Per le vie - Santa Claus e il free climbing
Stampato
da : Concerto di Sogni
URL Tema: https://www.concertodisogni.it/mpcom/link.asp?ID ARGOMENTO=15036
Stampato il:
14/12/2025
Tema:
Autore Tema: Elena Fiorentini
Oggetto:
Per le vie - Santa Claus e il free climbing
Inserito il:
14/12/2006 20:49:41
Messaggio:
Elena Fiorentini
Ero scoppiata a ridere la prima volta che ne avevo visto uno attaccato alla parete di un palazzo alcuni anni fa. Ora si sono moltiplicati e le case , oltre agli orridi graffiti, recano anche quest'ultima allegra novità, anche se non è gran che. Sparirà presto, spero. Dopo Natale aspetteremo con ansia la simpatica vecchietta, che non farà soste per strada, ma entrerà direttamente in cucina dal camino per riempire le calze di carbone dolce.
Con un po' di fantasia possiamo leggere la presenza del free climber Santa Claus come un omaggio a tutti i rocciatori milanesi, monzesi, lecchesi e brianzoli che alla domenica scalano le pareti del monte Barro o della Valsassina.
Non a tutti piacciono questi Santa, non sono nello spirito natalizio. Visti dal basso sembrano emuli del famoso uomo ragno del cinema, che ha ben altra eleganza.
Ai detrattori del Santa Claus appeso al muro non posso che proporreo di aderire all'associazione per liberazione dei nanetti da giardino,
, cercando di ottenere l'inserire del paragrafo : "come liberare Santa da rischio di morte per caduta. "Concerto di Sogni : https://www.concertodisogni.it/mpcom/
© 2001-2025 Concerto di Sogni - B.A. & R.M