Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 7 Riflessioni
 Spirito.Materia.Iniziazione
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
samsàra
Cittadino


Italy
65 Inseriti
100 Gold
70 Punti Rep.
Inserito - 01/12/2002 :  19:05:29  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a samsàra
Ciao un sorriso a tutti
non sapevo se inserire questo mio pensare qui o su metamagica...poi ho
pensato che forse qui sarebbe stato il posto giusto...prendetela come una mia personale riflessione..è il mio modo di sentire....
"Tutti credo siamo a conoscenza del fatto che all'interno di noi alberga una scintilla divina definita da tutti Spirito e che tale particella di Energia o Luce discenda nella materia per acquisire quelle caratteristiche di consapevolezza in modo, da tornare al termine del viaggio,a quel bacino energetico che chiamiamo Dio
LO Spirito o Energia,nella discesa si racchiude nella materia e,vita dopo vita,aumentando la propria vibrazione...si tramuta esclusivamente in Luce o Energia fino a dissolvere la materia completamente.
Se è vero tuuto questo mi chiedo come mai giriamo tutti come trottole
nella ricerca di qualcosa che è invece all'interno del nostro stesso essere,ci riempiamo di amuleti,feticci o peggio corriamo dietro la magia spiccia,ma non riflettiamo su un punto fondamentale:noi siamo Dio,io sono Dio,voi siete Dio.
lA NOSTRA STRADA è QUELLA DI RICONOSCERE IL NOSTRO dIO INTERIORE E,UNA VOLTA ACCADUTO CIò,NON AVREMO BISOGNO DI CERCARE DI SAPERE A DESTRA E SINISTRA IL sAPERE,avremo in un istante la conoscenza assoluta,al difuori del tempo,(quarta dimensione),nell'eterno presente,e nel puro pensiero(quinta dimensione)
Il cammino iniziatico consiste in un aumento di consapevolezza,giorno per giorno,per gradi,le scuole esoteriche,antiche e presenti,attraverso i simboli,i rituali,i suoni,ci possono solo aiutare in tutto questo porgendoci gli strumenti per energizzare la nostra parte materiale,in modo da giungere alla consapevolezza che noi stessi siamo esseri divini...E fece l'Uomo a sua immagine e somiglianza...ma ogni strada è personale,e non può essere delegata ad un Guru o Maestro...non esistono Maestri..solo istruttori ed ognuno è
il solo Maestro di sè stesso
L'uomo nel corso delle sue incarnazioni può svolgere la sua vita terrena a vari livelli di consapevolezza in base al suo livello evolutivo.Ciò che determina il passaggio da un'esistenza materiale
ad una orientata verso la Luce,è quel momento di insoddisfazione in cui si riflette sulla caducità delle cose che non riescono più a dare soddisfazione,in quel momento l'uomo è solo in mezzo al deserto e lo sconforto lo attanaglia fino a quando imbocca la via iniziatica.
La solitudine che fa seguito al distacco dalle cose materiali scompare quando veniamo a conoscenza di essere partecipi di un universo in cui ogni cosa è dipendente dall'altra.
Quando cade l'egoismo e viriamo verso l'amore universale,l'amore in azione,usciamo da quel deserto illusorio che,in precedenza ci dava tanta tristezza.
L'uscita dal deserto si ha soltanto quando l'iniziato calpesta la sua
personalità a favore di una fusione spirituale con il Tutto,nel in cui
raggiunge lo Yoga,Unione,attraverso la trasmutazione dell'energia dalla triade superiore al quaternario inferiore,è realmente sulla strada che conduce al Creatore dell'Universo..in quel momento si accorge di essere un'unica cosa con tutti iregni della natura e con tutti gli altri esseri viventi.....
scusate se vi ho annoiato...un sorriso per tutti

Samsàra

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
 
 Nessun Tema...
 
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :3,29
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page