United 93 nelle sale cinematografiche
Stampato
da : Concerto di Sogni
URL Tema: https://www.concertodisogni.it/mpcom/link.asp?ID ARGOMENTO=14548
Stampato il:
14/12/2025
Tema:
Autore Tema: Elena Fiorentini
Oggetto:
United 93 nelle sale cinematografiche
Inserito il:
23/07/2006 01:04:14
Messaggio:

Avevo passato l'intera mattina a seguire in diretta le vicende dell'11 settembre. Non tutti hanno la possibilità di seguire in diretta un vicenda simile in piena mattinata in Italia, la mattina appartiene al mondo del lavoro, da cui sono purtroppo uscita, non potendo fare altrimenti.
Ben venga perciò la testimonianza sulle vicende di questo aereo, di cui le cronache in seguito parlarono, così si dice, poco. Ma io questa storia la conoscevo fin dal fatidico 11 settebre, giorno in cui scomparve. 
Dal mio punto di vista non ho aumentato le mie poche conoscenze di questi fatti rispetto a quanto fu detto immediatamente. Sembra che d'allora non siano stati fatti progressi.
Pare che non siano rimaste tracce di identificazione dell'aereo nella ferraglia informe ritrovata. Certo è che nessuno dei passeggeri dello United 93 tornarono vivi e fin da subito si parlò di un eroico tentativo dei passeggeri di opporsi ai terroristi e di riprendere il controllo del velivolo.
Al termine dell'ultima immagine alcune scritte sullo schermo narrano l'epilogo.
In genere, anche quando ci sono venti spettatori, come oggi pomeriggio, ci può essere un certo brusio anche nei momenti di tensione. Oggi questo non è avvenuto e le scritte che commentavano l'epilogo senza accompagnamento né sonoro né parlato, sono passate in un impressionante silenzio.
Elena
Concerto di Sogni : https://www.concertodisogni.it/mpcom/
© 2001-2025 Concerto di Sogni - B.A. & R.M