Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 900 Spazio Scuola
 Lo stage estivo
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Luana!
Villeggiante



37 Inseriti
100 Gold
42 Punti Rep.
Inserito - 26/06/2004 :  10:46:20  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Luana!
UN'ESPERIENZA POSITIVA

Dalla fine della scuola, molti studenti che nell’anno scolastico appena concluso hanno frequentato la quarta superiore presso il nostro istituto (ITCS "Abba-Ballini") sono impegnati nella partecipazione di stages estivi presso enti privati (ditte), finanziari (banche) o enti pubblici.
Io e altri quattordici ragazzi, tra i quali i miei compagni di classe Emy, Francesca (da voi conosciuta come la tifosa “rosso-nero”) e Marco, abbiamo svolto lo stage(ultimo giorno per noi è stato ieri), presso un ente pubblico.
Gli orari di lavoro erano dalle 8.30 alle 12.30, compresa una pausa di 15 minuti alle 10.15 presso il bar dell’istituto.
Io, Francesca ed Emy assieme ad altre due ragazze lavoravamo nel settore degli ‘Artigiani-Commercianti’ e ci occupavamo di variazioni anagrafiche/aziendali.
Lo stage è stato per me un’esperienza positiva, che mi ha aiutato ha venire contatto con il mondo del lavoro (la serietà, responsabilità, negligenza, ecc. che questo comporta).
Inoltre mi ha fatto comprendere che quanto studiato a scuola non costituisca altro che una base, che non sempre concorda con l'attività che si svolge negli uffici...
Io ringrazio coloro che ci hanno dato la possibilità di svolgere questa esperienza che aiuta noi ragazzi a crescere ed a maturare, facendo nascere in noi il senso di responsabilità e di impegno.
Poiché la scuola è finita e lo stages pure, adesso cercherò di godermi questi due mesi di relax,augurando anche a voi di trascorrere delle buone e serene vacanze.
Luana


   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
 
 Nessun Tema...
 
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :3,75
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page