Stampa Pagina | Chiudi Finestra

Tutti in bianco per la Cena Bianca di Piacenza

Stampato da : Concerto di Sogni
URL Tema: https://www.concertodisogni.it/mpcom/link.asp?ID ARGOMENTO=15730
Stampato il: 14/12/2025

Tema:


Autore Tema: Elena Fiorentini
Oggetto: Tutti in bianco per la Cena Bianca di Piacenza
Inserito il: 16/06/2007 12:35:46
Messaggio:

Ho sempre ritenuto che Piacenza fosse una città a misura d'uomo.
Le scritte sui muri non ci sono, la gente è bene educata, si mangia bene, la zona antiva è bellissima e le zone di periferia moderne, hanno grandi viali alberati e belle case.
Luogo ideale per fuggire da Milano qualche ora, ma ieri sera c'era il caso.
Ho cercato i motivi in internet, si trattava di una manifestazione che si ripeterà ogni venerdì sera e intanto ho trovato questa notizia.

da www.piacenzanight.com


Torna la ''cena bianca'' di Elena Bonelli
in piazza S.Antonino


Per la seconda edizione delle splendido evento si attendono sorprese

Sono state raccolte già un centinaio di adesione alla seconda edizione della diner blanc di Piacenza, evento ispirato alla festa che ogni 21 giugno si svolge davanti alla celebre basilica di Notre Dame a Parigi.

Alla "piacentinissima" cena bianca gli invitati, che dovranno rigorosamente indossare solo abiti bianchi, dovranno portare con sé cibo, tovaglie e posate, ed anche un lume. In piazza S.Antonino troveranno solo lunghe tavolate e uno spettacolo che, secondo le prime indiscrezioni, fonderà musica e teatro.
----
Elena F.


Replies:


Topic author: Elena Fiorentini
Replied on: 28/06/2012 19:32:29
Messaggio:

5 luglio 2012
Si replica a Milano la cena in bianco di Piacenza, in realtà nata a Parigi e svoltasi davanti alla cattedrale di Notre Dame.
Torino si è già organizzta , e ora anche i Milanesi si stanno dando da fare.
Io mi sono iscritta, l'unica regola consiste nel vestirsi di bianco, non ci sono altri limiti, nemmeno un prezzo esorbitante da pagare... i dettagli sono mantenuti segreti fino al giorno prima.
Buon appetito, oliate le mandibole per la cena bianca.

Elena



Topic author: Elena Fiorentini
Replied on: 30/06/2012 10:47:31
Messaggio:

Ho scoperto nuovi ettgli: non costa nulla ma bisogna prenotarsi per via dei permessi sull'occupazione del suolo pubblico. Portare tavolini da campeggio e sedie, tovaglie e tovaglioli di stoffa bianca, niente carta , vino bianco e rosso sono permessi, candele con il loro contenitore portacandela, piatti bianchi non di carta...!Ognuno prepara lòa sua cena raffinata, anche il cibo deve essere bianco... e questo è un problema! e naturalmente il nostro cibo. le foto della ena bianca di Piacenza erano spettacolari, ma non credo di avere la forza di fare tutti qusti preparativi


Concerto di Sogni : https://www.concertodisogni.it/mpcom/

© 2001-2025 Concerto di Sogni - B.A. & R.M