Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 1 Due chiacchiere tra amici (presentiamoci)
 Presentazione + poesia
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
sitar
Emerito


Italy
108 Inseriti
100 Gold
113 Punti Rep.
Inserito - 31/08/2003 :  16:41:40  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a sitar
Ciao a tutti, sono un concertista ed insegnante di chitarra "classica" ...stamane qualche angelo mi ha inviato una mail con il link del sito concerto dei sogni...davvero molto bello!!!
In prima battuta, però, ho avuto qualche piccola difficoltà ad associare la parola concerto a quella di poesia, perchè quel termine lo adopero spesso in termini strettamente musicali; ma poi, dopo aver curiosato nel sito, ho provato un sottile piacere nel vedere che tante persone che non si occupano di musica ne fanno largo consumo. Credetemi,... è stata una vera gioia!!!
Perciò, se non vi siete già annoiati, vorrei dedicarvi questi versi:


Concerto

concerto di suoni, colori, parole,
ma anche di cento profumi odorosi

concerto di fiumi, di laghi lucenti
concerto di stagni e di viali alberati,

concerto di uomini, infanti e poppanti
concerto di re, regine e dei fanti

concerti di venti, di tuoni e frastuoni,
trasparenti pensieri ed ombre apparenti.

Concerto di mille serpenti

Elena Fiorentini
Curatore


Italy
5099 Inseriti
551 Gold
5196 Punti Rep.
Inserito - 31/08/2003 :  16:59:05  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Elena Fiorentini  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Elena Fiorentini
...grazie...è fantastico che tu ci abbia dedicato una poesia....è splendida e ben azzeccata....

...più bravo di me che non avevo associato subito -concerto con poesia, poi mi fu spiegato che si trattava di concerto di voci, parole.
Tutte insieme avrebbero dovuto produrre la bellezza di un concerto, così , poco a poco mi sono messa a scrivere anch'io, in particolare di musica, ed, essendo pianista, ho scritto alcune poesie sulle "Scene infantili" di Schumann, una la trovi anche in "Spot&Media".

B e n v e n u t o

E. F.
Elena Fiorentini

Edited by - elenafior on Aug 31 2003 17:00:42Vai a Inizio Pagina

sitar
Emerito


Italy
108 Inseriti
100 Gold
113 Punti Rep.
Inserito - 31/08/2003 :  20:33:31  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a sitar
Grazie a te, Elena, per le belle parole che mi hai scritto...ho sentito un impulso irresistibile a scriverla...è stato quasi un homenaje allo staff dei cospir-autori di questo sito;

Dove trovo le tue poesie su Spot&Media?
Ci sentiamo presto.

Francesco

Vai a Inizio Pagina

Elena Fiorentini
Curatore


Italy
5099 Inseriti
551 Gold
5196 Punti Rep.
Inserito - 31/08/2003 :  21:40:01  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Elena Fiorentini  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Elena Fiorentini
I segreti di concerto.

Ogni argomento che trovi nell’indice a partire da n.1 Due chiacchiere ...ecc
contiene scritti completi, strutturati, a volta racconti, a volte poesie, a volte riflessioni e dialoghi costruttivi.
In “Concerto di gola” ad esempio dove si parla di ricette, leggerai veri e propri racconti, poesie, i racconti, a volte un po'strani di Roberto...trovo quest'angolo molto divertente e perchè no? istruttivo!

Qui di seguito ti dò l’indirizzo di una poesia che ho copiato dalla sezione “Poesie” a proposito del “Viaggio al centro della terra” delle edizioni Hachette e riguarda la musica di Schumann usata per la pubblicità.


http://www.concertodisogni.com/mp/link.asp?TOPIC_ID=5104

ed
"esperienze musicali" in "Musica e canzoni", riflessioni e una poesia

http://www.concertodisogni.com/mp/link.asp?TOPIC_ID=956

Concerto di Sogni si prefigge lo scopo di avere un contenuto ben strutturato, e di conservare gli scritti, perciò troverai senz'altro le altre poesie di argomentoi musicale e le altre belle poesie dei nostri autrici e autori.


E. F.
Elena Fiorentini


Edited by - elenafior on Aug 31 2003 22:20:08Vai a Inizio Pagina

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
 
 Nessun Tema...
 
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :2,94
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page