Invito a teatro - La storia è di tutti
Stampato
da : Concerto di Sogni
URL Tema: https://www.concertodisogni.it/mpcom/link.asp?ID ARGOMENTO=15983
Stampato il:
13/12/2025
Tema:
Autore Tema: Elena Fiorentini
Oggetto:
Invito a teatro - La storia è di tutti Milano, 25 ottobre 2007
Inserito il:
25/09/2007 20:03:51
Messaggio:
Grazia ci scrive e ci invita ad assistere alla ripresa dello spettacolo Milanin Milanon presso il Nuovo teatro Oscar, del cicuito del Teatro Nuovo di Milano il 4 ottobre 2007
La storia non è di chi la scrive ... la storia è di tutti: protagonisti e lettori, interpreti e spettatori, amici e nemici... La storia di questa stupenda città è la mia storia, la storia che ci ha preceduti e di quelli che verranno, ed è la stessa storia di tanta gente che non conosco... Amare Milano vuol dire conoscerne ogni particolare saperne apprezzare le sfumature più nascoste. Questa riproposta di "Milanin Milanon" vuole ricordare tutti gli artisti che hanno affiancato la grande Milly nei quattro importanti allestimenti dal 62 al 76 (Tino Carraro, Carlo Hinterman, Carlo Cataneo, Renzo Palmer) ,ma soprattutto rendere omaggio alla figura di Carletto Colombo, direttore artistico del Teatro Gerolamo e della Compagnia stabile Teatro Milanese.
Coordinamento e regia
Franco Friggeri
Hanno tecnicamente collaborato alla realizzazione:
Dania Colombo chitarra - Luca Maciacchini chitarra - Mario Neumarker chitarra - Giuliano Almerighi disegno luci
Andrea Comotti-elementi scenografici
segreteria e P.R Compagnia - Grazia Nitti
Replies:
Topic author: Elena Fiorentini
Replied on: 26/09/2007 16:41:23
Messaggio:
Per chi non abita a Milano ma prende il segnale:
Sky, canale 901
Topic author: Elena Fiorentini
Replied on: 01/10/2007 11:41:24
Messaggio:
Grazie! Vi siete sintonizzati in tanti. Spero di vedervi numerosi anche al Nuovo Teatro Oscar. E' stato bello essere a Telelombardia. Il conduttore Eugenio Ban è un ragazzo/dottore, un"condottore" come dicono i collaboratori intelligente,preparato,professionale e alla mano. Si è sinceramente complimentato con i singoli membri e si è dimostrato visibilmente dispiaciuto quando si è accorto che i suoi impegni di lavoro non gli permettevano di venire a Teatro. Aveva ragione dico io. Può sembrare di parte, ma se rivelo che che gli altri hanno cantato in playback cambiate idea? La Compagnia Carletto Colombo merita il sostegno che voi le date.
Grazie.
Grazia Nitti
Topic author: Elena Fiorentini
Replied on: 10/10/2007 15:12:45
Messaggio:
Eravamo numerosi al teatro Nuovo Oscar. Ci auguriamo che questa iniziativa possa avere un seguito, vista la bravura degli artisti e lo spettacolo che scorre via , arrivando all'ultia nota senza quasi accorgerci che era passata un'uora e mezza.
Oggi ho visto il filmato e ho riprovato le stesse emozioni della sera della Prima, riascoltando le mitiche canzoni, riguardando i personaggi che sembravano usciti dalle stampe dell'epoca e tornati a vivere in palcoscenico.
La speranza non muore mai,la città deve rioprendere a vivere, momenti travagliati ne ha avuti tanti nella sua millenaria storia, cerchiamo perciò di dare voce ai sentimenti migliori. Non ho scritto una recensione nel senso tradizionale della parola, ma ho preferito fare delle considerazioni in generale sullo spettacolo e sulla nostra città: Milan , oh cara , nell'area "Sfumature" che ben s'addice al mio proposito.
http://www.concertodisogni.com/mp/link1.asp?TOPIC_ID=16014
Tenterò anche l'ardua fatica di carpire qualche foto dal video per noi di concerto.
Elena
Concerto di Sogni : https://www.concertodisogni.it/mpcom/
© 2001-2025 Concerto di Sogni - B.A. & R.M