Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 900 Spazio Scuola
 e al finale, un nuovo inizio!
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
fairy dust
Cittadino


Italy
58 Inseriti
100 Gold
63 Punti Rep.
Inserito - 14/07/2008 :  11:39:17  Mostra Profilo  Visita la Homepage di fairy dust  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a fairy dust
6 giugno 2008...ultimo giorno di scuola.
io lo passo per lo più vivendomi ogni angolo della scuola, è impensabile chiedermi di star ferma in un posto, specialmente durante la festa d'istituto, specialmente col rappresentante d'istituto che vaga per tutta la scuola e del quale io sono innamorata...........ma questa è un'altra storia...
la vera avventura è iniziata dopo...
LA MATURITA'!!!
arriviamo al primo giorno...il 18...il tema...io scelgo un tema sulla comunicazione delle emozioni, per dare sfogo a tutta la mia emotività!!!!
siamo tutti lì, la mia classe, tutti concentrati, già lì mi accorgo che non siamo più la 5^A come lo eravamo fino al 6 giugno. giustamente ognuno pensa a sè, al proprio esame...tutto il resto è nebbia attorno a noi.
19 giugno, seconda prova! ECONOMIA AZIENDALE (solo il nome fà spavento)...le prime tre ore riesco a reggere, parte introduttava sulle valutazioni a valore di mercato, e bilancio a stati comparati..dopo 3 ore di calcoli arriva la parte a scelta...vediamo...rendiconto o budget? sento un mio compagno sussurrare che per i budget c'è poco tempo, fidiamoci di oleh...se non riesce a farli lui di certo io non sono più genio di lui....facciamo il rendiconto! ma il mio cervello era già ridotto a una gelatina e pian piano perdo colpi..dopo 5 ore non reggo più...un occhiata alla marta: "hai finito?" "si..." "andiamo?" "si!"
e così presi 8 punti in totale nella seconda prova...terza prova..a parte matematica che nessuno sapeva fare, nelle altre me la cavo abbastanza bene (meravigliosamente in inglese...)...dopo questa, arriva l'orale...
Il mio era previsto per il 30..
il giorno prima della seconda prova desideravo ardentemente vedere lui (il rappresentante..) ma vedo la realizzazione di questo mio sogno impossibile e mi accontento di confessare tutto al mio blog di msn....il giorno dopo, una volta finita la terza prova, vado a bere l'aperitivo... "ciao vecia!!" mi giro..è lui..non ci credo..per puro caso ero a bermi la birra in parte a dove lui lavora...che sorpresa!!!!!! gli sono saltata in braccio ripetendo "non ci credo" e "non sai quanto avevo bisogno di vederti!" tra qualche lacrimuccia che ogni tanto scende senza farsi troppo vedere....
lo invito al mio orale, ma lavora e finisce verso l'una quindi non è sicuro che ci sia...
il fatidico giorno arrivo a scuola a 7 e mezza, nonostante fossi la quarta ad essere interrogata..con me c'è la mia inseparabile marta, e un mio amico che aveva l'orale all'itis lo stesso giorno...a sentirmi c'è perfino la bibbliotecaria della mia scuola, maddalena.
La mia tesina si chiama "peace & music; un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di una chitarra". parla dell'importanza della musica nel contesto di rivolta degli anni 60, carina no?
l'orale prosegue abbastanza bene, avevo bisogno di 23 punti per il 60, e 23 punti ho preso.
una volta finito mi sono proiettata fuori dall'aula e ho iniziato a correre fuori dalla scuola trattenendo il pianto...arrivata all'aria aperta, marta mi abbraccia "marta!! ce l'ho fatta sono fuori!!!"
è finito..tutto..posso iniziare la mia nuova vita...una vita che vivrò a venezia per tre anni studiando lingue orientali alla ca'foscari (giapponese e coreano)
sono fuori..concerto di sogni??? HO FINITO!!!!!!!!!
AUGURO BUONA VITA A TUTTI MA (senza offesa) SPECIALMENTE A ME!!!


Cri_chan

luisa camponesco
Curatore


Italy
1907 Inseriti
385 Gold
2262 Punti Rep.
Inserito - 14/07/2008 :  16:07:14  Mostra Profilo  Visita la Homepage di luisa camponesco  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a luisa camponesco
Complimenti cara Cristina, trasmetti sempre a chi ti sta vicino la tua gioia di vivere e che il futuro ti dia tutto il bene possibile.
Buone vacanze e grazie d'essere passata di qui.

Luisa CamponescoVai a Inizio Pagina

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Presentazione di Momo!
Tema Mi presento
Tema Avventura influenzale
Tema Riunione di famiglia
Tema La mia prima stellina!
Tema Il mio idolo in sogno
Tema Neverland
Tema perchè amo scrivere
Tema Incorniciato SCONFORTO
Tema IL MIO PAPA'
Tema finalmente la stellina
Tema difficile adolescenza
Tema ..e si chiude l'anno
Tema finalmente è finita..
Tema Arrivederci
Tema ultime parole del migliore..
Tema chiedo scusa
Tema il mio saggio
Tema rieccomi
Tema solite cose all'italiana
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :4,77
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page