Fiori per Lilo Grass
Stampato
da : Concerto di Sogni
URL Tema: https://www.concertodisogni.it/mpcom/link.asp?ID ARGOMENTO=18138
Stampato il:
14/12/2025
Tema:
Autore Tema: Elena Fiorentini
Oggetto:
Fiori per Lilo Grass
Inserito il:
04/04/2010 15:48:30
Messaggio:
foto dal gruppo di Lilo Grass in Facebook
Le forsitzie e i pruni bianchi avevano cominciato ad ornarsi di fiori, nell’unico giorno di sole, ma il giorno dopo la temperatura scese di nuovo a picco. Molti però avevano già in calendario i lavori di giardinaggio, con la rimozione delle erbacce e la pulizia ]
prima di tutto.
Il bilancio risultò molto triste, in alcuni casi si constatò la morte delle piante più belle, l’orgoglio dei giardinieri.
Accadde tuttavia un fatto che vale la pena di essere raccontato, perché ha del sovrannaturale.
La signora Giusy ( nome di fantasia) mentre studiava attentamente il giardino alla ricerca di qualche germoglio, si trovò davanti agli occhi uno spettacolo fantastico.
L’anno prima, Lilo Grass suo cagnolino di famiglia si era ammalato gravemente a causa di una breve permanenza in un costoso canile, finché un giorno d’autunno, rimasto fuori casa nel giardinetto, si era sentito mancare e si rifugiò in un angolino dove morì.
Questo angolino che aveva accolto Lilo Grass negli ultimi momenti della sua vita era ricoperto di un tappeto di non-ti-scordar-di-me di un azzurro intenso, fioriti in un momento di grande tristezza, con la natura ripiegata su stessa e ci fa aspettare ancora, a mostrarsi in tutto il suo splendore, ma Lilo aveva avuto il suo fantstico regalo, il prato fiorito.
Quell'angolino di terra è ora considerato sacro dalla famiglia.
Elena M. Fiorentini
Concerto di Sogni : https://www.concertodisogni.it/mpcom/
© 2001-2025 Concerto di Sogni - B.A. & R.M