Stampa Pagina | Chiudi Finestra

Roberto Bolle&friends

Stampato da : Concerto di Sogni
URL Tema: https://www.concertodisogni.it/mpcom/link.asp?ID ARGOMENTO=16861
Stampato il: 13/12/2025

Tema:


Autore Tema: Elena Fiorentini
Oggetto: Roberto Bolle&friends
Inserito il: 14/07/2008 20:53:50
Messaggio:

Grazie a Roberto Bolle e ai suoi friends!

Il ballo è una della arti la cui nascita si perde nella notte dei tempi, come la musica,il teatro e le arti in genere.
Come la musica, la danza è molto costosa per chi voglia usufruirne .
Invio perciò un ringraziamento di cuore a Roberto Bolle, étoile del Teatro alla Scala, che acconsentì, o addirittura fu l'ideatore della serata in piazza del Duomo, com ingresso gratuito.

Roberto Bolle
photo dal sito Vivilano

Mi ha fatto piacere leggere la cronaca dell'amica Laura, amante ed intenditrice di danza e balletto. Lo spettacolo ha corrisposto alle aspettative, chi ne dubitava? Vissi tuttavia momenti di angoscia quando Laura mi avvisò telefonicamente che la gente stava arrivando sempre più numerosa. Laura era preoccupata; portatrice di defribillatore, non sapeva che cosa sarebbe accaduto al prezioso apparecchio che aiuta il suo cuore a battere, prodotto della moderna teconologia, in mezzo alle migliaia di telefonini, visto che non può nemmeno passare accanto ad un ripetitore. Nel frattempo il pubblico degli invitati speciali poteva entrare e sedersi tranquillamente, anche se Bolle si arrabbiò parecchio, perché stava ancora provando.
Intanto, vista l'emergenza, chiamai la polizia municipale per sapere come intendevano gestire la presenza di persone delicate, malati, invalidi ecc. alla manifestazione. Non ottenni risposta e chiamai anche il 113.
I telefoni suonarono a vuoto su tutti i fronti, perciò invitai Laura a cercare tra la folla la polizia municipale, polizia o carabinieri, finché mi arrivò la sua telefonata rassicurante. Laura aveva parlato con uno stewart (o forse una guardia giurata privata), che le procurò da sedere, ma che confermò essere una gentilezza particolare, perché non aveva avuto ordini in merito. Tutto è bene quel che finisce bene, buon balletto a tutti.

Elena Fiorentini


Concerto di Sogni : https://www.concertodisogni.it/mpcom/

© 2001-2025 Concerto di Sogni - B.A. & R.M