Stampa Pagina | Chiudi Finestra

TORINO - Juventus - Maccabi

Stampato da : Concerto di Sogni
URL Tema: https://www.concertodisogni.it/mpcom/link.asp?ID ARGOMENTO=9466
Stampato il: 14/12/2025

Tema:


Autore Tema: Elena Fiorentini
Oggetto: TORINO - Juventus - Maccabi
Inserito il: 03/10/2004 10:34:22
Messaggio:

Milano,martedì 28 settembre 2004


Cari amici, ecco la mia cronaca sulla partita Juventus -Maccabi a Torino.
Partiamo alle ore 17.00 da Milano per raggiungere lo Stadio delle Alpi in qualità di tifosi della Juventus.
Dopo una serie di strettoie pericolose a causa dei numerosi cantieri dell'autostrada Milano_Torino arriviamo finalmente allo stadio.
Un veloce spuntino prima di superare il posto di blocco con relativa perquisizione, ci rechiamo ai nostri posti.
Arriviamo due ore prima della partita, lo stadio è vuoto, salvo il settore ospiti, arrivati per tempo con aerei e numerosi pulmann.
Soffia un gradevole venticello fresco.
Verso le 20'30 comincia ad arrivare un po'di pubblico,non molto, per la verità. Non dimentichiamo che il sabato precedente gli abbonati avevano avuto già il loro spettacolo.
Per chi ha visto la partita in televisione restano alcuni dubbi sui goal e mi vengono poste alcune questioni.Ecco come IO ho visto la partita.
Ci sono stati due goal da parte della Juventus, uno di questi è stato annullato, altrimenti la partita si sarebbe chiusa due a zero.
Secondo me andrebbe posta la domanda su come come si gioca il calcio agli esperti o alla federazione. C'è una federazione di squadre di calcio?
Ero convinta che non si potesse alternare il lancio della palla con le mani a quello dei calcioni con i piedi o, al limite, della testa, visto come ha giocato il giocatore del Maccabi.
Lo si riconosceva bene, non potevo confondermi come tutte le altre volte che sono stata allo stadio. Non so mai qual'è la mia squadra e a volte esulto per la squadra avversaria, oppure scambio i mugugni per applausi e viceversa...
Prima o poi tutti quelli che mi stanno vicini mi daranno una papina...o due...
Il giocatore in questione era inconfondibile, vestito di giallo e la sua azione si è svolta dalla parte della curva Nord, dove ero io, ed io ero in alto, secondo livello, ottima visibilità. Il giocatore giallo ha preso la palla con le mani, l'ha rilanciata, sempre con le mani. E' stata raccolta con le mani da un suo compagno e il gioco, da partita anomala di pallavolo,finalmente si è ritrasformata in partita di football, con decisi calcioni da tutte le parti e poi....GOOOOOAAAAL....
Forse pensavano di essere fermati dall'arbitro, io invece ero convinta che fossero cambiate le regole e che fosse nato un nuovo gioco: il "foot_hand_ball", per creare una suspense tutta speciale , innovativa...
E' giusta l'osservazione sulle nefandezze, a partire dal fatto che allo Stadio delle Alpi non c'è riscaldamento, nemmeno una stufetta!!!Il gradevole venticello si era trasformato in un'aria micidiale, con temperature vicine allo zero.

Vostra, sempre,
Elena , tifosa incompetente

Edited by - Elena Fiorentini on 03/10/2004 15:38:14

Replies:


Topic author: Elena Fiorentini
Replied on: 04/10/2004 11:22:07
Messaggio:

da: corriere.it

Un momento della partita del 28 settembre, Juventus - Maccabi -
Stadio delle Alpi a Torino


Edited by - Elena Fiorentini on 09/10/2004 20:17:57


Concerto di Sogni : https://www.concertodisogni.it/mpcom/

© 2001-2025 Concerto di Sogni - B.A. & R.M