Stampa Pagina | Chiudi Finestra

L'ultima Eclissi

Stampato da : Concerto di Sogni
URL Tema: https://www.concertodisogni.it/mpcom/link.asp?ID ARGOMENTO=18832
Stampato il: 14/12/2025

Tema:


Autore Tema: luisa camponesco
Oggetto: L'ultima Eclissi
Inserito il: 23/04/2012 14:47:39
Messaggio:

Un’eclissi totale, evento straordinario che in ogni parte del mondo ci si appresta ad osservare è seguito da terrificanti terremoti mentre dalle profondità oceaniche qualcosa emerge.
Un importante accordo fra Stati Uniti e Cina era appena stato firmato quando l’Air Force One si inabissa nell’oceano Pacifico, nessun superstite. Le operazioni di soccorso affidate a Jack Kirkland , ex astronauta, che con la sua imbarcazione la Fathom e il sottomarino monoposto Nautilus farà una incredibile scoperta, a seicento mt di profondità, una colonna composta da materiale sconosciuto e con proprietà inspiegabili. La zona del ritrovamento è nota come “Triangolo del drago”tristemente famosa per la scomparsa di molte navi ed aerei, proprio come il “Triangolo delle Bermude”. Glifi di una lingua sconosciuta impegneranno Kare Grace, antropologa di fama mondiale, a comprenderne il significato. La stessa antropologa ipotizza l’esistenza di un continente sommerso dodicimila anni prima . Nello scenario apocalittico di una guerra fra Usa e Cina si intrecciano vecchi rancori, nuove amicizie e infine l’umanità da salvare.
Per gli amanti del genere avventura, questo è un romanzo avvincente fina dalla prima pagina con un susseguirsi di colpi di scena tipici dello stile letterario di James Rollins.
Molto bello ed intrigante

James Rollins
“L’ultima Eclissi”
edizioni NORD
€ 19.60.


Luisa Camponesco


Concerto di Sogni : https://www.concertodisogni.it/mpcom/

© 2001-2025 Concerto di Sogni - B.A. & R.M