28 luglio
Stampato
da : Concerto di Sogni
URL Tema: https://www.concertodisogni.it/mpcom/link.asp?ID ARGOMENTO=15855
Stampato il:
14/12/2025
Tema:
Autore Tema: luisa camponesco
Oggetto:
28 luglio Anche quest’anno l’ultimo sabato di luglio è dedicato al minatore, una giornata per ricordare quanti hanno lavorato e tuttora lavorano nelle miniere di tutto il mondo.
Inserito il:
29/07/2007 14:09:36
Messaggio:
Ma oggi 28 luglio è una giornata gioiosa, bancarelle che mettono in mostra prodotti artigianali e tipici della Valle Sabbia. Il caldo è soffocante, nemmeno la lieve brezza del lago lo mitiga e intanto il gruppo del Brixia Flying si esibisce nel parapendio. Viene la sera, le luci colorate si riflettono sul pelo dell’acqua, qualcuno balla sul ritmo del liscio e gli idiomi si confondono, olandese, tedesco, italiano, dialetto bresciano e trentino ed è ancora musica. Compro qualcosa, altrimenti che festa sarebbe, poi torno a casa. Dalla mia terrazza posso vedere lo spettacolo pirotecnico, come avere una poltrona in prima fila. Scende l’aria della montagna e mi fa rabbrividire di piacere, tutto il calore del giorno scompare in un attimo meglio dire in una folata di vento. Sono 23 e 45 e il cielo si rischiara di mille colori, rose rosso fuoco danno l’impressione di venirmi addosso, chiudo gli occhi. Fa freddo dovrei prendere un golfino ma non voglio perdere nulla, perché i fuochi si susseguono in una fantastica carambola, fino all’esplosione finale. Il cielo rimane per un attimo costellato di nuvolette grigie. È mezzanotte passata, il chiarore della luna avvolge tutto in una magica atmosfera.
Indugio ancora un po’ prima di coricarmi, un’altra giornata è passata domani, domenica, ci sarà la festa di mezza estate e speriamo anche un po’ di pioggia.


Luisa Camponesco
Concerto di Sogni : https://www.concertodisogni.it/mpcom/
© 2001-2025 Concerto di Sogni - B.A. & R.M