Concerto di Sogni
Il primo Sito letterario italiano (google/alexa)
Tra i primi 100 Siti italiani (google/alexa)
Segnala concertodisogni ad un amico
Aiutiamo i ragazzi di Angelica
Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor

 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 1 Due chiacchiere tra amici (presentiamoci)
 ...e ricomincio a vivere
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
dreamaker84
Curatore



33 Inseriti
100 Gold
15 Punti Rep.
Inserito - mar 31 2002 :  23:58:20  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a dreamaker84
ho iniziato questo discorso ieri sera in chat con Simo e Marco,ma ho deciso di scriverlo anche qui perchè così tutti voi vi sentiate autorizzati a rimproverarmi se non manterrò questa specie di promessa(non vi dico che potete picchiarmi perchè sinceramente non so se sia possibile mandare calci e pugni da un pc all'altro...)
Beh,il fatto è che ho deciso di cambiare qualcosa nella mia vita,e non è una cosa da poco.Ho iniziato a scrivere su cds quando già avevo un solo grande problema,causa di pagine da scrivere,pensieri su cui riflettere,ricordi per cui piangere,o anche sorridere.Mi sono innamorata.Cosa è cambiato dai primi messaggi?Niente,in sostanza niente.Ma dentro di me sta maturando quel desiderio di voltare pagina,quella voglia di sentirmi forse per la prima volta al centro dell'universo.Cacchio,ho 17 anni,non posso sentirmi già una Penelope un pò imbiancata seduta ad aspettare un Ulisse che non arriverà mai.Basta,da oggi lui non mi farà più soffrire.Se mi tirerò indietro,voi dovrete"riportarmi sulla retta via".Non c'è altro da dire,per ora.Grazie in anticipo,vi voglio bene
la vostra Dream!:-)
Marco.
Curatore


Italy
281 Inseriti
102 Gold
114 Punti Rep.
Inserito - apr 01 2002 :  00:06:07  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Marco.  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Marco.
Brava Dream!! Così si fa! Voltare pagina è necessario, sai?

Faccio il tifo per te, lo sai, anche perchè siamo colleghi: io ho il doppio dei tuoi anni e sto cercando, come te, di voltare pagina.

Ci riusciremo? Dobbiamo.

Scriviamo per un mondo migliore

MarcoVai a Inizio Pagina

Beppe
Amministratore


Italy
1748 Inseriti
212 Gold
1248 Punti Rep.
Inserito - apr 01 2002 :  08:14:16  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Beppe  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Beppe
cari amici pagine di un libro chiamato vita..

Voltare pagina.. o semplicemente iniziare a scrivere un nuovo romanzo? può sembrare la stessa metafora ma possono esservi anche sottili differenze.. voltare pagina vuol dire cambiare storia o situazione pur rimanendo sostanzialmente lo stesso libro.. cambiare romanzo indica una variazione piu' profonda.. qualcosa che riguarda più la persona in se che quello che alla fine gli accade..

E se invece di voltare pagina provassimo proprio a cambiare libro? che ne so passare per un poco di tempo da un testo alla Harmony ad un romanzo d'avventura? ad una storia di fantascienza? o ad un giallo.. od un libro tecnico.. solo per un piccolo periodo può aver senso cambiare completamente il genere di vita/libro in cui siamo..

Ad esempio questo mio serio messaggio potrebbe apparire molto meno serio se alla fine io mi firmassi cosi'..


O no?

