Stampa Pagina | Chiudi Finestra

1 tempo di riflessione...2 tempo di passione

Stampato da : Concerto di Sogni
URL Tema: https://www.concertodisogni.it/mpcom/link.asp?ID ARGOMENTO=15281
Stampato il: 14/12/2025

Tema:


Autore Tema: Elena Fiorentini
Oggetto: 1 tempo di riflessione...2 tempo di passione
Inserito il: 18/02/2007 11:48:25
Messaggio:



1 tempo di riflessione...2 tempo di passione


Ieri si è parlato anche di calcio
Ieri mi venne per le mani occasionalmente un volantino che è stato distribuito dai tifosi della curva a Torino. Fu ritirato anche a chi era in possesso di una sola copia insieme ai notiziari dei comunicati stampa delle società che erano in campo a giocare che recavano le formazioni di gioco. Che senso ha per chi era là per vedere la partita? Il notiziario distribuito dalla società appartiene allo spettacolo per cui si è pagato il biglietto.
Cerco di riassumere brevemente il significato, partendo dal titolo:
(ndr)La riflessione del volantino riguarda un invito da parte degli ULTRAS di rimanere in perfetto silenzio, seduti tranquilli durante il primo tempo della partita.(ndr)

1° tempo di riflessione....2° tempo di passione!!!
17 - 02 -
Si legge , tra l'altro:
...in due settimane che cosa volete che cambi... poche le cose giuste e sensate per risolvere il problema. Allora un segnale forte lo vogliamo dare noi. Tornando su questi gradoni in Curva, a tre settimane dalla tragedia di Catania, vi invitimo a 45 minuti di silenzio assoluto seduti, per riflettere tutti assieme, per non ripartire come se nulla fosse successo, anche se sarebbe facile fare finta di niente , per cercare di capire cosa siamo venuti a fare oggi nello stadio.....Vi chiediamo di rispettare e di seguire i nostri 45 minuti di silenzio , per non dimenticare tanto facilmente quello che è successo, a Catania per onorare la morte di Filippo Raciti e le 39 vittime di Bruxell e di tutti gli altri morti ( Ultras e tifosi) , quelli dimenticati dai giornali, dai politici e dalla giustizia; per dimostrare a tutti che i tifosi, al contrario dei dirigenti , hanno le palle per fermarsi e che non ci sono morti di Serie A e Serie B, perchè la morte è uguale per tutti.

---
Ovviamente nel secondo tempo dobbiamo con il sostegno di tutti fare quello che più ci viene in meglio cioè "cantare tutti insieme più forte che possiamo"
..........

Elena F.


Concerto di Sogni : https://www.concertodisogni.it/mpcom/

© 2001-2025 Concerto di Sogni - B.A. & R.M