Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 tutti i Forum
 25 Concerto di Bimbi
 Il quarto anno di Concerto di bimbi

Dimens. Schermo:
Nome Utente:
Password:
Formattaz.: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Inserisci Collegamento IpertestualeInserisci EmailInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci DicituraInserisci Elenco Inserisci Smilie
ApicePedice allinea sinistraCentratoallinea destraIndentato TeletypeSposta testoInserisci divisore orrizzontaleEvidenzia (Giallo) Insert Flash
RossoVerdeBluBiancoViolaGialloViolettoMarroneNeroRosaArancioOroBeigeverde acquablu marinobordeauxverde chiaro
Messaggio:

* HTML è OFF
* Forum Code è ON

 
Modalità:
Spunta per includere la tua firma.
Spunta per essere avvisato tramite email chiunque risponda al tuo tema.
   
R A S S E G N A     A R G O M E N T I
Elena Fiorentini
Natale in concerto di bimbi


Milano, 6 dicembre 2006
- Il buio
La stagione con le giornate più corte dell’anno si presenta ancora più scura con nuvole che ricoprono il cielo. Se guardiamo in alto non riusciamo a capire dove iniziano e dove finiscono. Da giorni oramai siamo al buio, la sera viene presto, l’aria è molto umida e siamo in pericolo di influenze e dolori. E’ dicembre.
La neve, che, cadendo e depositandosi trasforma il paesaggio, tarda a cadere.
La neve, fenomeno atmosferico che non smettiamo mai di ammirare, che si trasforma in oro bianco nelle zone di montagna, nelle pianure o nelle località a bassa quota diventa acqua ghiacciata. Le malattie da freddo sono in agguato. I bambini che devono giocare in casa diventano noiosi e noi grandi forse non siamo da meno.

Sentiamo tutti il bisogno di una scossa per non cadere in letargo come gli orsi e gli altri animali che si difendono dalla mancanza di cibo durante l'inverno dormendo sonno profondi che durano fino a primavera.

- La luce
La luce è un elemento di massima importanza.

Il 15 dicembre quest’anno è la giornata della prima candelina di Canucca. Si accende nelle case degli Ebrei di tutto il mondo e nelle grandi città un gigantesco candelabro che ricorda a tutti il miracolo delle luci.

Nelle case incominciano anche ad apparire gli alberelli, finti o veri, che verranno decorati con festoni richiamanti gli imminenti giorni di festa che vanno da Natale all’Epifania. In molte case si prepara ancora il presepe, un po’ più complicato , ma che piace molto ai bambini.

Per tradizione a Milano i preparativi per gli addobbi iniziano il giorno 7, giorno di Sant’Ambrogio, patrono della città e inaugurazione della stagione di abbonamenti al teatro alla Scala, evento mondano di importanza mondiale.

Anche concerto di bimbi, con Elena, Luisa, zia Rosy e chiunque altro lo desideri, si prepara a festeggiare con luci, suoni e allegria, segnalazioni di eventi legati alle festività i bui mesi invernali, approfittando per lanciare messaggi di gioia e di speranza.

Elena F



Pagina Caricata in :4,20
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page