Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 tutti i Forum
 1 Due chiacchiere tra amici (presentiamoci)
 edoge..... chi è costui...?

Dimens. Schermo:
Nome Utente:
Password:
Formattaz.: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Inserisci Collegamento IpertestualeInserisci EmailInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci DicituraInserisci Elenco Inserisci Smilie
ApicePedice allinea sinistraCentratoallinea destraIndentato TeletypeSposta testoInserisci divisore orrizzontaleEvidenzia (Giallo) Insert Flash
RossoVerdeBluBiancoViolaGialloViolettoMarroneNeroRosaArancioOroBeigeverde acquablu marinobordeauxverde chiaro
Messaggio:

* HTML è OFF
* Forum Code è ON

 
Modalità:
Spunta per includere la tua firma.
Spunta per essere avvisato tramite email chiunque risponda al tuo tema.
   
R A S S E G N A     A R G O M E N T I
edoge Ciao a tutti sono edoge alias Goffredo Gentili, sono un romano-romagnolo di 56 anni e ho da un po' il vizio dello scrivere poesie. Dico da un po' perchè la mia estrazione culturale è assolutamente scientifica ed anche la mia professione è sempre stata orientata alla praticità ed alla tangibile utilità. Scrivere poesie l'ho sempre considerato come una sorta di debolezza, un lasciarsi andare al fantastico ed all'effimero quando invece nella vita c'è tanto bisogno di concretezza. Ho sempre pensato che le poesie vanno bene per rilassarsi, per fare un break con il reale in modo da risentirne tutto il fascino quando, finito il break, ci si rituffa nella mischia.
Tuttavia, pur considerandoli come un vero e proprio bene di consumo, mi sono sempre piaciuti i poemi dei poeti antichi, dai pentametri ed esametri latini a Dante al Tasso.
Oggi ho rivisto molte delle mie posizioni e considero la poesia come una forma di espressione primaria, non più un mero bene fruibile ma un'esigenza dello spirito che non ha meno concretezza ed utilità dell'universo scientifico.
Tutto questo sproloquio, per certi versi ovvio e addirittura banale
per dirvi che vorrei poter leggere e scrivere di poesia con voi su questa tribuna, sentire le vostre opinioni e proporvi le mie, ricevere da voi gli stimoli e gli spunti per proseguire a leggere ed a scrivere.
un abbraccio a tutti
edoge
brazir Benventuo su quest'isola persa in un amre di pensirei, parole, emozioni....!!!!

Br@zi®
http://brazir.altervista.org

Elena Fiorentini
Mi metto anch' io tra i
maestri di cerimonie
pronta a darti il mio benvenuto.


Ho anche già letto la poesia che mi è piaciuta veramente.
Mi è parsa, in modo quasi impercettibile, malinconica.
Forse solo quel tanto che è dato dal viaggiare con il pensiero sul filo dei ricordi e da emozioni suscitate da dischi, libri e tutto ciò che amavamo e che ritroviamo dopo anni. Sono d'accordo anche su quanto dici a proposito della poesia.
...Elena Fiorentini....


p. s.
Non sono nè poetessa nè narratrice, ma con la frequentazione di tanti scritti belli e interessanti qui in concerto ho imparato molto.


Edited by - Elena Fiorentini on 14/10/2005 23:51:24

luisa camponesco Condivido quello che ha scritto l'amica Elena. Il mondo avrebbe bisogno di più poeti e sognatori, di dialogo sereno e di amicizia.
Benevenuto Goffredo nella nostra isola virtuale
Luisa

Luisa Camponesco


Pagina Caricata in :1,89
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page