Concerto di Sogni
Main sponsor: Ideal Gomma Sport Sas
Think and Make It!

Remember Nassiriya : Appendete una bandiera ai vostri monitor Concert of the World: English Version



 Home   Elenco Autori   Forum:Elenco Argomenti   Eventi attuali e storici    Le prime pagine   Link  
Utente:
 
Password:
 
Salva password Dimenticata la password?
 tutti i Forum
 2 Film, Spettacoli e libri, Arte
 "Anonymous" di R.Emmerich

Dimens. Schermo:
Nome Utente:
Password:
Formattaz.: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Inserisci Collegamento IpertestualeInserisci EmailInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci DicituraInserisci Elenco Inserisci Smilie
ApicePedice allinea sinistraCentratoallinea destraIndentato TeletypeSposta testoInserisci divisore orrizzontaleEvidenzia (Giallo) Insert Flash
RossoVerdeBluBiancoViolaGialloViolettoMarroneNeroRosaArancioOroBeigeverde acquablu marinobordeauxverde chiaro
Messaggio:

* HTML è OFF
* Forum Code è ON

 
Modalità:
Spunta per includere la tua firma.
Spunta per essere avvisato tramite email chiunque risponda al tuo tema.
   
R A S S E G N A     A R G O M E N T I
ophelja
quote:
William Shakespeare non è mai esistito. Tutte le sue opere sono state scritte da uno sconosciuto che aveva il suo stesso nome.

Alphonse Allais


E invece nel film si sviluppa la tesi che Shakespeare fosse il prestanome del nobile conte di Oxford, nonchè figlio segreto e mai conosciuto di Elisabetta I.
Sarà.
Ma il rovello non mi appassiona più di tanto perchè ci sono i versi immortali dei sonetti, le parole dei drammi e delle commedie che scavano nei sentimenti e nelle sensibilità di quanti ne hanno seguito le vicende e le storie ormai da cinque secoli.
E i versi, le parole appunto, sono più importanti dell'autore, di ogni autore, perchè arrivano direttamente al cuore degli ascoltatori, dei lettori, e creano, con la sintonia del coinvolgimento emotivo, il mondo dei sogni, della fantasia, del desiderio perchè come dice il protagonista del film:" la parola è respiro e il respiro è vita”.

Un film splendido, con una sceneggiatura superba che ben rappresenta la Londra del tempo.

Anche gli attori sono credibili e ben scelti. Su tutti, una menzione particolare alla grande Vanessa Redgrave che dà vita ad una Elisabetta vecchia, imbellettata, svanita e cocciuta come tutti i grandi vecchi di potere.

Da vedere.

Ophelja


Pagina Caricata in :3,25
Imposta come tua pagina di avvio aggiungi ai favoriti Privacy Segnala Errori © 2001-2021 Concerto di Sogni - B.A. & R.M MaxWebPortal Snitz Forums Go To Top Of Page