Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 tutti i Forum
 7 Riflessioni
 Terrorismo globale - dal forum del Corriere.it

Dimens. Schermo:
Nome Utente:
Password:
Formattaz.: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Inserisci Collegamento IpertestualeInserisci EmailInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci DicituraInserisci Elenco Inserisci Smilie
ApicePedice allinea sinistraCentratoallinea destraIndentato TeletypeSposta testoInserisci divisore orrizzontaleEvidenzia (Giallo) Insert Flash
RossoVerdeBluBiancoViolaGialloViolettoMarroneNeroRosaArancioOroBeigeverde acquablu marinobordeauxverde chiaro
Messaggio:

* HTML è OFF
* Forum Code è ON

 
Modalità:
Spunta per includere la tua firma.
Spunta per essere avvisato tramite email chiunque risponda al tuo tema.
   
R A S S E G N A     A R G O M E N T I
Elena Fiorentini Scrivo al forum del Corriere.it e mi viene pubblicata.

- I nostri forum -

Terrorismo globale

L'assalto alla scuola in Ossezia da parte dei terroristi Ceceni coinvolge direttamente anche i bambini. Cosa pensare e cosa fare di fronte a notizie di questo genere?

A causa della lentezza della rete è possibile un ritardo nella pubblicazione dei contributi ricevuti. Ce ne scusiamo con i lettori

La lettera del giorno

Venerdì, 10 Settembre 2004

Mi sembra di vivere in un incubo

Sono sconvolta dagli ultimi avvenimenti. Non ho più lacrime per piangere. Mi sembra di vivere in un incubo. Non vedo vie d'uscita. Chiedo ai potenti di prendere le distanze dal terrorismo SENZA SE - SENZA MA - SENZA SCONTI e GIUSTIFICAZIONI. Ogni giorno una strage, già sono stati dimenticati i civili smembrati su due autobus in Israele, non sono nemmeno passati quindici giorni: i martiri di Beslan e orrore continua a sommarsi all'orrore.
Non c'è differenza tra l'inviato della Croce Rossa o uomini armati, volontari o altro, e le ragazze impegnate a occuparsi del benessere dei bambini, anzi queste sono maggiormente nemiche, non c'è differenza perché siamo tutti uguali: SIAMO GLI INFEDELI, da convertire o da uccidere, ditemi, allora perché, che altro se no?
La nostra civiltà ha saputo dare spazio alla creatività e al genio di uomini illustri. Tutti possono godere delle bellezze della nostra musica, alle bellezze create dai massimi esponenti della nostra civiltà. NON voglio perdere nemmeno una nota della "mia musica".
Perché lasciarci distruggere per colpa di mostri che pensavamo che fossero frutto di fantasie durante gli incubi provocati da febbri o malattie?
Bisognerebbe fare qualche cosa, in modo civile, ma che cosa?

Elena

***

n.b.
Il richiamo alla bellezza e all'arte è stato fatto anche questa mattina in "RAI UNO MATTINA", per la voce del papa, che in tal modo invita a non lasciarsi prendere dallo sconforto.



Edited by - Elena Fiorentini on 11/09/2004 09:41:18

Edited by - Elena Fiorentini on 11/09/2004 09:42:08


Pagina Caricata in :5,54
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page