Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 1 Due chiacchiere tra amici (presentiamoci)
 Paralimpiadi di Torino 2006?
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Morgana
Curatore



549 Inseriti
110 Gold
554 Punti Rep.
Inserito - 17/03/2006 :  12:53:02  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Morgana
Non ho ancora capito quale sia la spiegazione ufficiale del perchè le Paralimpiadi di Torino 2006 non abbiano avuto nessuna visibilità su rai2, tranne la cerimonia di apertura che oltretutto è stata sfumata. Rai2 aveva i diritti sulle precedenti Olimpiadi durante le quali abbiamo avuto la possibilità di seguire gare e approfondimenti.
Sarò diventata sorda ma io non ho sentito niente nemmeno ai tg sugli esiti delle gare.


(Chiara)

Elena Fiorentini
Curatore


Italy
5099 Inseriti
551 Gold
5196 Punti Rep.
Inserito - 17/03/2006 :  13:56:58  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Elena Fiorentini  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Elena Fiorentini
Le paraolimpiadi sono starte reclamizzate dal comitato olimpico, anche se non fanno parte della sessa organizzazione. Io ho seguito parecchie gare su RAI 2,soprattuto di sci, che è la mia passione. Non so però se sono state fatte tutte. Ho invece disdetto Sky sport perchè le dava solamente in differita. Un disastro. Anche l'area cinema è disastrata, film con il sonoro al minimo, immagini bloccate fino a due ore. Il gioco non vale la candela.Rifarò l'abbonamento quando ci sarà più serietà, visto i costi mensili elevati.
Ciao
Elena

Vai a Inizio Pagina

Morgana
Curatore



549 Inseriti
110 Gold
554 Punti Rep.
Inserito - 17/03/2006 :  19:52:56  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Morgana
Secondo me c'è stato un palese disinteresse per i disabili in quanto disabili....poi magari sarò la solita polemica che vuole vedere il marcio dapertutto ma non sono l'unica ad essersene lamentata....

(Chiara)Vai a Inizio Pagina

Elena Fiorentini
Curatore


Italy
5099 Inseriti
551 Gold
5196 Punti Rep.
Inserito - 18/03/2006 :  09:52:48  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Elena Fiorentini  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Elena Fiorentini
C'è un canale di sport dove si possono segure le gre. Io ammiro moltissimo questi giovani, veri grandi atleti. Utilizzano tecnologie molto interessanti. Ieri ho visto le discese con il monosci, veramente stupefacenti. Che dire di sub-vedenti e dei non-vedenti? Conosco i problemi dei disabili, avendo avuto molti colleghi di musica così. Di carattere difficle, sempre molto sospettosi. Uno di questi,Enrico, con sette fratelli, veniva accompagnato a camminare in montagna e ad andare in tandem,un buon posto di lavoro,come insegnante di conservatorio. Un ragazzo fortunato.

Devo però cercare di scacciare le immagini di altri giovani che mi si parano avanti. Faccio fatica a dimenticare Lorenzo, 22 anni al momento dell'incidente, molto meno fortunato. Un ragazzo bellissimo che andava al lavoro. Camminava sul marciapiede, a Milano. E' stato investito da un auto. Dato per morto stava per essere condotto alla camera mortuaria quando il padre ha avuto l'impressione che vivesse. Dopo un lungo periodo di coma, un intervento alla testa e un lungo periodo di riabilitazione, non ha mai più riavuto la sua brillante intelligenza. Poi Angelo, dopo il coma non aveva più voglia di vivere e rifiutava il cibo. Il suo vicino di camera, mio marito, lucidissimo, era più o meno nelle stesse condizioni, venne da me invitato a rivolgergli la parola. Ebbe un risveglio. Avevamo saputo che aveva solo dei nipoti, che non andavano a trovarlo,recuperò alla perfezione,e fu più fortunato dell'altro diciottenne che, molto pesante,circa K 100, morì di piaghe da decubito. I freni della sua potente moto giapponese non avevano tenuto ed era finito in un prato.Quanti altri ancora ne ho conosciuti nei reparti di recupero motorio. Poi i disabili per malattia. Decine di persone in palestra ad esercitre i moncherini degli arti amputati per arterite, malattia che colpisce un alto numero di persone.

Il problema dei disabili e il resto del mondo l'ho vissuto salla mia pelle. Non devi, Morgana, meravigliarti se le paraolimpiadi sono meno seguite. La gente ha paura dell'invalido, non sa che l'incidente è in agguato per tutti.

Elena Fiorentini


Edited by - Elena Fiorentini on 18/03/2006 15:34:55Vai a Inizio Pagina

Morgana
Curatore



549 Inseriti
110 Gold
554 Punti Rep.
Inserito - 18/03/2006 :  15:19:27  Mostra Profilo  Replica con Citazione Invia un Messaggio Privato a Morgana
Hai pienamente ragione Elena. Ho studiato le varie problematiche e la storia dei disabili nel mio percorso di studi universitario (psicologia dell'handicap e della riabilitazione)e ora ho uno sguardo diverso verso molte situazioni che prima cervavo di non guardare nemmeno: dalle difficoltà delle famiglie, alle barriere sociali e architettoniche, ai progetti per il futuro, al diritto di amare e di voler essere amati.

(Chiara)Vai a Inizio Pagina

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Harry Potter e l'ordine della fenice (il film)
Tema PROVATE A FARVI LEGGERE LA MENTE.
Tema Riomaggiore Intitolazione Caserma CC S.Ten Fregosi
Tema John Legend: 9 Luglio 2007, Lucca Summer Festival 
Tema Harry Potter and the Deathly Hallows-7°libro 
Tema Gen. Carlo Alberto Dalla Chiesa: 25°anniversario
Tema PREMIO LETTERARIO IN MEMORIA CADUTI NASSIRIYA
Tema Anc Livorno Gruppo Cinofilo Stand + Esercitazione
Tema Modificare le poesie
Tema Maltrattamento animali video shock
Tema Reggello (Fi) Intitolazione Caserma"S.Ten.Fregosi"
Tema Nassiriya: quattro anni dopo
Tema C'è una Elena Fiorentini in questo sito?
Tema Roberto Cacciapaglia
Tema Harry Potter e i Doni della Morte
Tema I BAMBINI DI NASSIRIYA ONLUS
Tema Le storie del signor Keuner al Goldoni di Livorno
Tema Spazio per i titoli
Tema 30/3/08:Monumento Caduti Nassirya
Tema Libro: Una donna per soldato di Marina Catena
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :3,37
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page