Concerto di Sogni
Il primo Sito letterario italiano (google/alexa)
Tra i primi 100 Siti italiani (google/alexa)
Segnala concertodisogni ad un amico
Aiutiamo i ragazzi di Angelica
Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor

 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 7 Riflessioni
 Che freddo fa!
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
consuelo
Curatore


Italy
589 Inseriti
106 Gold
289 Punti Rep.
Inserito - feb 04 2002 :  18:12:14  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a consuelo
Oggi mi è capitata una cosa strana, mentre camminavo lungo il corridoio del posto nel quale lavoro e dove passo purtroppo la maggior parte della mia giornata, un corridoio molto lungo, da ambo i lati pieno di armadi e di porte che si aprono e si chiudono in continuo, gente che entra e che esce il pavimento è in moquette e parquet, un ambiente abbastanza gradevole ma sempre un ufficio ad un certo punto mentre camminavo è stato come se quelle porte si fossero aperte tutte insieme ed un’aria gelida soffiasse attraverso, non c’era più il via vai di gente che c’è di solito, c’era un silenzio assordante, ero sola!
E’ stata una gran brutta sensazione come in quei sogni che cammini a lungo e non arrivi mai alla meta, sei solo e nessun volto amico ad allietarti il lungo ed aspro cammino!
Ciò che vedi di fronte a te è solo una salita infinita!
Ma la cosa che più mi ha dato fastidio è stato il gelo che ho sentito, ed ho pensato ma cosa ci faccio io in questo posto, dove sto andando, perché tutto questo, per arrivare dove?

Chissà prima o poi riuscirò ad avere una risposta!?
E’ incredibile fuori oggi era una stupenda giornata, oserei dire quasi primaverile, ma forse nel mio cuore è ancora inverno.
Consuelo

clab101.
Senatore



438 Inseriti
100 Gold
317 Punti Rep.
Inserito - feb 04 2002 :  18:55:01  Mostra Profilo  Visita la Homepage di clab101.  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a clab101.
Credimi, non sei la sola che si è posta questo tipo di domande: dove andiamo? Sono, a mio parere, inquietanti incertezze e mancate sicurezze che ci fanno sentire soli e che ci estraniano dalle altre persone. Questo tuo scenario (a dire il vero un pò lugubre da "Sesto senso", non so se hai visto il film) potrebbe essere il risvolto pratico di una tua insofferenza interiore, affiorata in superficie dai meandri sconosciuti del tuo inconscio, ma potrebbe essere stata anche una impressione empirica di una effettiva folata di vento freddo unita per coincidenza al fatto che in quel momento nel corridoio non c'era nessuno. Nel caso che in te persista ancora il freddo, magari per una tua condizione di tristezza, ti auguro di goderti appieno il prossimo sole primaverile, ricolmo di quella speranza che non dovrebbe mai abbandonare nessuno di noi. Buona fortuna!!!

Noi sogni di poetiVai a Inizio Pagina

Valentina
Villeggiante


Italy
22 Inseriti
100 Gold
5 Punti Rep.
Inserito - mar 27 2002 :  15:21:53  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Valentina  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Valentina
Un po' tardi per rispondere? Non credo ... La mia scusante è che sto passeggiando in questi giardini al tiepido sole primaverile per scappare anch'io dai gelidi corridoi che percorro, ponendomi le stesse domande ... E sto leggendo ora un po' qua un po' là ... E le tue parole mi rimbalzano ormai da settimane nella mente ... Ritrovate solo ora nelle tue righe..

Da quando mi è stato citato il passo di un libro che IO STESSA ho regalato (senza averlo letto) alla persona che me le ha riferite ...
"Il cammino di Santiago", di Paolo Coelho... Mi son guardata dentro, quanto mai!!!

Il ragazzo ad un certo punto ha una visione, e la riferisce al vecchio saggio che lo guida ... Pensa che fosse stato solo un parto della sua fantasia, un'illusione, un miraggio ... E il vecchio gli risponde "no, non è illusione. Ciò che hai visto è reale, è ciò che tu realmente desideri, ma poi - come tutti - è più COMODO chiudere gli occhi e convincersi di aver visto un miraggio piuttosto che rendersi conto che si sta vivendo di compromessi, non facendo realmente ciò che ci piace, solo perchè si è scelta la strada semplicemente più comoda e meno faticosa ...

Consuelo, dimmi ora anche tu che non è vero, che in fondo è "solo" un racconto, un bellissimo, suggestivo racconto ... Che è facile parlare così, ma poi bisogna vivere ... Che non è arrendersi, non è scegliere la strada più comoda ... Mi farebbe bene sentirmelo dire, metterebbe a tacere la confusione e la tristezza che ho dentro a volte, la voglia di urlare che anch'io sono sprecata qui, e lo so! La metterebbe a tacere ... ma non ci sarebbe spazio per me in Concerto di Sogni ... Perchè se è un concerto tenuto in vita da musicisti preziosi come tutti quelli che vi partecipano, mettendo una loro nota personale ... Stonerebbe in una melodia così dolce ...

Però ultimamente mi hai scritto che un tuo sogno si è avverato ...

Se uno non sognasse, non esisterebbero i sogni ... e nemmeno quindi le possibilità che davvero un giorno diventino realtà ...

Vai a Inizio Pagina

Marco.
Curatore


Italy
281 Inseriti
102 Gold
114 Punti Rep.
Inserito - mar 27 2002 :  23:43:52  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Marco.  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Marco.
Che bello leggervi, che bello sapere che anche voi vi ponete questi interrogativi, a volte così acuti da diventare insopportabili.

Grazie di queste riflessioni.

Scriviamo per un mondo migliore

MarcoVai a Inizio Pagina

consuelo
Curatore


Italy
589 Inseriti
106 Gold
289 Punti Rep.
Inserito - mar 28 2002 :  22:53:25  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a consuelo
Il mio sogno ogni giorno prende sempre più forma, mi rende felice, mi nutre, mi appaga, mi fa sentire viva!

Non ho mai scelto la strada più facile, forse perchè non esiste, forse perchè sarebbe troppo comodo, non ho mai smesso di arrendermi anche quando pensavo che tutto fosse perso, ho sempre creduto di avere una possibilità e forse così facendo me la son data, non mi è stata offerta te lo assicuro, ho contrastato porte che si chiudevano davanti a me, porte che si aprivano lasciando entrare il gelo, le ho prese a calci a spallate nostante il mio fisichino, ho trovato la chiave per aprirle quando erano chiuse a doppia mandata, ermetiche come non mai, ma ce l'ho fatta sono stata io più forte.

Non cedere ai momenti tristi e duri, picchia forte.

Vai a Inizio Pagina

Valentina
Villeggiante


Italy
22 Inseriti
100 Gold
5 Punti Rep.
Inserito - apr 02 2002 :  13:54:16  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Valentina  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Valentina
............. Consuelo, GRAZIE !!!!! ..........

Prendi questa parola, moltiplicala per un miliardo, elevala all'ennesima potenza ... e sarà solo una piccola parte del significato che ha per me quando la pronuncio!!!

Vai a Inizio Pagina

consuelo
Curatore


Italy
589 Inseriti
106 Gold
289 Punti Rep.
Inserito - apr 02 2002 :  17:35:05  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a consuelo
E' bello sapere di aver aiutato qualcuno, anche solo a parole.


Vai a Inizio Pagina

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
 
 Nessun Tema...
 
-----------------------------------------
Vai a:

Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2002-2005 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page