Parole matte - Monfalcone -dai tre anni in su
Stampato
da : Concerto di Sogni
URL Tema: https://www.concertodisogni.it/mpcom/link.asp?ID ARGOMENTO=17317
Stampato il:
14/12/2025
Tema:
Autore Tema: Elena Fiorentini
Oggetto:
Parole matte - Monfalcone -dai tre anni in su Notizie interessanti da Monfalcone , mentre l'agenda di Milano per il momento scarseggia.
Inserito il:
17/02/2009 18:50:36
Messaggio:
TEATRO COMUNALE DI MONFALCONE
STAGIONE 2008-2009
domenica 22 febbraio, ore 17.00
Lo spettacolo Parole matte chiude la rassegna per famiglie “Piccolipalchi”
Si conclude “Piccolipalchi”, la rassegna di teatro per famiglie ideata e curata dall’ERT - Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Monfalcone, che propone il meglio delle produzioni di Teatro Ragazzi regionali e italiane.
Domenica 22 febbraio è di scena al Teatro Comunale lo spettacolo Parole matte, prodotto dalla compagnia “La linea armonica” di Udine e dedicato ai bambini dai tre anni in su.
A differenza dei precedenti appuntamenti, che avevano inizio alle ore 16.00, lo spettacolo ha inizio alle ore 17.00, per permettere ai bambini e alle loro famiglie di partecipare anche alle altre iniziative organizzate in occasione del Carnevale.
Nato da un’idea della scrittrice Chiara Carminati e della musicista Giovanna Pezzetta, Parole matte è un incontro di musiche, filastrocche e poesie.
Nelle poesie le parole sono libere, si rincorrono e fanno delle capriole, si divertono a rompere le regole. La musica le segue e le sorpassa, in una sorridente danza di scambi in cui le parole suonano e le note parlano. Il fascino della parola è accompagnato in scena da una serie di strumenti suonati dal vivo (pianoforte, chitarra, trombone, tamburo, flauto) che, alternandosi, dialogano a loro modo con il pubblico e la voce recitante.
Parole matte è un viaggio leggero nel linguaggio che “folleggia”, dedicato a tutti coloro che amano giocare con le parole e la musica e che hanno “la luna piena al posto del cervello”.
quanto basta
Anticipa lo spettacolo, nell’ambito del progetto di educazione alla visione chiamato “q.b. - quanto basta per andare, stare e… tornare a Teatro”, un’accoglienza in sala dei bambini del tutto speciale: una serie di piccole indicazioni fornite in modo innovativo e divertente, affinché i bambini possano godere al massimo dello spettacolo.
Il biglietto d’ingresso è unico e costa 5 €; i biglietti possono essere acquistati presso la Biglietteria del Teatro (tel. 0481 790 470, da martedì a sabato, ore 17-19).
Domenica 22 febbraio ore 17.00 / “Piccolipalchi” - rassegna teatrale per famiglie
di e con Chiara Carminati e Giovanna Pezzetta
con la partecipazione di Leo Virgili
La linea armonica (Udine)
Per bambini dai 3 anni in su
Ufficio Comunicazione: Roberta Sodomaco (tel. 0481 494 369 / www.teatromonfalcone.it)
Concerto di Sogni : https://www.concertodisogni.it/mpcom/
© 2001-2025 Concerto di Sogni - B.A. & R.M