornare a "scoprirle"... pian piano...una alla volta, così da assaporarle bene, come si fa (se mi scusi il paragone) con un piatto mai assaggiato o dal sapore particolare del quale vuoi sapere tutti gli ingredienti..così da prendere confidenza con loro...da valutarle nella loro importanza perchè parte di noi stessi, del nostro io, del nostro essere.
E' la nostra anima, la nostra essenza quella che conta...non tutti sanno vederla e apprezzarla...a volte siamo noi stessi che non sappiamo mostrarla...ma di certo possiamo ritrovarla, se lo vogliamo, e vale la pena farlo.
A volte abbiamo paura di scoprire chissà cosa...ma non pensi che la nostra paura più grande sia quella di scoprire che dentro di noi potremmo essere "un niente"?
Ma non è così...erroneamente spesso ci valutiamo come un'immagine riflessa da uno specchio, ma quello specchio sono gli occhi degli altri..mentre dovremmo guardare coi nostri occhi e non lasciarci ingannare.
Trova le tue qualità e apprezzale tutte, dalla più piccola e, in apparenza, insignificante alla più grande...ci sono, basta cercarle...come hai detto tu senza lasciarti fuorviare dai richiami delle sirene. Saranno loro, le tue qualità, a farti da guida... saranno la tua bussola e il tuo cibo...e, se a volte, perdi la strada
o se ti sembra troppo dura...fermati a riflettere e a riposare, ma poi riprendi il cammino.
Le tue parole di apprezzamento sono state un dono anche per me.
Ti racconto una breve storia che invita alla riflessione.
A un bambino viene insegnato fin da piccolo che esiste il bene e il male...che se sarà bravo avrà un premio, mentre se sarà cattivo subirà una punizione.
Scopre, ben presto, che ci sono delle regole da seguire: non deve far chiasso dalle 14 alle 16, nemmeno giocando, non deve picchiare un compagno nemmeno per difendersi, deve andare a letto a un'orario ben preciso anche se non ha sonno, ecc.
Il bambino ha bisogno di alcune regole perchè da solo non conosce il pericolo e potrebbe farsi male...perchè non ha idea di cosa sia la morte, anzi non sa nemmeno che esiste.
Quello che impara, però, non è solo come schivare il pericolo o come controllare alcuni impulsi...impara soprattutto che bambino buono = bambino amato e bambino cattivo = bambino non amato.
Quando quel bambino sarà diventato un giovane uomo dovrebbe avere qualcuno accanto, possibilmente gli stessi maestri, che gli insegnino a vivere e a "conoscere" se stesso per come è e non per quello che fa.
Invece nessuno gli insegna a guardare le sue qualità e ad apprezzarle anche se questo potrebbe significare perdere la considerazione di qualcuno.
Nessuno gli insegna a pensare con la sua testa e a prendere le sue decisioni se questo implica andare contro i desideri di qualcun altro.
Nessuno gli insegna, soprattutto, la cosa più importante: che a questo mondo ci sono cose che si ricevono gratis e che dobbiamo imparare ad accettare questo gratis e a non sentirci in colpa o perplessi o sminuiti...ma che è un dono, un dono dovutoci perchè siamo come siamo. Saphir

--
Getto ancora una volta la rete
nella fonte della mia vita
rete fatta di fili di speranza
nodi di poesia...Vai a Inizio Pagina

Marco.
Curatore


Italy
281 Inseriti
102 Gold
114 Punti Rep.
Inserito - apr 27 2002 :  18:10:34  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Marco.  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Marco.
...e io voglio apprezzare fino in fondo il dono che mi hai fatto tu, con le tue parole bellissime, col tuo esserci.

Grazie Saphir!

Scriviamo per un mondo migliore

MarcoVai a Inizio Pagina

Simo
Curatore



296 Inseriti
108 Gold
123 Punti Rep.
Inserito - apr 27 2002 :  21:31:45  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Simo
Sento il bisogno di introfularmi in questo thread che non mi appartiene perchè riguarda gli auguri per l'onomastico di Marco per ringraziare Saphir. Non è la prima volta che apprezzo le tue parole e il modo di esprimerle che possiedi. Spero di incontrarti presto almeno in chat, dato che mi sembra di aver letto da qualche parte che qualche volta ci hai messo il naso dentro!Hai sempre delle belle parole per dei pensieri stupendi, veramente.
A Marco invece dico grazie per la precisazione sulla data del suo onomastico. Io, al contrario di te, sono un frana in storia, pertnato spero d'ora in poi di ricondarmi che il 25 aprile si sta a casa dal lavoro...PER FESTEGGIARTI!

SimoVai a Inizio Pagina

saphir
Curatore


Italy
180 Inseriti
100 Gold
96 Punti Rep.
Inserito - apr 29 2002 :  00:28:42  Mostra Profilo  Visita la Homepage di saphir  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a saphir
Grazie a Marco e a te Simo, è vero qualche volta ho messo il naso in chat e per ben due volte ho avuto la fortuna di non trovarla deserta ...è bello scrivere, ma a volte si ha bisogno di "due chiacchiere tra amici". Certo è diverso, in chat si usano frasi brevi e non si esprimono concetti come si fa quando si scrive, ma a volte è proprio di un contatto che si sente la mancanza. Però devo dire a tutti voi, e a te e Marco in particolare, che quando apro CdS è come entrare in una stanza piena di amici...leggo i post ed è come se ascoltassi la voce di chi l'ha scritto...si sente il vostro calore, qui, la vostra presenza..ed è un posto davvero spciale. Ho visitato altri siti e seguito altri forum, ma voi siete diversi. Dico voi perchè siete proprio voi a rendere questo luogo diverso dagli altri...a renderlo reale. Anch'io spero di incontrarvi, almeno in chat..ma in ogni caso, anche se non avete tutti un volto, mi sembra di conoscervi e siete voi, non io, che mi fate scrivere le frasi che così gentilmente apprezzate. Se qualcosa di buono esce da me dovete ringraziare voi stessi...il vostro modo di essere e di esprimervi.
Saphir

--
Getto ancora una volta la rete
nella fonte della mia vita
rete fatta di fili di speranza
nodi di poesia...Vai a Inizio Pagina

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
 
 Nessun Tema...
 
-----------------------------------------
Vai a:

Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2002-2005 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page