Ciao Fairy Dust...Sono la tua compagna di classe.
Siedo al secondo banco a sinistra, un pò più avanti rispetto a dove sei tu. Mi giro verso la classe: c'è molto rumore...La fine della scuola rende tutti euforici.
C'è chi chiacchiera con il compagno, chi è in piedi, chi guarda fuori dalla finestra assorto in chissà quali pensieri e chi fissa il pavimento ipnotizzato dal pensiero fisso di una possibile bocciatura.
C'è chi mangia merendine accumulando sacchetti e cartacce sotto il banco e chi ascolta tranquillamente la musica tamburellando a ritmo le dita.
C'è chi continua imperterrito a ripassare pagine e pagine e chi sta sulla porta salutando chiunque passi dal corridoio.
Guardati attorno: cosa c'è dietro tutti questi atteggiamenti?
Chi sono veramente?
Sono ragazzi come te e come me, sono tutti piccoli tesori da scoprire...
Tutti hanno sogni, speranze, ambizioni, desideri. Ma dentro di loro celano anche conflitti e delusioni, provano amarezza proprio come te e me, spesso dolore e malinconia.
Amo osservare le persone, gli atteggiamenti più disparati che esse assumono, anche in luoghi banali, come la fermata di un bus, un centro commerciale, un ristorante...
Mi fermo e respiro: non sono sola; quante facce, quante parole, quanti sguardi...
Tutti viviamo giorno dopo giorno la nostra vita, frenetica o calma, dura o agiata, sopportiamo e sorridendo, stringiamo i denti per raggiungere i nostri obiettivi...Ma comunque sia si soffre, anche in questa età "la più bella" come dicono tutti...In realtà mentono!
Seppur inconsciamente, mentono...
Ma è una bugia innocente, una di quelle con le quali è consentito chiudere un occhio;
"L'ADOLESCENZA è IL PERIODO PIù BELLO DELLA VITA"
Vedila così: una formula magica, un sortilegio che mette in guardia affermando il contrario!
Osservo attentamente e vedo anche te, su quel banco: ma per certe cose non serve vedere, basta sentirle nel cuore...
IN MY HEART!!!
L'adolescenza brucia dentro, lo sento anch'io: questo fuoco brucia e puoi scottarti o goderne il tepore...
Non so se sono riuscita a renderti chiaro il mio pensiero per te, ma vorrei solo che tu ti sentissi fortunata per il solo fatto che hai capito quello che vuoi dalla vita, soprattutto come lo devi raggiungere!
E non sei sola, Fairy Dust...Non sei sola.
piccola Momo
Edited by - momo on 06/06/2006 16:36:26