Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 7 Riflessioni
 Il leone si è addormentato -Kim dei Passengers
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Elena Fiorentini
Curatore


Italy
5099 Inseriti
551 Gold
5196 Punti Rep.
Inserito - 17/04/2004 :  15:48:29  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Elena Fiorentini  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Elena Fiorentini
Viveva nel mio palazzo, al terzo piano. Sorridente e un po' malinconico, era un amico, non era il solito vicino di casa, che non si sa mai se gli si dà fastidio quando lo si saluta.
Era venuto qualche volta a trovarci,aveva portato la chitarra e suonato da grande virtuoso. Innamorato di Elvis Presley, aveva un passato di cantante Rock, era la "voce" e "l'autore"dei "Passengers" che furono presenti a S. Remo. Poi il gruppo si sciolse, si divise anche dalla moglie che gli aveva dato due figli e che non l'abbandonò quando l'agenzia era alle prime armi .Si convertì al buddismo.Finalmente forse un pochino di stabilità.
Cantava ancora in un locale in zona Brera. Domenica sera , a Pasqua, avrebbe dovuto cantare nel locale "Le Trottoir" in piazza XXIV Maggio a Milano, ma entrò in coma per un aneurisma , dopo pochi giorni morì.L'altro giorno quando vidi il biglietto con la sua foto appeso alla vetrata di ingresso del condominio e la scritta : Il leone si è addormentato, scoppiai in lacrime. Il pianto è prezioso, lo si riserva alle persone speciali e alle situazioni speciali.
Il suo nome è Kim Arena ( Gesualdo Arena). Ne parlò il
Corriere con un articolo, ma il giorno stesso della terribile notizia del nostro connazionale morto assassinato in Irak.
Magari ci si è dimenticati del suo nome,però se avete occasione di sentire una sua canzone,potrete fare un balzo e dire , ah, s', la conosco.

Elena Fiorentini

Dal "Corriere della sera", 15 aprile 2004 - Cronaca di Milano pag.53

Grande virtuoso della chitarra e delle percussioni, compositore e cantante, Kim Arena è scomparso all'età di 56 anni.....Con le canzoni "Hes speedy like Gonzales" "The lion sleep tonight" nel 1980 il gruppo vendette 150 mila dischi: L'nno seguente i Passenger portarono a S. Remo "Midnight" il primo testo in inglese nella storia del festival. Un caso che si ripeterà nel 1983 con il brano "Movie star". Sono anni magici anche per Kim compositore...verrà ricordato domenica alle 18,30 presso il centro buddista Kaika di via Keplero 2 e poi dalle 21 a "Le Trottoir" in suo onore con Michelle Vasseeur, Mara magnifico, K Mannarelli,lo scrittore Andrea Pinketts, Francesca Lovatelli e gli amici di sempre. ( Frano Manzoni)

La voce di Kim può essere sentita in

http://www.concertodisogni.com/mp/link.asp?TOPIC_ID=8009

Elena Fiorentini


"Kim mi manca", così pensavo mentre mi accingevo ad uscire di casa: non l'incontrerò mai più. Non lo vedrò più far correre Max, il suo bel pastore tedesco.

"Kim mi manca" , mi disse ieri sera Pierluigi " non me lo sarei aspettato". Pier si fermava sempre a dire dire qualche parola co Kim, senza tensioni nè nervosismi.

"Kim mi manca" mi disse oggi una vicina con l'uscio dirimpetto al suo." Mi manca " ripetè con grande dolore.

A nome del mitico Kim dei Passengers è stato aperto un sito:
www.kimarena.com


Edited by - Elena Fiorentini on 22/04/2004 00:26:24

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Bologna - concerto di Natale
Tema HELP messaggi in pericolo
Tema Filastrocca di Gigi e Mara
Tema Tatuaggi : cosa ne pensate?
Tema La nostra area musicale-belle notizie -
Tema Natale - Lauda- Leggenda di S. Venceslao...
Tema Le nostre strenne
Tema Seminario di chitarra e mandolino a Andria (Bari)
Tema Le castagne: la busecchina
Tema Incorniciato ragazzi
Tema BUON ANNO.....con musica...
Tema Bambini normali o bambini prodigio?
Tema CIAO
Tema Galleria di personaggi tra canto e recitazione
Tema Novità da Busseto:Premio a Miguel Sanchez Moreno
Tema Mi presento
Tema Una vecchia conta , sempre nuova: Bum!
Tema www.bimbi.concertodisogni.com
Tema FILASTROCCHE TRADIZIONALI
Tema Animali-Totem
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :2,04
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page