Stampa Pagina | Chiudi Finestra

Premio Letterario Tivoli Città Aperta

Stampato da : Concerto di Sogni
URL Tema: https://www.concertodisogni.it/mpcom/link.asp?ID ARGOMENTO=6612
Stampato il: 15/03/2026

Tema:


Autore Tema: Admin
Oggetto: Premio Letterario Tivoli Città Aperta
Inserito il: 03/01/2004 00:06:40
Messaggio:

1° PREMIO LETTERARIO DI POESIA
“TIVOLI, CITTA’ APERTA”

L’Associazione Culturale K – desideri e sogni di una generazione in movimento e l’Associazione Culturale per le Tradizioni Tiburtine Gruppo Folcloristico “le Tamburellare Tiburtine”, indicono il Premio Nazionale di Poesia in italiano e vernacolo tiburtino “Tivoli, città aperta”, così suddiviso:

a) gli alunni delle scuole elementari e medie fino al 14° anno d’età partecipano gratuitamente;
b) gli autori dai 15 anni compiuti in avanti devono versare la quota di 10,00 € sul c/c postale n° 42070433 intestato a Rita D’Amario c/o Vicolo Arnaldi, 1 00019 Tivoli – Roma.

I poeti dovranno inviare entro il 21 Marzo 2004, fino ad un massimo di 5 poesie o in italiano o in vernacolo tiburtino con testo a fronte in italiano all’Associazione Culturale K c/o Vicolo Arnaldi 1, 00019 Tivoli – Roma. Il tema deve riguardare il “MOVIMENTO”. I testi devono essere forniti su supporto magnetico (floppy disk) o dattiloscritti. L’Autore dovrà allegare la ricevuta di versamento di 10,00 € ( per curare la raccolta di poesia c/o la Casa Editrice “Proposte Editoriali, Tam Tam di scrittori e poeti artisti c/o Cisco – Via Leofreni, 12 – 00131 Roma tel. 06/41482559 – central. 06/414821”) e la dichiarazione di paternità dell’opera ( Il sottoscritto…autore dell’opera…dichiara di essere unico e vero autore…data e firma…specificare indirizzo, e-mail e numero di telefono). Le poesie inviate non saranno restituite ma resteranno di proprietà dell’autore.

La giuria, dopo attenta analisi, decreterà i vincitori ai quali andranno i seguenti premi:

10 copie della raccolta di poesie al vincitore in lingua italiana;
10 copie all’alunno che vincerà con le poesie in italiano;
10 copie al vincitore che parteciperà con le poesie in vernacolo tiburtino;
10 copie all’alunno che vincerà con le poesie in vernacolo tiburtino.
Copie omaggio ai giornalisti

Gli autori che saranno pubblicati nella raccolta di poesie, saranno resi noti sul mensile “Notiziario Tiburtino” e sul sito www.sursumcorda.biz

Per maggiori informazioni potete telefonare alla Presidente dell’Ass. Cult. K Rita D’Amario 0774/313791; alla Presidente dell’Ass. Cult. Tradizioni Tiburtine Elena Silvestri 0774/335922
e-mail: ritadamario@inwind.it
e-mail: tradizionitiburtine@libero.it


Concerto di Sogni : https://www.concertodisogni.it/mpcom/

© 2001-2026 Concerto di Sogni - B.A. & R.M