Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 4 Favole e Racconti / Tales - Galleria artistica
 Carmen del West
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Beppe Andrianò
Amministratore


Italy
2293 Inseriti
285 Gold
1923 Punti Rep.
Inserito - 28/06/2007 :  10:53:41  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Beppe Andrianò Invia un Messaggio Privato a Beppe Andrianò

Carmen del West

Questa è una favola western e quindi..

C'era una volta, in un paese lontano del West chiamato Castle Alfie, una bambina cresciuta ad avena e pallottole. Il suo nome era Carmen e sarebbe diventata famosa tra i pionieri del West..

Carmen e suo fratello Luke erano infatti tra i primi esploratori delle remote terre abitate dai terribili vogherapache che erano i padroni incontrastati delle pianure e delle paludi di riso del West..

L'obiettivo del loro lungo viaggio era raggiungere la citta ideale di Cowboyland di cui i vecchi esploratori raccontavano meraviglie nel saloon del paese..

Il giorno stabilito per la partenza Carmen in sella alla sua fedele cavalla Danyhorse e Luke sul dorso del somarello Bepdonkey guidarono le carrozzine (dei carri speciali in uso in quelle parti nel west) nel territorio dei vogherapache sognando Cowboyland..

Appena arrivati vicini al territorio dei Vogherapache incontrarono i capi indiani e fecero con loro un trattato ciucciando insieme il grande leccalecca della pace.

Erano seduti intorno al fuoco i capi indiani SimonaChiomaNera , LucianaPellediLunaOcchidiLago, TeresaSempreAccesa e CarmelinaCheCorreComeGiovaneGazzellaSuVerdeCollinaSopraLePraterie ( che gli indiani chiamavano brevemente 'NdoVai ) e dall'altra parte del fuoco Carmen del West, Japo Poh, Padre Samuel e lo sceriffo Enn Jo.

L'accordo fu preso e dopo una ultima leccata al LeccaLecca della pace lo seppellirono nel prato umido e la comitiva partì.

Il trattato definiva che la carovana di carrozzine avrebbe potuto attraversare il territorio dei Vogherapache a patto che i coloni non arrecassero danni ne alle coppie di animali ne alle verdi praterie.

Appena entrati nella pianura dei vogheraland incontrarono la prima coppia di animali strani.. i Sonti che erano due e quindi si chiamavano bi-sonti, sembravano pacifici ma Carmen del West sapeva che non poteva fidarsi e stettero alla larga proseguendo nel cammino fino ad arrivare al territorio delle Grandi Prove.

Il territorio delle Grandi Prove era un insieme di villaggi indiani ognuno specializzato in una particolare prova di abilità.. c'era il villaggio "Pollo in Pentola" quello "Tira ai Barattoli" e per ultimo "La casa dello stregone".. in qualche modo i nostri eroi riuscirono a superare tutte le prove e venne quindi il momento di accamparsi per la siesta.

Carmen del West seduta sulla fedele DanyHorse diede l'ordine e vennero messe di nuovo le carrozzine in cerchio e furono preparate le tavole dove Martina, Laura, Sofia e Ilaria che erano le più brave a cucinare prepararono un buon pranzetto per tutti.

Japo Poh e Luke erano due teste calde, tanto che poi sarebbe nata proprio la storia di "Poh e Luke" e senza dirlo agli altri andarono a fare una rapina al trenino della miniera..

Lo sceriffo Enn Jo venne a saperlo e insieme ai suoi aiutati Federic'O e Riccard'O li incrociarono a Fort Alamo e li presero al Lazo impedendo la rapina. Subito dopo arrivarono anche Carmen e Filip Poh che si fecero promettere che i loro fratelli Luke e Japo Poh non avrebbero più tentato follie del genere e così fù.

Tornando al campo incontrarono un'altro degli strani animali a coppie del territorio dei Vogherapache, il lama ma siccome erano due si chiamavano bi-lama. Nel tempo si sarebbe scoperto uno strano uso degli aguzzi zoccoli di questo animale.

Arrivati all'accampamento decisero di ripartire e finalmente dopo un lungo viaggio attraverso praterie e colline raggiunsero la famosa terra di Cowyboyland tanto raccontata dai vecchi del saloon di castle Alfie.

Come fù e come non fù una volta arrivati i pioneri guardarono cowboyland e poi se stessi e sorridendo si dissero "tutto qui???" e questo insegnò loro alcune cose come, ad esempio, che i vecchi vanno sempre ascoltati TRANNE quando raccontano le cose al saloon bevendo vino e birra; che di solito è più bello il viggio che non la meta, ma sopratutto, che non si deve cercare in giro quello che già si ha e che magari devi solo imparare a vivere meglio imparando dal trattato degli indiani.

Forti di queste esperienze voltarono le loro carrozzine in direzione di Castle Alfie e galopparono di nuovo verso casa mentre un grande sole rosso illuminava l'orizzonte ed un coyote ululava alla luna appena apparsa e..

..ma questa è un'altra avventura.

Beppe Andrianò
Pensi di sapere tutto quello che ho raccontato? Scoprilo qui!

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Se non ci fosse più
Tema Debito pubblico.. e il pubblico?
Tema Casino di concertodisogni
Tema Schiacciata di pere
Tema MI PRESENTO
Tema Inganno ottico
Tema WEB 2.0 o 3.0
Tema Siamo sicuri.....?!
Tema Un negozio proprio strano!
Tema Articolo sulla classifica di Alexa
Tema Domani..
Tema Patapunfete..
Tema Incorniciato La Lotteria di Babbo Nasale
Tema Pubblica e pubblicizzati
Tema Tattiche politiche..
Tema 1950 post fa..
Tema Mecenatismo diffuso
Tema Caro Concertodisogni..
Tema Ciao Concertodisogni..
Tema Caccia all'errore..
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :2,64
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page