Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 2 Film, Spettacoli e libri, Arte
 TI DO I MIEI OCCHI
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Luciana
Viaggiatore


Italy
17 Inseriti
102 Gold
22 Punti Rep.
Inserito - 27/04/2004 :  15:58:33  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Luciana
Ti do i miei occhi
Un film da vedere, che consiglio vivamente. Il tema è quello già trattato più volte soprattutto da registi americani: la moglie maltrattata. Ma è il modo come viene affrontato questo tema che è veramente nuovo. La tensione nasce più dalle sensazioni che dalle immagini, la violenza si intuisce, penetra senza il clamore di scene gridate e spettacolari e proprio per questo l'identificazione con i personaggi è totale. Si vive in prima persona l'aggredito e l'aggressore, il loro dramma diventa il nostro: tutto si crea nell'espressione del volto, nel dramma della passione che esiste malgrado tutto e che segue una sua giusta evoluzione, fa il suo percorso come è giusto che sia. Nulla viene nascosto, si scava nell'animo dei personaggi senza nascondere nulla: entrambi vengono messi a nudo. Un'indagine che appassiona e ripropone un tema e un problema che tuttora resta attuale, anche se scomodo e tenuto per lo più nascosto. Insomma un film che fa pensare e che offre delle soluzioni postive senza manicheismi nè effetti spettacolari. Effetti che, con questo argomento, sarebbe fin troppo facile portare in scena.
Fatemi sapere voi cosa ne pensate, se condividete o meno le mie impressioni.

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Incorniciato 2 FAVOLE E 1 FILASTROCCA
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :1,41
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page