Beppe

Vai a Inizio Pagina

clab101.
Senatore



438 Inseriti
100 Gold
317 Punti Rep.
Inserito - apr 01 2002 :  20:17:34  Mostra Profilo  Visita la Homepage di clab101.  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a clab101.
Tu mi parlavi del tuo amore,su c6, ed io ti rispondevo sempre alla stessa maniera. Tu mi chiadevi consigli ed io ti dicevo sempre le stese cose, in realtà volevo dirti proprio di cercare di cambiare. E' solo un momento, solo un'emozione che passerà, mi sembrava presuntuoso ed anche troppo facile dirtelo per inciso ma ho sempre cercato di farti capire che fosse così. Cambia quanto più puoi,
ricordi? "le cose cambiano per vivere e vivono per cambiare". Non si azzecca mai il proprio essere al primo colpo, ma lo si porta sempre dentro. Se hai capito questo sei già sulla giusta strada. Queste però, ricordatelo, sono le parole di un ragazzo che da 4 lunghi anni sogna sempre l'impossibile amore di una ragazza e che in questi giorni, forse per colpa di questa testardaggine, sta perdendo una ragazza fantastica.
Tutto è per questo relativo, ma... Sogna sempre di cambiare...

Noi sogni di poetiVai a Inizio Pagina

dreamaker84
Curatore



33 Inseriti
100 Gold
15 Punti Rep.
Inserito - apr 01 2002 :  23:37:31  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a dreamaker84
beh io non so se è la cosa giusta cercare di cambiare...non so se sto cambiando pagina o libro,ma per il momento voltare pagina mi sembra già un gran traguardo,per me che fino a ieri questo sembrava impossibile poter vivere senza la sua presenza.Sono tornata a casa depressa,avvilita.Speravo di incontrarlo in giro,sono uscita quasi apposta...sto già sbagliando,lo so.Ma non posso dimenticarmi che esiste,non ancora..ora stacco,continuerò domani!
grazie di tutto ragazzi!Vai a Inizio Pagina
Brigitta
Villeggiante



27 Inseriti
100 Gold
15 Punti Rep.
Inserito - apr 02 2002 :  22:23:09  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Brigitta
solo una cosa:
non sempre sappiamo qual'è la cosa migliore da fare, ma sappiamo sicuramente cosa ci fa stare male. In questi casi dobbiamo rimboccarci le maniche, tirare su un respiro forte (magari tenerlo nel petto per qualche secondo, prima di buttarlo fuori lentamente) e andare avanti alla grande, perchè è vero che la vita a volte è difficile un casino, ma è bella 1000 volte di più...devi solo amarla e aver voglia di lottare.
;)

Vai a Inizio Pagina

Rosanna
Esploratore



1 Inseriti
100 Gold
5 Punti Rep.
Inserito - apr 04 2002 :  11:17:03  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Rosanna
Proprio a chi è innamorato e sta affongando nel "principio di piacere" occorre che qualcuno non faccia sparire dal suo orizzonte il "principio di realtà", perchè altrimenti, l'amore, che già di per se è una pazzia (senz'altro la più bella delle pazzie ma anche la più catastrofica), si trasforma in delirio che, quando si sgonfia, lascia tra le mani quel nulla, che sono poi tutte le cose che nel frattempo non si sono fatte.
E poi perchè l'innamoramento dev'essere una sospensione della vita? Il problema che si pone non è come, potrebbe sembrare, un problema da adolescenti, si tratta niente di meno che della dialettica Io/Noi, perchè ogni volta che siamo in relazione con l'altro, mettiamo in atto anche il nostro desiderio di non annullarci nell'altro. Di qui l'esserci e non-esserci quel rincorrersi e tradire, che fa parte della relazione amorosa, perchè l'amore è una relazione, non una fusione. Una cosa però è certa nel "Noi", non ci si può seppellire come in una tomba, ogni tanto bisogna uscire se non altro per sapere chi siamo senza di lei o di lui. Solo gli altri, infatti, ci raccontano le parti sconosciute di noi. Gli altri, se li lasciamo parlare, senza soffocarli con il nostro bisogno di conferme che, di solito, sbagliando, siamo soliti chiamare bisogno d'amore.

Un saluto


Rosanna (con infinita nostalgia ricordo il tuo nome)

Vai a Inizio Pagina

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
 
 Nessun Tema...
 
-----------------------------------------
Vai a:

Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2002-2005 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page