Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 
 tutti i Forum
 4 Favole e Racconti / Tales - Galleria artistica
 L'acquario di mammà...
 Versione per la stampa  
Autore Tema Precedente Tema Tema Successivo  
Beppe Andrianò
Amministratore


Italy
2293 Inseriti
285 Gold
1923 Punti Rep.
Inserito - 28/01/2006 :  20:17:39  Mostra Profilo  Visita la Homepage di Beppe Andrianò Invia un Messaggio Privato a Beppe Andrianò
Le avevo proposto molte volte di prendersi un piccolo compagno, un gattino o un cagnolino ma Lei non ne voleva sapere, troppe responsabilità poi è da seguire, sporca, etc etc.. e quindi alla fine dopo molti tentativi ho desistito.
In altri momenti ho tentato la via di qualche gentile compagno pennuto (canarini et simili) arrivando anche a teorizzare l'acquisto di un pappagallo o di un merlo indiano perche' con quelli "ci potevi fare conversazione"... ma anche questa ipotesi non ha avuto successo.
Ma.. finalmente.. dopo che per tantissimi anni ha sempre guardato da lontano questo suo desideratissimo compagno e strumento di compagnia si è decisa e me lo ha chiesto..

Adesso in casa nostra non c'e' altro che l'acquario.. tutti i pesciolini variopinti dentro.. c'e' una pesciolina tutta vaporosa (e un pò robustella) poi un pesciolino asiatico di cui non so il nome.. e un pesce non molto aggraziato e un poco burbero con gli altri.. e lei se li guarda, i suoi pesciolini, che si agitano nell'acquario in mezzo a tutte le loro suppellettili messe li apposta per rendere gradevole quello spazio limitato..

Dovreste sentirla.. ha già imparato i tempi dei pasti di ciascun pesciolino e potrebbe scommettere su quali coppie si potrebbero generare, è diventata una vera esperta.

Dovreste provare anche voi..

In fondo è stato abbastanza economico come acquario, mi è costato solo 39 euro anche se ha una garanzia ed una aspettativa di vita un poco limitata.. sui tre mesi a me sembra poco ma dicevano che tutti gli altri non sono mai sopravvissuti oltre.. comunque sono 10 euro al mese, se lei è contenta e si rilassa guardandoli muoversi tutto il giorno e le fanno compagnia.. chi sono io per negarle un poco di sano divertimento?

Quello che non mi convince molto di questo acquario è che me lo hanno fatto montare per forza dentro al televisore.. e a ben guardare questi pesci sono un pochino troppo antropomorfi.. poi sono cosi' grandi.. e sembrano tutti fratelli..
che strano questo acquario ....

Beppe Andrianò
Pensi di sapere tutto quello che ho raccontato? Scoprilo qui!

   
Clicca qui per la scheda generale dell'autore
Altri testi dello stesso autore
Tema Benvenuto a Grazia
Tema Presentazione libro "Lo sguardo oltre"
Tema Presentazione libro "Elena a New York"
Tema i graffitari di Concerto di Sogni
Tema Tutti a pesca!
Tema Incorniciato Le parole che s'inseguono nella mente
Tema Coincidenze in "favole e racconti"
Tema mi presento
Tema Incorniciato Dopo la pioggia..
Tema Beppe sei fantastico!
Tema ciao
Tema MUSICA E ARTE A PALAZZO REALE
Tema anche io sono nuova!!!
Tema Mostra di Kazuo Kimura - Fondazione Matalon
Tema Incorniciato Dal diario di Etta Utto
Tema Segnalazione "The Harp of David"
Tema Un triste annuncio
Tema topic
Tema La fame degli altri
Tema Tanti auguri a Mina
-----------------------------------------
Vai a:

Pagina Caricata in :1,35
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page