Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 1 Due chiacchiere tra amici (presentiamoci)
 so che non dovrei piangere
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
fairy dust
Cittadino


Italy
58 Inseriti
100 Gold
63 Punti Rep.
Inserito - 03/11/2006 :  22:46:29  Mostra Profilo  Visita la Homepage di fairy dust  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a fairy dust
salve a tutti amici concertisti..questo che inserisco è una lettera alla mia nonnina..scriverla è stato mooolto difficile per me..e ci tenevo a condividerla con voi..

Scusa nonna..lo so che non dovrei più piangere..mi sei già apparsa arrabiata (in sogno) più di una volta per questo, ma non so davvero cosa farci!! Sembra tutto insopportabile ormai...sono insopportabili le festività perchè un tempo eri tu che preparavi tutte quelle pietanze per festeggiare! è insopportabile entrare in casa tua perchè è lì che mi rendo più conto che non ti vedrò più! è insopportobile il solo pensiero tuo! ma non in senso cattivo..solo perchè vorrei pensarti e ridere dei tuoi ricordi..e invece come adesso penso ai bei momenti trascorsi insieme e non ce la faccio!! Sto male..sto ancora male..non la supererò mai sta cosa!! Non ti meritavi tanta sofferenza..meritavi una vita e una morte "bella" tranquilla e gioiosa come lo eri tu..ti meritavi di andertene dopo una grossa risata per lasciarci il più bel ricordo di te! E invece questo destino infame ha voluto per te l'agonia, il tumore, le varie infezioni, il coma, e ti ha ucciso mentre non potevi sentirci, mentre non potevi parlarci..ha portato via te e ha distrutto me!!! Non sai quanto sia difficile...penso ai tuoi giochi che mi insegnavi quando ero piccola e dopo una breve risata di piacere, scatta il pianto che non si arresta altrettanto facilmente!!! Ti ricordi l'ultimo giorno in cui ti ho vista, in cui ti ho parlato? Ricordi cosa ci eravamo promesse? che avremmo guardato ancora il Bolero insieme, che avremmo guardato e cantato tutti i musical che conoscevamo (e io qua ti ho cantato le canzoni di "tutti insieme appassionatamente") e mi hai dato l'incarico di cercare le puntate di Giamburrasca!!! Ora al Bolero non riesco più nemmeno a canticchiarlo e Giamburrasca non riesco nemmeno a trovare il coraggio per cencarlo in internet!! E ora io sono qui a scrivere sul mio blog un intervento su di te..per te...e sai cosa guardo intanto..? la foto che ti ho fatto alla mia comunione.. ti ricordi..? ti eri messa un fiocco rosa in testa per divertire tutti quanti..ed era questa la cosa che sapevi fare meglio..regalarci un sorriso!!! E io questo sorriso vorrei ricambiarlo ma non ci riesco!! Ho tentato di sorridere alla tua bara al funerale, per farmi vedere tranquilla da te, ma è stato breve..e come posso sorridere mentre dico addio?? è un ossimoro..non ha senso..solo che questo addio proprio non voglio dirtelo!!! Darei tutto per parlarti, abbracciarti un ultima volta..vorrei sentirmi dire da te di stare tranquilla..avrebbe un effetto più concreto rispetto a quando me lo sento dire da mia mamma..ma purtroppo so che non accadrà..quindi ti prego non avercela con me se piango!! lo faccio perchè mi manchi! Ma non ce l'ho con te perchè te ne sei andata..ce l'ho con chi o cosa ti ha portata via..ti amo nonna!!! non ti dimenticherò mai!!!!

Cri_chan

luisa camponesco
Curatore


Italy
1907 Inseriti
385 Gold
2262 Punti Rep.
Inserito - 04/11/2006 :  09:22:57  Mostra Profilo  Visita la Homepage di luisa camponesco  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a luisa camponesco
Cara Cristina, questo tuo scritto mi ha commossa, mi ricorda una lettera scritta da me ad un’amica tempo fa. Il dolore fa parte della vita e pesa su ognuno in modo diverso, può portare alla disperazione o renderci più forti ma prima o poi tocca tutti. Le persone che sono state importanti nella nostra vita ci rimangono dentro. Il tempo non le fa sbiadire, non le cancella, ma diventa fonte di inspirazione per le nostre future scelte. Ci hanno insegnato la via da percorrere, se sapremo seguirla loro saranno sempre accanto a noi.
Un abbraccio
Luisa


Luisa CamponescoVai a Inizio Pagina

Nancy Drew
Villeggiante


Italy
36 Inseriti
100 Gold
41 Punti Rep.
Inserito - 07/11/2006 :  11:07:40  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Nancy Drew
che bella nonna... il dolore non se ne andrà, ma si smusserà nella dolcezza dei ricordi che riaffioreranno nella tua mente in vari momenti della vita, portandoti sulle labbra un sorriso, e nel cuore il calore dell'amore che vi ha unito.
un abbraccio affettuoso
nancy

Vai a Inizio Pagina

Momo
Cittadino


Italy
79 Inseriti
100 Gold
84 Punti Rep.
Inserito - 13/11/2006 :  14:55:01  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Momo
Ciao Cri...Eccola questa lettera. L'ho letta solo ora.
Mi hai parlato tanto della tua nonna, ma solo ora ho capito quanto era importante per te. Perdere una persona cara è sempre tristissimo: ma guardati intorno; ci sono molte persone attorno a te che ti vogliono bene (io sono una di queste) e che magari riescono anche a colmare quel vuoto che la tua nonna ha lasciato...
E poi lei non è morta: vive dentro di te, nella tua mente, nei tuoi gesti, nei tuoi pensieri e nel tuo cuore. Lei c'è. Lei c'è perche tu ci sei e la pensi. Finche c'è il ricordo lei c'è.
Coraggio cri...Fammi vedere che sei ancora la tipina tutto pepe che ho conosciuto in terza...

Bacio!

piccola MomoVai a Inizio Pagina

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Presentazione di Momo!
Tema Mi presento
Tema Avventura influenzale
Tema Riunione di famiglia
Tema La mia prima stellina!
Tema Il mio idolo in sogno
Tema Neverland
Tema perchè amo scrivere
Tema Incorniciato SCONFORTO
Tema IL MIO PAPA'
Tema finalmente la stellina
Tema difficile adolescenza
Tema ..e si chiude l'anno
Tema finalmente è finita..
Tema Arrivederci
Tema ultime parole del migliore..
Tema chiedo scusa
Tema il mio saggio
Tema rieccomi
Tema solite cose all'italiana
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :2,30
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page