Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 tutti i Forum
 25 Concerto di Bimbi
 La primavera - Pasqua - le nostre foto -1 parte

Dimens. Schermo:
Nome Utente:
Password:
Formattaz.: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Inserisci Collegamento IpertestualeInserisci EmailInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci DicituraInserisci Elenco Inserisci Smilie
ApicePedice allinea sinistraCentratoallinea destraIndentato TeletypeSposta testoInserisci divisore orrizzontaleEvidenzia (Giallo) Insert Flash
RossoVerdeBluBiancoViolaGialloViolettoMarroneNeroRosaArancioOroBeigeverde acquablu marinobordeauxverde chiaro
Messaggio:

* HTML è OFF
* Forum Code è ON

 
Modalità:
Spunta per includere la tua firma.
Spunta per essere avvisato tramite email chiunque risponda al tuo tema.
   
R A S S E G N A     A R G O M E N T I
Elena Fiorentini
Primavera
prima parte

Le prime foto che andranno a formare la nostra galleria fotografica della nuova stagione riguardano i dolci di Pasqua.
Inizia la rassegna
una serie
di dolciumi
messi in bella
mostra
sul pianoforte
tra le uova sode
multicolori.

Osservate come i due pulcini
si pavoneggiano
°°°
°°
°



Una curiosità:
il piccolo uovo
colorato di carta rosa
aihmè
non è di cioccolato
ma di cartone
variopinto.
Al suo interno
un piccolo pulcino
di peluche.
E' una idea carina
per chi in questo momento
non può mangiare cioccolato.

Zia Rosy è venuta
in visita con sua cugina
che ha avuto l'idea di mettersi
una sciarpa festosa
che ricorda le carte colorate
delle uova.

°°°°°

anche le bamboline che tutto il giorno sopportano i capricci dei bambini non vogliono rinunciare al festino. Hanno deciso di prendere posto sul divano e si sono messe in posa per la foto ricordo.

foto
by
Livio


Edited by - Elena Fiorentini on 29/03/2005 10:11:49

Elena Fiorentini Due personaggi che rallegrano le prime passeggiate all'aperto nei parchi e giardini di Paris e Lyon - Parigi e Lione sono i burattini. E' una antica tradizione che piace sempre.

- Se i genitori o i nonni si mettono dietro al gruppo dei piccoli spettatori potranno notare come i piedini si muovono e sottolineano le emozioni, una volta tutti in punta, per poi battere furiosamente quando viene chiamato l'eroe a risolvere tutte le questioni. Il movimento dei piedi si fa più concitato quando ci sono botte da orbi o risate a non finire.

- Questi sono i due protagonisti principali degli spettacoli di Lyon: Guignol e la sua Madelon ( in italiano Maddalenina!)in dolce intimità.

- Questa cartolina venne acquistata a Lyon e rappresenta il Nouveau Guignol de Lyon, collection Jean - Guy - Mourguet.



Madelon et Guignol




Edited by - Elena Fiorentini on 31/03/2005 15:16:22

Elena Fiorentini

Primavera a Milano ( seconda parte)

Le mura spagnole
Cari bambini,
quando zia Rosy vide queste due foto scattate dove anticamente c'erano le mura spagnole, bastioni di difesa nell'epoca in cui Milano era occupata militarmente e politicamente dagli Spagnoli, ricordò una storia curiosa.
raccontino
Bambini all'aria aperta.
I bambini che abitavano in viale Bligny, sulla circonvallazione, avevano finalmente ottenuto il permesso di giocare in cortile, all'aperto. Avevano diritto solo a un'ora al giorno, per non disturbare con schiamazzi e giochi gli abitanti del palazzo. A volte l'ora d'inizio non era scoccata e i bambini erano già in cortile. La portinaia, scopa alla mano, li scacciava in modo villano:ahi! donna crudele! I bimbi non rientravano a casa in attesa dell'ora tanto agognata, ma andavano ad esplorare i dintorni, spingendosi a volte fino al parco Ravizza, un corsa veloce,perchè senza permesso. Erano molto interessanti anche i bastioni. Svoltavano in una piccola via senza nome di fianco al n. 13 e andavano a sedersi al caldo sulle mura diroccate degli antichi bastioni, i resti delle antiche mura spagnole. Qui nacque una brillantissima idea: " Giochiamo a togliere tutti questi vecchi mattoni e facciamo una bella spianata."
Cominciarono così a scardinare con metodo le mura. Immaginare i commenti scandalizzati quando raccontarono ai rispettivi genitoridel bel gioco.
Da allora non si dedicarono a rifare la città, ma si dovettero accontentare di acchiappare le libellule, cercare di legarle un filo per godere della loro compagnia, oppure a tagliare la coda alle lucertole, che continuava muoversi, per rientrare in cortile dove per un'ora i giochi di altro tipo, la corsa di resistenza, bandiera, guardie e ladri, palla prigioniera e altri giochi più adatti a bambini tenuti al chiuso per mesi.


In questa foto osserviamo uno degli edifici a ridosso delle mura
^^^^^^
Prato della cascina Rosa

Il verde prato è scomparso da pochissimi anni e a primavera era già così. Apparteneva alla grande tenuta della cascina rosa, passata allo saoper mancnza di erdei,poi al Comine, distrutta daun incendio la casa padronale occupata abusivmente.
Questa area ora è affidata all'Università di botanica e qui è sorto il nuovo orto botanico, con laghetto giapponese e ... costruzioni italiane, serre, aule... Le foto sono in arrivo...devo solo trovarle...


Edited by - Elena Fiorentini on 13/04/2005 13:13:03


Pagina Caricata in :1,60
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page