Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 tutti i Forum
 Concerti & Concorsi & Iniziative
 Stagione 009 -010 Monfalcone

Dimens. Schermo:
Nome Utente:
Password:
Formattaz.: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Inserisci Collegamento IpertestualeInserisci EmailInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci DicituraInserisci Elenco Inserisci Smilie
ApicePedice allinea sinistraCentratoallinea destraIndentato TeletypeSposta testoInserisci divisore orrizzontaleEvidenzia (Giallo) Insert Flash
RossoVerdeBluBiancoViolaGialloViolettoMarroneNeroRosaArancioOroBeigeverde acquablu marinobordeauxverde chiaro
Messaggio:

* HTML è OFF
* Forum Code è ON

 
Modalità:
Spunta per includere la tua firma.
Spunta per essere avvisato tramite email chiunque risponda al tuo tema.
   
R A S S E G N A     A R G O M E N T I
Elena Fiorentini TEATRO COMUNALE DI MONFALCONE – STAGIONE 2009-2010

GLI APPUNTAMENTI DI NOVEMBRE

Ad aprire il cartellone musicale di novembre, giovedì 5, sono le incantevoli pianiste Katia e Marielle Labeque che, dopo il progetto Flamenco proposto al Comunale nel 2007, danno vita ad un originale concerto che prevede un’ampia dedica ad Isaac Albéniz e ai suoi quattro libri di Iberia, pagine di Debussy e un’inedita interpretazione del Boléro di Ravel (nella versione originale dello stesso compositore), in cui ai due pianoforti si intrecciano gli interventi percussivi di alcuni pittoreschi strumenti tipici dei Paesi Baschi.

Martedì 17 novembre Louis Lortie, internazionalmente acclamato come uno dei più grandi pianisti d’oggi, è il protagonista di uno straordinario progetto che celebra il leggendario ultimo concerto tenuto da Sergej Rachmaninov poche settimane prima della sua morte: un repertorio molto vario ed estremamente impegnativo, che spazia fra Bach, Schumann, Chopin, Liszt, trascrizioni da opera di Wagner e, ovviamente, alcune pagine dello stesso Rachmaninov.

Venerdì 6 novembre si apre “contrAZIONI”, la rassegna dedicata alla scena teatrale emergente. La inaugura lo spettacolo vincitore del Premio Scenario per Ustica 2009, È bello vivere liberi!, ispirato alla biografia di Ondina Peteani, “prima staffetta partigiana d’Italia”, che a soli 17 anni aderisce alla lotta antifascista per poi essere segnata in modo indelebile dalla detenzione ad Auschwitz. Scritto ed interpretato da Marta Cuscunà, È bello vivere liberi! è un originalissimo progetto di teatro civile che intreccia differenti linguaggi (il monologo, il teatro di burattini, quello di figura) e libera la Resistenza da ogni retorica.

Martedì 24 e mercoledì 25 arriva a Monfalcone, in esclusiva regionale, Inferno, l’ultima creazione dell’ideatore di Nogravity: uno spettacolo sorprendente, in cui reale e virtuale si mescolano per dare vita ad un caleidoscopio di straordinarie immagini ispirate ai più celebri canti danteschi. In uno spazio teatrale dove le regole della fisica sono annullate e la forza di gravità sembra essere assente, Inferno intreccia la bellezza della danza e la potenza dell’atletica circense alle suggestioni create da musica, luce ed effetti speciali.

I biglietti possono essere acquistati presso: Biglietteria del Teatro (tel. 0481 790 470, da lunedì a sabato, ore 17-19), Ticketpoint di Trieste, Libreria Antonini di Gorizia, ERT di Udine e on line sul sito www.greenticket.it. Continua, per tutta la durata della stagione teatrale, la vendita di CARD il MIO Teatro.

Giovedì 5 novembre ore 20.45 / `900&oltre

KATIA & MARIELLE LABEQUE pianoforti

In programma: Albéniz / Debussy / Ravel

Venerdì 6 novembre ore 20.45 / contrAZIONI

È BELLO VIVERE LIBERI!

Ispirato alla biografia di Ondina Peteani, prima staffetta partigiana d’Italia, deportata ad Auschwitz N. 81 672

di e con Marta Cuscunà

Operaestate Festival Veneto / Centrale Fies

Premio Scenario per Ustica 2009

Martedì 17 novembre ore 20.45

LOUIS LORTIE pianoforte

L’ULTIMO CONCERTO DI SERGEJ RACHMANINOV

In programma: J. S. Bach / Schumann / Chopin / Rachmaninov / Wagner / Liszt

Martedì 24, mercoledì 25 novembre ore 20.45

INFERNO

una creazione di Emiliano Pellisari, ideatore di Nogravity

[in allegato: una foto dello spettacolo Inferno]


Ufficio Comunicazione Roberta Sodomaco (tel. 0481 494 369)


colibrì Ecco qui le formidabili sorelle Labeque al termine del Prom's Festival 2009 tenuto al Royal Albert Hall di Londra. Un "bis" scherzoso che strappa al pubblico simpatia e applausi a cascata.

colibrì


Pagina Caricata in :1,51
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page